Leggi il Topic


parei su prestazioni col depotenziamento!
1190692
1190692 Inviato: 15 Feb 2007 9:56
Oggetto: parei su prestazioni col depotenziamento!
 



ei ragazzi..con questa storia del dep io nn ho molto le idee chare...benche possegga l er6n depo da pochi gg!
volevo chiedere a coloro che l hanno come me fino a quanti giri si arriva(perche queto conc mi ha detto che c' e la solita riduzione dell iniezione + un blocco all acceleratore..di conseguenza i giri sono ridotti icon_rolleyes.gif )
a provandola io mi aspettavo peggio invece arrivo tranquillamente a 6000 giri, forse anche oltre) icon_rolleyes.gif
ditemi voi!
 
1191319
1191319 Inviato: 15 Feb 2007 12:52
 

Purtroppo non so aiutarti in quanto non ho mai provato una depo. Sorry! icon_redface.gif
 
1191563
1191563 Inviato: 15 Feb 2007 13:38
 

il blocco dei giri ache dopo il rodaggio lo noti nella 6 marcia ... puoi arrivare anche a fondo scala con le altre marce ma ti accorgerai che fa solo rumore la moto e nn spinge ..... la moto se la tiri fino a 6000 giri e di 6 dopo il rodaggio la apri il possibile vedrai che ti arrivera a 160km/h la massima velocità raggiungibile
 
1191809
1191809 Inviato: 15 Feb 2007 14:21
 

Quoto Hidepark... non c'è un blocco dei giri che ti impedisce di arrivarci.. semplicemente la moto non spinge più. La mia vecchia ER-5 perlomento funzionava così.. se da ripotenziata andava in coppia attorno ai 6500 7000 .. così come era.. depotenziata.. si abbassava il regime di coppia e più in alto era solo rumore.

Saluti
 
1193570
1193570 Inviato: 15 Feb 2007 19:42
 

ma la coppia raggiunta con il regime di dep nn sara mai pari a quella libera?! icon_rolleyes.gif
quindi e' una cosa molto meno meccanica e definita di quello che appare!in un certo senso mi consola sapere che nn c e un muro sul contagiri icon_lol.gif icon_lol.gif
e allora pero con la corsa ridotta del comendo del gas come la mettiamo!?? icon_confused.gif quello di sicuro limita ulteriormente un po i giri!!
onsomma ho capito che neanche i conc stessi hanno un idea molto chiara...pensate che uno ha avuto anche il coraggio di dire che una volta presa dep nn poteva piu tornare a pot piena!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ma come si fa a vendere le moto senza saperne niente.........................
 
1199056
1199056 Inviato: 17 Feb 2007 0:01
 

Grande jackdani! Finalmente ti è arrivata allora!
Son contento per te!
Non pensare ai giri del motore,pensa solo ai giri da fare! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1199480
1199480 Inviato: 17 Feb 2007 10:28
 

e gia!!
finalmente cavolo!!
ho fatto una 50ina di km e mi trovo benissimo.. icon_cool.gif icon_cool.gif
voglio partire per lunghe gite!! icon_razz.gif
 
6228607
6228607 Inviato: 6 Nov 2008 14:48
 

scusate se riescumo questo vecchio post ma non volevo aprire uno nuovo....
Ho la errina depotenziata e sono quasi a 500Km...piu ci prendo la mano e poi faccio salire i giri del motore x sentirla icon_mrgreen.gif
Xo notavo leggendo le discussioni di cambiare a 7000 e piu giri...essendo la mia depotenziata è normale sentire di dover cambiare prima? ad esempio la seconda a 20all'ora la metto che la prima è inutile icon_asd.gif la seconda oltre i 5000 giri mi sembra un po vuota quindi cambio....la terza l'ho tirata a 7000e mi è sembrata spingere x bene....le altre marce sopra i 6000 nn mi dicevano niente...
Altra cosa...Può giovare al motore ogni tanto riportarlo a piena potenza e dargli na strigliatina ? perchè dovrebbe stare depotenziata ancora 1 anno e qualcosa e non vorrei trovare poi con una moto addormenta icon_confused.gif
 
6232906
6232906 Inviato: 6 Nov 2008 21:00
 

Furia7 ha scritto:
scusate se riescumo questo vecchio post ma non volevo aprire uno nuovo....
Ho la errina depotenziata e sono quasi a 500Km...piu ci prendo la mano e poi faccio salire i giri del motore x sentirla icon_mrgreen.gif
Xo notavo leggendo le discussioni di cambiare a 7000 e piu giri...essendo la mia depotenziata è normale sentire di dover cambiare prima? ad esempio la seconda a 20all'ora la metto che la prima è inutile icon_asd.gif la seconda oltre i 5000 giri mi sembra un po vuota quindi cambio....la terza l'ho tirata a 7000e mi è sembrata spingere x bene....le altre marce sopra i 6000 nn mi dicevano niente...
Altra cosa...Può giovare al motore ogni tanto riportarlo a piena potenza e dargli na strigliatina ? perchè dovrebbe stare depotenziata ancora 1 anno e qualcosa e non vorrei trovare poi con una moto addormenta icon_confused.gif


Guarda, innanzitutto ti consiglierei di finire il rodaggio con attenzione, osia per i primi 600km MAI sopra i 4000 giri e fino al primo tagliando (in teoria sarebbe fino ai 1200km) MAI sopra i 6mila. Un rodaggio mal fatto riduce la vita e spesso le prestazioni di un motore.
Dopodichè, parlandoti da possessore di depo, è normale sentire che la moto a un certo regime si impunta e rallenta il salire dei giri, è proprio l'effetto di taglio della potenza voluto da chi ha ideato il depotenziamento.

Per stiracchiare il motore e averlo meno "legato", ti basta tirare le marce ad alti giri. Lo si fa tranquillamente anche col depotenziamento, dato che, a parte in sesta, il motore raggiunge anche se lentamente il limitatore in tutte le marce.
 
6233394
6233394 Inviato: 6 Nov 2008 21:41
 

jackdani visto che hai la depo da pochi giorni non cercare di capire fino quanto il motore frulla, ma per ora cerca di capire come si va in moto, sia che tu ci sia già stato su un altra moto o no. Più in là puoi pensare ai giri motore, a quando cambiare per avere il motore pronto per la marcia successiva ecc... prima di correre si impara a camminare
 
6235331
6235331 Inviato: 7 Nov 2008 0:55
 

Coil ha scritto:


Guarda, innanzitutto ti consiglierei di finire il rodaggio con attenzione, osia per i primi 600km MAI sopra i 4000 giri e fino al primo tagliando (in teoria sarebbe fino ai 1200km) MAI sopra i 6mila. Un rodaggio mal fatto riduce la vita e spesso le prestazioni di un motore.
Dopodichè, parlandoti da possessore di depo, è normale sentire che la moto a un certo regime si impunta e rallenta il salire dei giri, è proprio l'effetto di taglio della potenza voluto da chi ha ideato il depotenziamento.

Per stiracchiare il motore e averlo meno "legato", ti basta tirare le marce ad alti giri. Lo si fa tranquillamente anche col depotenziamento, dato che, a parte in sesta, il motore raggiunge anche se lentamente il limitatore in tutte le marce.


PIl rodaggio lo sto facendo da bravo ragazzo però ogni tanto dopo un po che vado che è calda un stirata gle la do icon_mrgreen.gif sennò normalmente sto sui 4/5000 giri
Comunque grazie della risposta precisa icon_wink.gif
 
6304998
6304998 Inviato: 15 Nov 2008 13:55
 

6000 giri una cosa spaventosa!
 
6306329
6306329 Inviato: 15 Nov 2008 17:03
 

Ceon ha scritto:
6000 giri una cosa spaventosa!


icon_question.gif icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©