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Motore aspira aria- cioè?
1201952
1201952 Inviato: 17 Feb 2007 22:18
Oggetto: Motore aspira aria- cioè?
 



Oggi mi è capitato che la moto, pù volte, in condizioni e in momenti differenti, salga improvvisamente e violentemente di giri, come se accelerassi con la moto in folle, sempre a moto calda. L'ha fatto al minimo, con questi sintomi: prima si è leggermente alzato il minimo, e poi i giri sono iniziati a salire fino al fuori giri, scendendo ogni tanto...ho dovuto spegnere la moto...e aspettare un po, perchè se la accendevo subito si ripresentava il problema. icon_cry.gif poi lo ha fatto mentre andavo a manetta, era come se avessi tirato la frizione, il motore era impazzito e l'ho dovuto spegnere in corsa. L'acceleratore non c'entra assolutamente nulla, perchè il motore sale di giri proprio da solo, non si inceppa niente (comunque ho controllato). Perplesso ho mandato un messaggio al mio preparatore, con il quale ho montato e lavorato i pezzi in firma, che mi ha risposto che il problema è che aspira aria o raffredda male
Mi potete spiegare cosa significa ? La moto ha un 80cc bifascia in alluminio con 500km perfettamente rodato. 0510_help.gif
 
1202019
1202019 Inviato: 17 Feb 2007 22:57
Oggetto: carb
 

ci sono dei problemi con il carburatore e quindi accellera senza l'azionamento dell'accelleratore!!!
 
1202621
1202621 Inviato: 18 Feb 2007 11:32
Oggetto: Re: carb
 

ippolecc ha scritto:
ci sono dei problemi con il carburatore e quindi accellera senza l'azionamento dell'accelleratore!!!

non c'è nessuno?
 
1202730
1202730 Inviato: 18 Feb 2007 12:01
 

rottura dello spillo conico del carburatore?
rottura vite regolazione minimo?
 
1202804
1202804 Inviato: 18 Feb 2007 12:18
 

marcomanna ha scritto:
rottura dello spillo conico del carburatore?
rottura vite regolazione minimo?

no niente di questo, il carburatore non c'entra...è a posto...
 
1203935
1203935 Inviato: 18 Feb 2007 17:09
 

potrebbe essere che il manicotto in gomma dal carburatore sia rovinato e quindi la poprtata d'aria sia variata
 
1204234
1204234 Inviato: 18 Feb 2007 18:14
 

Di solito quanto fa così è perchè ha i collettori di aspirazione crepati...o insomma con infiltrazioni...controllali e semmai cambiali...

Altra possibilità remota....la marmitta che sfiata dal collettore....
 
1204929
1204929 Inviato: 18 Feb 2007 20:02
 

Simon89 ha scritto:
Di solito quanto fa così è perchè ha i collettori di aspirazione crepati...o insomma con infiltrazioni...controllali e semmai cambiali...

Altra possibilità remota....la marmitta che sfiata dal collettore....

in effetti il collettore è leggermente crepato. Però l'avavo gia controllato e non perde....
 
1206750
1206750 Inviato: 19 Feb 2007 10:21
 

okkio, se è il collettore di aspirazione, oltre a farti questo probleme (molto probabile) rischi di grippare........nn mi sembra il caso cn un cilindro de genere
 
8374537
8374537 Inviato: 29 Ago 2009 0:07
 

alla fi ne il prob come si è risolto ? io ho lo stesso problema... sto uscendo pazzo!
 
8376537
8376537 Inviato: 29 Ago 2009 13:10
 

che aspira aria vuol dire che da qualche parte aspira aria e la miscela tra benzina e aria viene compromessa!!!! e la moto va male comunque se il collettore è crepato il problema è quello cambialo!!
 
8378254
8378254 Inviato: 29 Ago 2009 19:22
 

lo so cosa vuol dire aspirare aria XD volevo sapere come è stato risolto ...comunque si effettivcamente ho 2 buchi nel collettore....ma erano stati tappatiu con mastice a litrate e infatti ci ho camminato per mesi ....e mai un prob ma credo di avere un paraolio scoppiato + k altroXD
 
8379837
8379837 Inviato: 30 Ago 2009 9:24
 

potrebbe anche essere la guarnizione della testa bruciata che quando e da freddo non lo fa e da caldo entra aria nella combustione potrebbe esere quello poi ... collettore di aspirazione cotto dalla benzina
e anche pacco lamellare che ciocca
 
8380071
8380071 Inviato: 30 Ago 2009 10:27
 

potrebbe essere che il tuo meccanico ha chiuso male i carter ed entra aria
 
8381184
8381184 Inviato: 30 Ago 2009 14:13
 

Controlla l'attacco del depressore sul carburatore/carter... mentre ero ad un incrocio sale improvvisamente di giri..lo spengo...guardo sotto e vedo il tubo del depressore staccato..
 
8382537
8382537 Inviato: 30 Ago 2009 20:01
 

non ho attacco depressore nel carburatore io icon_razz.gif il collettore aspirazione è nuovo il pacco lamellare ha un pò di tempo ma le lamelle sono nuove ed è quello k importa XD il mecca ha chiuso bene i carter se no il motore mi esplodeva un anno fa XD e oltre al blocco il resto della moto l'ho fatto io icon_biggrin.gif pkè purtroppo sono maledettamente competente ma nn mi spiego da dove provenga il porob visto k era tutto apposto.....mi viene da pensare solo al paraolio pke il resto è perfetto :S e la mia manutenzione e controllo generale avviene praticamente ogni giorno XDDDDDDDD per quello mi sto disperando maledettamente -.-

la guarnizione della stesta del mio cilindro sono le classiche gommine rosse e verdi ...nn credo si siano bruciate ma in ogni caso sto per smontare il cilindro per verificare anche quello seppur nn credo :S l'unico campo nel quale sono scompetente è l'elettronica...infatti dovrei verificare se lo statore funziona regolarmente ma nn so come fare hihi al limite passero a farmelo controllare quello....pkè m,olto spesso quando succedono queste cose sono anche prob di elettronica :S anche pke le candele provate nn mi segnano carburazione magra ...anche quello è strano...
 
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