Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Primo giro con S4Rs...buona la prima!!
1189149
1189149 Inviato: 14 Feb 2007 19:55
Oggetto: Primo giro con S4Rs...buona la prima!!
 



Lo scorso week end ho riattivato l'assicurazione e preso la moto per il primo giro serio della stagione.
Ho così potuto provare la mia nuova belva, il Monster S4Rs.

Partenza in solitaria domenica mattina alle 10.30, direzione appennino regginano.

La prima impressione è quella di salire sopra un mulo che voglia scalciarmi dalla sella.
Fino a 3000 giri la moto non ne vuole sapere di filare liscia, il motore strappa e, come si dice dalle mie parti, "stussa" in continuazione, ciò mi crea non poche problemi in città, che non consiglio di affrontare con questa moto.
Appena la strada si fa curvilinea esce il vero carattere della moto.
Precisa e stabile in curva. Secca nelle risposte. Agile nei cambi di direzione. A tratti la moto sembra addirittura intuitiva e facile da condurre tanta è la fiducia che ti trasmette la ciclistica.
I freni sono potentissimi e forse in caso di emergenza occorrerà avere km sulle spalle per dosare bene la forza.

Per quanto riguarda il motore...non ho parole, sicuramente esagerato, da pista, però sfruttabile bene dai 3000 in su. Buon allungo, tira fino a 10000 indicati (la moto è usata, altrimenti non mi sarei azzardato.

Insomma...buona la prima.

Alla prossima...
 
1190100
1190100 Inviato: 14 Feb 2007 23:18
 

Stesse mie impressioni sull'S4Rs...

hai contato i capelli bianchi? A me sono comparsi DOPO averla tenuta 2 giorni! icon_lol.gif

Comunque, pare, che dopo il primo tagliando, scalci di meno ai bassissimi regimi! icon_rolleyes.gif
 
1190315
1190315 Inviato: 15 Feb 2007 0:39
 

Franzuscaaner ha scritto:

Comunque, pare, che dopo il primo tagliando, scalci di meno ai bassissimi regimi!


Posso confermare che dopo il tagliando dei 1000Km la mia S2R 1000 scalcia di meno fino a 2000 giri. Xrò questa da come dice il proprietario è + che rodata...e che scalci fino a 3000 giri mi sembra un pò tantino anche se S4RS non l'ho mai provata...il POMPONE dovrebbe essere + scorbutico ai bassi dell'S4RS che io sappia...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1190728
1190728 Inviato: 15 Feb 2007 10:09
 

è x via dell'olio ke mettono x fare il rodaggio ke ha una viscosità particolare...infatti se nn lo cambi ai 1000 diventa acqua praticamente!!
comunque dev'essere un'emozione incredibile tirare il 4 valvole fino ai 10000...io m fermo a 7500 cn la paura ke m arrivi un pistone in testa!! icon_cool.gif
un saluto a L
 
2481459
2481459 Inviato: 15 Set 2007 4:42
 

Nel misto vedo le altre moto diventare puntini minuscoli negli specchietti.... icon_biggrin.gif
 
2481866
2481866 Inviato: 15 Set 2007 9:57
 

Beati voi che avete l' S4 icon_evil.gif
 
2482409
2482409 Inviato: 15 Set 2007 12:17
Oggetto: confermo
 

ciao ragazzi, volevo confermare quanto hanno già detto gli altri, nel misto in montagna si tiene dietro tanta gente con jap 1000 e gli rode di brutto!!!!!!!!!! unico problema che almeno la mia tende ad alzare la ruota anteriore se spremuta fino in fondo......il che non è nemmeno male....
lamps a tutti
 
2484448
2484448 Inviato: 15 Set 2007 18:24
 

Più o meno sono d'accordo, a parte il fatto che la moto strappi!!!

Devi prendere mano con l'acceleratore e imparare a dosarlo!! Poi vedrai che la storia cambia!!!!

Sono appena tornato da un giro di 350 kilometri e sapete che vi dico, anche se non c'entra nulla?? Cha la BMW R1200GS è VERAMENTE una brutta besti sul misto!!!

Non sottovalutatela, se non vi passa sopra!!!!!!!
 
3053231
3053231 Inviato: 28 Nov 2007 18:32
Oggetto: Re: Primo giro con S4Rs...buona la prima!!
 

Motomiki ha scritto:
Lo scorso week end ho riattivato l'assicurazione e preso la moto per il primo giro serio della stagione.
Ho così potuto provare la mia nuova belva, il Monster S4Rs.

Partenza in solitaria domenica mattina alle 10.30, direzione appennino regginano.


Ciao sei di Reggio?
Anch'io ho appena preso un mostro S4Rs.
 
3062060
3062060 Inviato: 29 Nov 2007 18:05
 

Complimenti per il mostro.....
confermo tutto ciò che hai scritto... stesse impressioni tranne per l'utilizzo cittadino.... è vero strappa un pò ma è questione di abitudine (esperienza personale in una città trafficatissima come Palermo)...
adesso sono a L'Aquila, e sul pavé è una tortura ma appena esci dalla città è goduria allo stato puro.... e se incontro i japp li saluto anche perché non mi interessa tenerli dietro (potrebbero venirmi addosso e la cosa mi dispiacerebbe tanto) ansi li faccio passare e andar via... poi se vogliono gareggiare.. andiamo in pista e li si scatena l'inferno...
ops. dimenticavo di chiederti una cosina.... che scarichi monti???? io kit termignoni completo...
ciao ciao ... mi so dilungato...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3063130
3063130 Inviato: 29 Nov 2007 19:34
 

Dukas4rs ha scritto:
Complimenti per il mostro.....
confermo tutto ciò che hai scritto... stesse impressioni tranne per l'utilizzo cittadino.... è vero strappa un pò ma è questione di abitudine (esperienza personale in una città trafficatissima come Palermo)...
adesso sono a L'Aquila, e sul pavé è una tortura ma appena esci dalla città è goduria allo stato puro.... e se incontro i japp li saluto anche perché non mi interessa tenerli dietro (potrebbero venirmi addosso e la cosa mi dispiacerebbe tanto) ansi li faccio passare e andar via... poi se vogliono gareggiare.. andiamo in pista e li si scatena l'inferno...
ops. dimenticavo di chiederti una cosina.... che scarichi monti???? io kit termignoni completo...
ciao ciao ... mi so dilungato...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


MI sa che in pista faresti fatica!!!
 
3064068
3064068 Inviato: 29 Nov 2007 21:01
 

Pongo78 ha scritto:


MI sa che in pista faresti fatica!!!


In che senso?

La s4rs e' una moto favolosa... icon_wink.gif
 
3065169
3065169 Inviato: 29 Nov 2007 23:08
 

Virgo ha scritto:
Pongo78 ha scritto:


MI sa che in pista faresti fatica!!!


In che senso?

La s4rs e' una moto favolosa... icon_wink.gif


Sì, la conosco bene!! icon_cool.gif

Però una 4 cilindri in pista da mOOOOOOOOOOOOOlto filo da torcere.

In pista il 4 cilindri esprime al meglio se stesso: regimi osceni e allunghi da paura!!!
 
3066027
3066027 Inviato: 30 Nov 2007 9:14
 

benvenuto nella family..... non dimenticarti di censirti icon_wink.gif
 
3067031
3067031 Inviato: 30 Nov 2007 11:34
 

Pongo78 ha scritto:
Virgo ha scritto:
Pongo78 ha scritto:


MI sa che in pista faresti fatica!!!


In che senso?

La s4rs e' una moto favolosa... icon_wink.gif


Sì, la conosco bene!! icon_cool.gif

Però una 4 cilindri in pista da mOOOOOOOOOOOOOlto filo da torcere.

In pista il 4 cilindri esprime al meglio se stesso: regimi osceni e allunghi da paura!!!


... la pista (per fortuna) non è fatta solo di rettilinei (siamo tutti bravi a percorrerli) ma... non dico alla prima staccata... ma alla seconda... (in dialetto siculo) "ti saluto peri i ficu"..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3067116
3067116 Inviato: 30 Nov 2007 11:46
 

Dipende moltissimo ance da pista a pista. Nelle competizioni non esistono valori assoluti e quelli scritti su carta contano ben poco. Sono perfettamente d'accordo che in un circuito come Monza una 4 cilindri possa fare la differenza, ma su piste più guidate la differenza la fa il bicilidrico. Ovviamente sono considerazioni che hanno poco valore, perchè entrano in gioco anche altri valori come gomme, aerodinamica, telaio, erogazione del motore ecc....
 
3067186
3067186 Inviato: 30 Nov 2007 11:56
 

desmo_phate ha scritto:
Dipende moltissimo ance da pista a pista. Nelle competizioni non esistono valori assoluti e quelli scritti su carta contano ben poco. Sono perfettamente d'accordo che in un circuito come Monza una 4 cilindri possa fare la differenza, ma su piste più guidate la differenza la fa il bicilidrico. Ovviamente sono considerazioni che hanno poco valore, perchè entrano in gioco anche altri valori come gomme, aerodinamica, telaio, erogazione del motore ecc....



0510_five.gif
 
3072229
3072229 Inviato: 30 Nov 2007 20:35
Oggetto: thui5
 

ciao

io sono sempre piu convinto che poi le differenze tra 4 o 2 cilindri siano minime nel senso che si il 2 cil ha piu coppia ad un livello di giri piu basso diciamo mediamente tra i 5500 -7000 giri mentre un 4 ce lo ha tra i 6500 -9000 giri mediamente
pero c'e da dire che il 4 come motore e' piu veloce e prende i giri piu in fretta di un 2 per cui secondo me le cose sono quasi pari
alla fine quello che conta e' il pilota e la sua esperienza
io da monsterista dico questo perche in casa ho due moto una 2 cil e una 4 cil con potenza simile
e vedo che la 4 cil zr-7 con 5 marce tira come una bestia e con il monster anche nel misto e' facile che ti stia davanti
preciso non le guido contemporaneamente e' solo che siamo due fratelli
inoltre scabiandicele io comunque rimango sempre indietro per cui non e' la moto ma il pilota ad andare forte
 
3075227
3075227 Inviato: 1 Dic 2007 13:39
 

ragazzi, allora fino a quale marcia viene su tranquillamente? perchè di prima è inguidabile . . . . e poi velocità nelle singole marce? cosi per curiosità, perchè ancora a stendere tutta una marcia . . . .per me ce ne vuole . . . . .rispondete in tanti . . . .
 
3078161
3078161 Inviato: 1 Dic 2007 20:34
 

matty_tuono ha scritto:
ragazzi, allora fino a quale marcia viene su tranquillamente? perchè di prima è inguidabile . . . . e poi velocità nelle singole marce? cosi per curiosità, perchè ancora a stendere tutta una marcia . . . .per me ce ne vuole . . . . .rispondete in tanti . . . .

Con "viene su" intendi impennare?? 0509_boxed.gif Se si, che domande da bambozzo!!! A volte la stupidità delle persone mi fa cascare i ..... Non ho parole... icon_rolleyes.gif
 
3078226
3078226 Inviato: 1 Dic 2007 20:47
 

innanzitutto stai calmo, ho chiesto il parere di persone esperte, o che comunque la abbiano guidata, ciò che devo farci con la mia moto sono problemi miei e di certo non ho bisogno dei tuoi commenti, riguardo per giunta prestazioni che tu mai raggiungerai, solo una cosa hia decente: il tuo nome, uguale al mio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©