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Grippata o no?
1211695
1211695 Inviato: 20 Feb 2007 13:15
 

ma scherzi?più piccolo del 15 c è solo il 14!magari il 16 o il 17 ti danno parecchio allungo a seconda di come la modifichi!con il 15 se arrivi a 150,160 scendi dalla moto e baciala!!
 
1211719
1211719 Inviato: 20 Feb 2007 13:20
 

smarmittato ha scritto:
ma scherzi?più piccolo del 15 c è solo il 14!magari il 16 o il 17 ti danno parecchio allungo a seconda di come la modifichi!con il 15 se arrivi a 150,160 scendi dalla moto e baciala!!

con il 15 è già tanto se prendi i 140 fidati...

fabietto spero che ti sei sbagliato perchè ne hai detta una bella grossa.....
 
1211749
1211749 Inviato: 20 Feb 2007 13:25
 

vabbè dipende anche cosa hai su....!e dalla corona io ragiono con quella da 39 e con tutte le modifiche che avevo con la mia!una fp base n penso anche io arrivi a 140!
 
1211772
1211772 Inviato: 20 Feb 2007 13:28
 

smarmittato ha scritto:
vabbè dipende anche cosa hai su....!e dalla corona io ragiono con quella da 39 e con tutte le modifiche che avevo con la mia!una fp base n penso anche io arrivi a 140!


si infatti...ma poi credo proprio che abbia detto una scemata perchè per avere una rapportatura pari ad un 17/40 e quindi lunga dovrebbe montare un 15/35....non le fano neanche le corone così piccole per le nostre......
 
1214141
1214141 Inviato: 20 Feb 2007 21:01
 

avendo un 15\40 a 11000 giri sono sui 125km\h più non va perche non fa bene la rave, però neanche a 40 cavalli con questa rapportatura fa i 150.
impenna perché come ho detto ha le marce come una moto da cross!
 
1214186
1214186 Inviato: 20 Feb 2007 21:07
 

SandroMarciano ha scritto:
avendo un 15\40 a 11000 giri sono sui 125km\h più non va perche non fa bene la rave, però neanche a 40 cavalli con questa rapportatura fa i 150.
impenna perché come ho detto ha le marce come una moto da cross!

la potenza non centra...anche se avesse 120 cv con quei rapporti a 11000 giri sarebbe a 133 effettivi come lo sarebbe con una full power normale
 
1215698
1215698 Inviato: 21 Feb 2007 10:39
 

SandroMarciano ha scritto:
avendo un 15\40 a 11000 giri sono sui 125km\h più non va perche non fa bene la rave, però neanche a 40 cavalli con questa rapportatura fa i 150.
impenna perché come ho detto ha le marce come una moto da cross!


peccato ke la moto da cross è leggera e non ha il peso caricato in avanti, x non parlare dell'erogazione ke dà la potenza massima a bassi regimi e non ad alti come il motore dell'rs.

poi ha ruote con cerchi a raggi (pesano di meno) , serbatoio ed avantreno leggeri al contrario dell'rs che ha tutto in avanti...

ammesso che agli alti regimi sviluppi una potenza tale da farla alzare x quanto la solleva? 2 secondi e poi la coppia svanisce? icon_rolleyes.gif
 
1216013
1216013 Inviato: 21 Feb 2007 11:56
 

quando la provai la prima volta, con il filtro chiuso in 2a impennava da 7000 giri a 10000, naturalmente con il serbatoio in riserva e l'anteriore si alzava di circa di 40cm.
p.s. avevo anche il filtro tappato e la carburazione grassa, molto grassa.
 
1216684
1216684 Inviato: 21 Feb 2007 13:49
 

SandroMarciano ha scritto:
quando la provai la prima volta, con il filtro chiuso in 2a impennava da 7000 giri a 10000, naturalmente con il serbatoio in riserva e l'anteriore si alzava di circa di 40cm.
p.s. avevo anche il filtro tappato e la carburazione grassa, molto grassa.


come fai ad averla grassa se hai i getti originali?
e come fai a arrivare a 10000giri con un filtro tappato? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1216781
1216781 Inviato: 21 Feb 2007 14:02
 

se ho il 15 di pignone non ci vuole niente, in delle giornate asciutte, nei momenti d'oro (quando era ancora depo) toccava gli 11500 in 6a

per quanto riguarda la carburazione vi spiego dalla A:
Dato che dovevo fare l'esame di guida ho convinto i miei genitori a mettere le modifiche - più una scusa che altro - (che avevo già in garage perché il vecchio proprietario l'aveva potenziata poco prima di venderla - l'ho comprata quando aveva 3000 km) il meccanico per montare le modifiche mi ha consigliato una carburazione grassa proprio per avere + coppia ai medi. il getto del minimo rimane quello della depo anche x la ripo, quello del massimo l'aveva messo già più grande (anche se non quello della full), ha detto che dato che il kit l'avrei tolto subito dopo l'esame, non gli conveniva cambiare interamente i getti, così mi ha cambiato le tacche (credo che sia ad un estremo ora). inoltre mi ha regolato la vite su grassa quasi tutta.
giudicate voi...


P.S. ero presente anch'io quando ha eseguito il lavoro!
 
1216852
1216852 Inviato: 21 Feb 2007 14:11
 

SandroMarciano ha scritto:
se ho il 15 di pignone non ci vuole niente, in delle giornate asciutte, nei momenti d'oro (quando era ancora depo) toccava gli 11500 in 6a

per quanto riguarda la carburazione vi spiego dalla A:
Dato che dovevo fare l'esame di guida ho convinto i miei genitori a mettere le modifiche - più una scusa che altro - (che avevo già in garage perché il vecchio proprietario l'aveva potenziata poco prima di venderla - l'ho comprata quando aveva 3000 km) il meccanico per montare le modifiche mi ha consigliato una carburazione grassa proprio per avere + coppia ai medi. il getto del minimo rimane quello della depo anche x la ripo, quello del massimo l'aveva messo già più grande (anche se non quello della full), ha detto che dato che il kit l'avrei tolto subito dopo l'esame, non gli conveniva cambiare interamente i getti, così mi ha cambiato le tacche (credo che sia ad un estremo ora). inoltre mi ha regolato la vite su grassa quasi tutta.
giudicate voi...


P.S. ero presente anch'io quando ha eseguito il lavoro!


se tu mi dici che si alza di prima ok, ma è impossibile farla alzare di terza, neanke un cross 125 si alza in terza.
 
1216979
1216979 Inviato: 21 Feb 2007 14:28
 

in effetti di terza daà solo un accenno a volersi alzare, ma di 2a ce la fa bene
 
1217142
1217142 Inviato: 21 Feb 2007 14:49
 

SandroMarciano ha scritto:
in effetti di terza daà solo un accenno a volersi alzare, ma di 2a ce la fa bene


ah...ecco icon_wink.gif
ora i conti tornano...
 
1217555
1217555 Inviato: 21 Feb 2007 15:59
 

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1225012
1225012 Inviato: 23 Feb 2007 0:33
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ma scherzi?più piccolo del 15 c è solo il 14!magari il 16 o il 17 ti danno parecchio allungo a seconda di come la modifichi!con il 15 se arrivi a 150,160 scendi dalla moto e baciala!!

con il 15 è già tanto se prendi i 140 fidati...

fabietto spero che ti sei sbagliato perchè ne hai detta una bella grossa.....

mannaggia ecco lo sapevo ke dicevo qualche cazzata prima o poi e mi sputtanavo icon_lol.gif ....ma scusa se la mito ha 14 43 da originale solo ripo e ha una bella ripresa, cn 14 41 ha un buon allungo cn il 15 43 ad esempio è quasi cm un 14 39-38 piu' o meno o mi sbaglio? ah io NN mi riferivo all'rs cn la rapporttatura da 14 ma alla mito ke comunque hanno la rapportatura primaria diversa dalle rs, quindi cambia anche la secondaria automaticamente....sbagliato ancora? icon_lol.gif
 
1225058
1225058 Inviato: 23 Feb 2007 1:07
 

fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ma scherzi?più piccolo del 15 c è solo il 14!magari il 16 o il 17 ti danno parecchio allungo a seconda di come la modifichi!con il 15 se arrivi a 150,160 scendi dalla moto e baciala!!

con il 15 è già tanto se prendi i 140 fidati...

fabietto spero che ti sei sbagliato perchè ne hai detta una bella grossa.....

mannaggia ecco lo sapevo ke dicevo qualche cazzata prima o poi e mi sputtanavo icon_lol.gif ....ma scusa se la mito ha 14 43 da originale solo ripo e ha una bella ripresa, cn 14 41 ha un buon allungo cn il 15 43 ad esempio è quasi cm un 14 39-38 piu' o meno o mi sbaglio? ah io NN mi riferivo all'rs cn la rapporttatura da 14 ma alla mito ke comunque hanno la rapportatura primaria diversa dalle rs, quindi cambia anche la secondaria automaticamente....sbagliato ancora? icon_lol.gif


nella mito quando si ripotenzia si mette il 40 e si toglie il 43
 
1225148
1225148 Inviato: 23 Feb 2007 7:33
 

quindi aumenta la v.max diminuisce l'accelerazione
 
1228057
1228057 Inviato: 23 Feb 2007 18:41
 

1000risorse ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ma scherzi?più piccolo del 15 c è solo il 14!magari il 16 o il 17 ti danno parecchio allungo a seconda di come la modifichi!con il 15 se arrivi a 150,160 scendi dalla moto e baciala!!

con il 15 è già tanto se prendi i 140 fidati...

fabietto spero che ti sei sbagliato perchè ne hai detta una bella grossa.....

mannaggia ecco lo sapevo ke dicevo qualche cazzata prima o poi e mi sputtanavo icon_lol.gif ....ma scusa se la mito ha 14 43 da originale solo ripo e ha una bella ripresa, cn 14 41 ha un buon allungo cn il 15 43 ad esempio è quasi cm un 14 39-38 piu' o meno o mi sbaglio? ah io NN mi riferivo all'rs cn la rapporttatura da 14 ma alla mito ke comunque hanno la rapportatura primaria diversa dalle rs, quindi cambia anche la secondaria automaticamente....sbagliato ancora? icon_lol.gif


nella mito quando si ripotenzia si mette il 40 e si toglie il 43

no al massimo si mette la 41, la 40 nessuno l'ha mai messa ke io sappia conoscendo molta gente cn la mito:wink: comunque la corona si cambia in base a quello ke vuoi puoi anche lasciare la 43, molti confondono il ripo ke si deve per forza cambiare corona ma nn è cosi' per il ripo mito si toglie il conetto e si carbura, stop. ke sia in produzione la 40 nn so' anche se il mio motoforniture mi ha detto ke nn ce l'hanno ma nn so' se esiste.... icon_wink.gif icon_smile.gif
 
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