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Taratura carburatore vs taratura centralina
1204489
1204489 Inviato: 18 Feb 2007 18:57
Oggetto: Taratura carburatore vs taratura centralina
 

Salve raga! Volevo sapere: se cambio la marmitta ad un mezzo a carburatore, poi devo tarare il variatore (con i pesi) e tarare il carburatore. Mi chiedevo: se invece cambio la marmitta su un sr factory ie oltre alla taratura del vario devo anche tarare la centralina, è vero?
 
1204562
1204562 Inviato: 18 Feb 2007 19:08
 

Secondo me no.
 
1204573
1204573 Inviato: 18 Feb 2007 19:10
 

fa tt la centralina...inftt il mio amico sul ditech ha montato il filtro a trombetta e fa tt la centralina...
 
1205443
1205443 Inviato: 18 Feb 2007 21:17
 

Perfetto quindi ho raggione io c'è bisogno di intervenire sulla centralina solo quandi ci sono modifiche pesanti???
 
1205463
1205463 Inviato: 18 Feb 2007 21:21
 

beh cn il motore a iniezione sn poki a fare modifike + pesanti...
 
1205560
1205560 Inviato: 18 Feb 2007 21:51
 

kolege ha scritto:
fa tt la centralina...inftt il mio amico sul ditech ha montato il filtro a trombetta e fa tt la centralina...


la centralina non fa un bel niente, se non gli dai i parametri rimangono così come sono dall'ultima mappa, che porta la centra a racing....

ora il tuo amico grippa prima o poi, e non perche "capita" ma perche ha messo sto filtro a cono ed entra più aria che miscela poi voglio ridere.

i parametri alla centralina si possono evitare di modificare perche:

se prendi il kit 70cc polini ti danno il regolatore di pressione, che si inserisce nell'iniettore e fa passare più benza.

con quello malossi invece ti danno un'altra centralina, e il regolatore di pressione.

quindi come vedi se metti un cono sono c***i tuoi, perche non hai possibilità di modificare il flusso benzina/aria...
 
1205580
1205580 Inviato: 18 Feb 2007 21:57
 

Veryz_91 ha scritto:
kolege ha scritto:
fa tt la centralina...inftt il mio amico sul ditech ha montato il filtro a trombetta e fa tt la centralina...


la centralina non fa un bel niente, se non gli dai i parametri rimangono così come sono dall'ultima mappa, che porta la centra a racing....

ora il tuo amico grippa prima o poi, e non perche "capita" ma perche ha messo sto filtro a cono ed entra più aria che miscela poi voglio ridere.

i parametri alla centralina si possono evitare di modificare perche:

se prendi il kit 70cc polini ti danno il regolatore di pressione, che si inserisce nell'iniettore e fa passare più benza.

con quello malossi invece ti danno un'altra centralina, e il regolatore di pressione.

quindi come vedi se metti un cono sono c***i tuoi, perche non hai possibilità di modificare il flusso benzina/aria...

aho ma vieni a cercarmi x sputtanarmi?!?
il padre del mio amico ke è ingeniere meccanico e gli ha spiegato k la centralina è fatta apposta...k pensi k la centralina nn fa un c***o?!?
ma va va...
 
1205766
1205766 Inviato: 18 Feb 2007 22:37
 

nn ho detto questo
ho detto che la centralina da sola ( come tu sostieni ) non fa un c***o.

la centralina non si autoprogramma. stop.

io non ti sputtano, sei tu che ti sputtani da solo, dopo il messaggio di sopra poi.. hai dimostrato la tua vera intelligenza.
suvvia...

il padre ingegnere o no, ha toppato, te lo ripeto:

LA CENTRALINA NON SI AUTOPROGRAMMA

capito? da sola non fa niente .
ciao
 
1206756
1206756 Inviato: 19 Feb 2007 10:22
 

Raga ma quindi: Se io cambio una marmitta e i pesi del vario, così come devo tarare il carburo, in un mezzo ad inniezione devo mappare la centralina. Ad esempio se la marmitta crea vuoti o altri problemi perchè è diversa, per tarare aria\benza\min\max\anticipo devi modificare la centralina, giusto?
 
1209135
1209135 Inviato: 19 Feb 2007 17:46
 

Lisko ha scritto:
Raga ma quindi: Se io cambio una marmitta e i pesi del vario, così come devo tarare il carburo, in un mezzo ad inniezione devo mappare la centralina. Ad esempio se la marmitta crea vuoti o altri problemi perchè è diversa, per tarare aria\benza\min\max\anticipo devi modificare la centralina, giusto?


allora se metti una marmitta, nn c'è bisogno neanche di carburarare, e dipende da quali marmitte e su quali gt.

se metti una zx su un 50cc, basta che cambi i rulli non c'è bisogno di carburare.

per l'i.e, metti la marmitta e cambi i rulli e stai apposto, perche più di tanto non fa. e per te è impossibile toccare la centrlina, deve essere riprogrammata con un qualcosa ( di solito si narra un game-boy e io do retta a loro per due motivi: l'ho visto fare, e in rete ci sono anche le prove ) che riscrive la e-prom.

quindi limitati a tarare
 
1209195
1209195 Inviato: 19 Feb 2007 17:56
 

Veryz_91 ha scritto:
kolege ha scritto:
fa tt la centralina...inftt il mio amico sul ditech ha montato il filtro a trombetta e fa tt la centralina...


la centralina non fa un bel niente, se non gli dai i parametri rimangono così come sono dall'ultima mappa, che porta la centra a racing....

ora il tuo amico grippa prima o poi, e non perche "capita" ma perche ha messo sto filtro a cono ed entra più aria che miscela poi voglio ridere.

i parametri alla centralina si possono evitare di modificare perche:

se prendi il kit 70cc polini ti danno il regolatore di pressione, che si inserisce nell'iniettore e fa passare più benza.

con quello malossi invece ti danno un'altra centralina, e il regolatore di pressione.

quindi come vedi se metti un cono sono c***i tuoi, perche non hai possibilità di modificare il flusso benzina/aria...


il gt malossi base x iniezione comprende solo la centralina, mentre x il polini solo il regolatore pressione
 
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