Coil ha scritto:
Guarda, innanzitutto ti consiglierei di finire il rodaggio con attenzione, osia per i primi 600km MAI sopra i 4000 giri e fino al primo tagliando (in teoria sarebbe fino ai 1200km) MAI sopra i 6mila. Un rodaggio mal fatto riduce la vita e spesso le prestazioni di un motore.
Dopodichè, parlandoti da possessore di depo, è normale sentire che la moto a un certo regime si impunta e rallenta il salire dei giri, è proprio l'effetto di taglio della potenza voluto da chi ha ideato il depotenziamento.
Per stiracchiare il motore e averlo meno "legato", ti basta tirare le marce ad alti giri. Lo si fa tranquillamente anche col depotenziamento, dato che, a parte in sesta, il motore raggiunge anche se lentamente il limitatore in tutte le marce.
PIl rodaggio lo sto facendo da bravo ragazzo però ogni tanto dopo un po che vado che è calda un stirata gle la do sennò normalmente sto sui 4/5000 giri
Comunque grazie della risposta precisa