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Montato ! [leovince in carbonio]
80597
80597 Inviato: 5 Ott 2005 21:32
Oggetto: Montato ! [leovince in carbonio]
 

Ciao a tutti . Finalmente ho montato il leovince in carbonio che tanto aspettavo. Ulula che è una meraviglia, la moto ora è leggermente meno progressiva ai bassi ma roba da partenza al semaforo. L'ho acquistato da M.R.S. e posso garantire che un servizio meglio del suo non l'avevo mai provato, lo consiglio vivamente. Ad ogni modo ora vorrei cambiare un po l'assetto regolando forcelle e mono, qualcuno di voi l'ha gia fatto???
 
80676
80676 Inviato: 6 Ott 2005 4:32
 

C'e' un topic dedicato alle sospensioni da qualche parte (sono troppo pigro per il link)

Ma deduco che se vuoi cambiare le impostazioni di mono e forcella, tu abbia dei problemi... quali sono?
Spero che tu non voglia cambiarli solo perche' fa cool 0509_pernacchia.gif
 
80710
80710 Inviato: 6 Ott 2005 8:34
 

Su che moto?
 
80716
80716 Inviato: 6 Ott 2005 9:00
 

vetro ha scritto:
Su che moto?

...va beh dai... si chiama fiore636... icon_wink.gif

Poi aveva scritto qui Dilemma Leovince SBK
 
80730
80730 Inviato: 6 Ott 2005 9:28
 

azoto ha scritto:
vetro ha scritto:
Su che moto?

...va beh dai... si chiama fiore636... icon_wink.gif

Poi aveva scritto qui Dilemma Leovince SBK


Stamattina sono svrionatissimo, scusa icon_redface.gif

Fra poco ti mando una mail con atttach! icon_idea.gif
 
80800
80800 Inviato: 6 Ott 2005 10:53
 

NO NO, la moto non ha nessun problema è perfettà però l'impostazione è troppo stradale (anche se ovviamente si guida gia perfettamente). Vorrei una guida "più caricata in avanti", se non erro dovrei ottenere un controllo ancora migliore del veicolo.......... o no?????????
 
80809
80809 Inviato: 6 Ott 2005 11:26
 

Fiore636 ha scritto:
NO NO, la moto non ha nessun problema è perfettà però l'impostazione è troppo stradale (anche se ovviamente si guida gia perfettamente). Vorrei una guida "più caricata in avanti", se non erro dovrei ottenere un controllo ancora migliore del veicolo.......... o no?????????

Che pneumatici hai? I Bridgestone di serie? Con quelli purtroppo non credo tu riesca ad ottenere di meglio solo modificando il set-up della moto...
 
80812
80812 Inviato: 6 Ott 2005 11:30
Oggetto: Re: Montato ! [leovince in carbonio]
 

Fiore636 ha scritto:
Ciao a tutti . Finalmente ho montato il leovince in carbonio che tanto aspettavo. Ulula che è una meraviglia, la moto ora è leggermente meno progressiva ai bassi ma roba da partenza al semaforo. L'ho acquistato da M.R.S. e posso garantire che un servizio meglio del suo non l'avevo mai provato, lo consiglio vivamente. Ad ogni modo ora vorrei cambiare un po l'assetto regolando forcelle e mono, qualcuno di voi l'ha gia fatto???


Sono indeciso se prenderlo anch'io proprio il modello in carbonio.
Non è che potresti fare un paio di foto e postarle in modo da poterlo vedere meglio?? e dai... eusa_boohoo.gif
 
80837
80837 Inviato: 6 Ott 2005 12:01
 

Per quanto riguarda le gomme sono ancora le BT14 (ma sono in arrivo delle dragon evo sc2). Ma non penso che per sentire la differenza occorrano per forza delle semi slick anche se sicuramente fanno la differenza. Purtroppo di foto ancora non posso farne a causa della mia macchinetta scassata (urge una nuova) ma garantisco che le mettero al più presto. Comunque se come me non ti gusta l'akrapovic il leo è veramente eccezzionale e il sound è mostruoso GARANTITO.
 
80871
80871 Inviato: 6 Ott 2005 12:35
 

Fiore636 ha scritto:
NO NO, la moto non ha nessun problema è perfettà però l'impostazione è troppo stradale (anche se ovviamente si guida gia perfettamente). Vorrei una guida "più caricata in avanti", se non erro dovrei ottenere un controllo ancora migliore del veicolo.......... o no?????????

Ma piu' caricata in avanti perche' vuoi soffrire di piu' sui polsi o perche' hai notato che in curva si comporta stranamente?
Se non hai notato comportamenti particolari, io la lascerei cosi'.

Se vuoi seguire i sentito dire, puoi sfilare le forcelle o alzare il posteriore.
Puoi anche precaricare leggermente il mono e indurire il freno in compressione.

Ripeto, pero' che secondo me devi mettere le gomme nuove (e vedrai che differenza abissale) e poi trovare degli eventuali difetti da correggere.
 
80891
80891 Inviato: 6 Ott 2005 12:52
 

Sai cosa ti dico azoto, seguirò il tuo consiglio, prima cambio le gomme anche perchè la moto gia di serie è perfetta poi al massimo faccio un bel set up come quello che hai elencato tu (che era poi quello che avevo in mente ma non conoscevo i termini tecnici). Grazie ancora.
 
80899
80899 Inviato: 6 Ott 2005 13:04
 

Fiore636 ha scritto:
Per quanto riguarda le gomme sono ancora le BT14 (ma sono in arrivo delle dragon evo sc2). Ma non penso che per sentire la differenza occorrano per forza delle semi slick anche se sicuramente fanno la differenza. Purtroppo di foto ancora non posso farne a causa della mia macchinetta scassata (urge una nuova) ma garantisco che le mettero al più presto. Comunque se come me non ti gusta l'akrapovic il leo è veramente eccezzionale e il sound è mostruoso GARANTITO.


Io ti consiglierei, sempre che non chiudano prima anche questo post alla parola tabù "gomme" icon_rolleyes.gif , di provare le Power Race di Michelin (le mie prossime gomme). Sono le uniche gomme omologate strada che offrono la novità della doppia mescola (medio-dure al centro e medio-morbide ai fianchi); unico inconveniente che all'anteriore devi optare per la 120/70 17 dato che il /65 non viene prodotto per questa gomma (già chiesto consiglio tecnico a Welna nel topic apposito). Non c'è nessun problema da un punto di pista tecnico ma solo se trovi l'agente ultrapignolo che confronta gomme a libretto.
Certo che con la spalla più bassa carichi ulteriormente l'avantreno a beneficio della precisione di guida rinunciando leggermente al confort, ma mi sembra che è proprio quello che cercavi.
Al secondo posto metterei le Pilot Power sempre Michelin; vanno in temperatura in un attimo, le trovi nella misura /65 e sono di concezione più nuova rispetto alle stracollaudate ottime Pirelli Diablo Corsa.
Le Dragon evo SC2 sono gomme in mescola ottime in pista (alle giuste pressioni di gonfiaggio per la pista icon_exclaim.gif ) ma in strada durano poco, si bruciano al centro nei tragitti "stradali", ci mettono un bel po' a scaldarsi e sul bagnato ti salutano di botto 0509_lucarelli.gif .

Per lo scarico non vorrei spendere troppo dato che in futuro monterò il Termignoni (500 euro+iva); mi piaceva il MIVV per prezzo e sound ma a quanto pare non viene fornito il dispositivo d'inganno valvola per la centralina. Credo che prendero temporaneamente il Leo in carbonio che sul blu ci sta una meraviglia, ma sarei curioso di vederlo. L'Akrapovic ha un bel sound ma sinceramente non mi esalta più di tanto.
 
80908
80908 Inviato: 6 Ott 2005 13:17
 

Bravo k636, mi hai fatto venire in mente un altro particolare...

Fiore, che misura monterai all'anteriore? Se non sbaglio il /65 delle SC non esiste, quindi se monti il /70, allora si' che sei "costretto" a sfilare la forcella.

Al momento non mi ricordo di quanto (mi pare 3mm), ma se prendi il /70, mi rifaccio i calcoli.
 
80996
80996 Inviato: 6 Ott 2005 15:31
 

azoto ha scritto:
Bravo k636, mi hai fatto venire in mente un altro particolare...

Fiore, che misura monterai all'anteriore? Se non sbaglio il /65 delle SC non esiste, quindi se monti il /70, allora si' che sei "costretto" a sfilare la forcella.

Al momento non mi ricordo di quanto (mi pare 3mm), ma se prendi il /70, mi rifaccio i calcoli.


Perchè devi sfilare la forcella??? su motorbox hanno provato il 636 con la 120/70 davanti senza sfilare niente.
Guarda qui:

Link a pagina di Motorbox.com
 
81008
81008 Inviato: 6 Ott 2005 15:38
 

In teoria, ma in pratica e' meglio provare la moto, per ristabilire l'altezza originale della moto e' necessario sfilare la forcella verso l'alto, i modo che il canotto di sterzo si abbassi.
Questo perche' una gomma con spalla /65, avra' un'altezza inferiore rispetto ad una /70 (a parita' di larghezza, cioe' 120).
Avendo la spalla piu' alta, la geometria della moto cambia, poiche' l'anteriore si alza.

Dimmi se ho fatto casino o mi sono spiegato icon_biggrin.gif
 
81016
81016 Inviato: 6 Ott 2005 15:46
 

Motorbox.com ha scritto:

appariva persino più rapida della Kawasaki, (che però monterebbe di serie un pneumatico /65 mentre noi montavamo un /70 e quindi più penalizzante)


il /70 e' penalizzante proprio perche' alza l'anteriore, quindi la moto diventa piu' stabile, ma meno reattiva nei cambi di direzione.
Avessero abbassato leggermente l'anteriore, avrebbero ottenuto le prestazioni di maneggevolezza del /65, ma con i vantaggi di tenuta del /70


PS: occhio perche' ogni tanto le gomme le controllano...
 
81037
81037 Inviato: 6 Ott 2005 16:09
 

Per quanto riguarda le gomme farò un pensieraccio sulle Power Race, gli ho buttato un occhio e sembrano veramente ottime anche perchè mi ero letteralmente scordato del fatto che le Dragon evo per l'uso stradale si bruciano facilmente (a meno che non vivi sul passo del Bracco o della Futa). Grazie del consiglio. Per quanto riguarda lo scarico il Mivv non è malvagio ma parlando di rifiniture il leo, secondo me è meglio (e anche più bello ma questo è un mio giudizio personale). Io comunque pensavo di tenere la misura originale all'anteriore appunto per il fatto che ogni tanto le controllano... non voglio rischiare. Tornando al discorso dragon evo io sapevo che esisteva il 65...ma forse erro...
 
81038
81038 Inviato: 6 Ott 2005 16:12
 

Scusa K636 volevo dire le pilot power... mi sono sbagliato
 
81039
81039 Inviato: 6 Ott 2005 16:12
 

Fiore636 ha scritto:
Tornando al discorso dragon evo io sapevo che esisteva il 65...ma forse erro...


no, no, potresti avere ragione, perche' io ho solo guardato su un sito che vende gomme, quindi magari loro non ce l'hanno...

Sono troppo pigro per guardare sul sito Pirelli 0509_zzz.gif
 
81042
81042 Inviato: 6 Ott 2005 16:17
 

Azoto, tu al mio posto abbasseresti ugualmente l'anteriore anche con le pilot race (quindi 65)???
 
81075
81075 Inviato: 6 Ott 2005 16:41
 

Fiore636 ha scritto:
Azoto, tu al mio posto abbasseresti ugualmente l'anteriore anche con le pilot race (quindi 65)???


Io sinceramente no. La moto va benissimo cosi', secondo me.
Se l'abbassi davanti, diventa piu' maneggevole, ma potrebbe diventare instabile sopra i 180-200 (anche meno se l'abbassi tanto).

Se hai la possibilita' di abbassarla e poi eventualmente ritirarla su, allora prova, ma io piuttosto mi concentrerei sulla regolazione delle sospensioni, senza toccare le altezze.
Con il /70, invece la abbasserei quasi sicuramente.
 
81082
81082 Inviato: 6 Ott 2005 16:44
 

Thank's, poi mi sembra che abbassandola all'anteriore e alzando il posteriore, nelle staccate più violente la stabilità sul posteriore va in crisi...
 
81087
81087 Inviato: 6 Ott 2005 16:51
 

Fiore636 ha scritto:
Thank's, poi mi sembra che abbassandola all'anteriore e alzando il posteriore, nelle staccate più violente la stabilità sul posteriore va in crisi...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
81192
81192 Inviato: 6 Ott 2005 18:38
 

azoto ha scritto:
Motorbox.com ha scritto:

appariva persino più rapida della Kawasaki, (che però monterebbe di serie un pneumatico /65 mentre noi montavamo un /70 e quindi più penalizzante)


il /70 e' penalizzante proprio perche' alza l'anteriore, quindi la moto diventa piu' stabile, ma meno reattiva nei cambi di direzione.
Avessero abbassato leggermente l'anteriore, avrebbero ottenuto le prestazioni di maneggevolezza del /65, ma con i vantaggi di tenuta del /70


PS: occhio perche' ogni tanto le gomme le controllano...


Ed eventualmente montare sempre il power race 120/60, impunti l'anteriore?!
 
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