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Preventivo [tagliando e altri interventi: cerco pareri]
1188133
1188133 Inviato: 14 Feb 2007 16:36
Oggetto: Preventivo [tagliando e altri interventi: cerco pareri]
 

CIAO A TUTTIII!!!!! Tra poco devo portare la bestiola a fare una controllatina (tagliando) ma volevo fare anche delle richieste alla concessionaria, e volevo un vostro parere per valutare se cercano di fregaemi oppure no.

secondo voi...quanto mi dovrebbe uscire un preventivo con le seguenti richieste?

- Ripotenziare la moto (compreso l'aggiornamento del libretto e manodopera)

- Abbassarla agendo leggermente su amortizzatori?
 
1188408
1188408 Inviato: 14 Feb 2007 17:29
 

il kit di ripotenziamento moto costa non poco... icon_confused.gif

regolare il mono e' un'attimo....... icon_wink.gif
 
1188502
1188502 Inviato: 14 Feb 2007 17:45
 

Il ripotenziamento in sè non è, penso, molto costoso...è la parte burocratica che è una palla...da quanto ne so bisogna portare la moto in un'officina autorizzata effettuare il lavoro e compilano un foglio dove sottoscrivono che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte secondo blabla bla.....poi con questo bisogna far partire la procedura per far rifare il libretto e targa....non penso vadano a modificare l'originale...
Io questo lavoro dovrò farlo a settembre...e tutto sto smaronamento di carte e avanti e indietro lo farò fare ad un'agenzia di pratiche auto e moto... icon_rolleyes.gif
 
1188605
1188605 Inviato: 14 Feb 2007 18:02
 

Per quanto riguarda l' abbassarla è un attimo perchè basta ruotare la rondella dell' ammortizzatore fin quando non sei soddisfatta altrimenti se non ti basta devi cambiare tutto il mono e li sono bei soldi.... mi sa che ti ci vorrebberoi intorno ai 300-400 euro!
Per il ripotenziamento invece ti consiglio di farlo fare solo in officina ma di non segnarlo sul libretto perchè verresti a pagare anche di piu di bollo (circ il doppio). L' operazione comunque è semplice basta rimuovere due blocchi sul corpo farfallato mi sembra che con 100-150 euro in officina te la cavi! Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto non ne ho idea comunque qualsiasi cifra ti chiedano è sempre troppo!!!!!!!!!!!!!!!
 
1189480
1189480 Inviato: 14 Feb 2007 21:00
 

ciao visto ke è possibile abbassare la moto intervenendo sul mono, è possibile anke alzarla?
 
1189593
1189593 Inviato: 14 Feb 2007 21:17
 

Fermi tutti! Non è possibile alzare o abbassare la moto agendo sul mono dietro! Sarebbe possibile se fosse un mono con interasse variabile ma credo costerebbe quanto a moto se lo fosse icon_lol.gif Questo è l'unico modo per alzare/abbassare la moto agendo sulla sospensione posteriore, altrimenti bisognerebbe mollare un sacco il precaricoper far in modo che la moto si sieda di più con il pilota sopra.... ma poi chi la guida? Diventerebbe addirittura pericolosa icon_wink.gif
 
1191195
1191195 Inviato: 15 Feb 2007 12:24
 

Spero sappiate a cosa andate incontro se la ripotenziate solo a libretto.... icon_sad.gif
 
1191618
1191618 Inviato: 15 Feb 2007 13:46
 

[quote="cuorenero"]il kit di ripotenziamento moto costa non poco... icon_confused.gif

....forse nn parliamo della stessa cosa...la mia moto è depotenziata (per ragioni di età di quando l'ho comprata)...e ora volevo portarla ai suoi cavalli effettivi...sò che è un gioco di iniezione..c'è un filo che manda alla centralina informazioni "sbagliate" per fare erogare meno potenza..
mi han detto che è una cavolata ripotenziarla..ma che appunto è la parte burocratica che un po' scotta..
 
1192660
1192660 Inviato: 15 Feb 2007 16:45
 

[quote="Centaura_84"]
cuorenero ha scritto:
il kit di ripotenziamento moto costa non poco... icon_confused.gif

....forse nn parliamo della stessa cosa...la mia moto è depotenziata (per ragioni di età di quando l'ho comprata)...e ora volevo portarla ai suoi cavalli effettivi...sò che è un gioco di iniezione..c'è un filo che manda alla centralina informazioni "sbagliate" per fare erogare meno potenza..
mi han detto che è una cavolata ripotenziarla..ma che appunto è la parte burocratica che un po' scotta..


non sono sicuro funzioni cosi......ho sentitio parlare di cambiare la centralina..... icon_rolleyes.gif
 
1192787
1192787 Inviato: 15 Feb 2007 17:10
 

il meccanico della concessionaria mi ha detto che poi dipende da moto a moto..la sv sono sicura che giochi in questo modo..
 
1199768
1199768 Inviato: 17 Feb 2007 12:33
 

mmm.....nessuna ipotesi allora sulla spesa che mi si prospetta?? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
1200340
1200340 Inviato: 17 Feb 2007 14:56
 

Centaura_84 ha scritto:
mmm.....nessuna ipotesi allora sulla spesa che mi si prospetta?? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif


prova a porre il quesito su Sv-italia.it....

icon_wink.gif
 
1206080
1206080 Inviato: 18 Feb 2007 23:58
 

amica mia, se non hai il vecchio modello a carburatori, è una stupidata, c'è un filo che va alla centralina da staccare, come diceva qualcuno più su...
è la parte burocratica la menata....
oltre alle solite menate che possono farti, come per un terminale un po' aperto, se ti beccano con la moto ripotenziata ma non da libretto penso si corra anche il rischio della frode fiscale....
a proposito Centaura, c'è un tipo sempre in sto forum che cerca un sv depo, io ci farei il pensiero....
 
1207027
1207027 Inviato: 19 Feb 2007 11:51
 

Oltrelestremo ha scritto:
amica mia, se non hai il vecchio modello a carburatori, è una stupidata, c'è un filo che va alla centralina da staccare, come diceva qualcuno più su...
è la parte burocratica la menata....
oltre alle solite menate che possono farti, come per un terminale un po' aperto, se ti beccano con la moto ripotenziata ma non da libretto penso si corra anche il rischio della frode fiscale....
a proposito Centaura, c'è un tipo sempre in sto forum che cerca un sv depo, io ci farei il pensiero....



hehehe..quel qualcuno che parlava del filo della centralina ero io icon_wink.gif si, infatti pensavo appunto di far mettere in regola anche il libretto..ma mi han detto che è un po' da salasso la parte burocratica.
Il pensierino ce lo potri fare con chi cerca una sv depo..peccato he ora come ora si è svalutata una cifra...e disoldi da mettere per comprarne un'altra nn ne ho..calcola che ho da poco finito di studiare..lavoro ancora con punto interrogativo ed auto da pagare icon_confused.gif icon_confused.gif
E poi adesso ci sono affessssionata alla mia bestiola,hehehe...voglio godermela ancora per qualche anno icon_wink.gif
 
1207170
1207170 Inviato: 19 Feb 2007 12:16
 

brescianella, sei impegnata forte....
comunque effetivamente sti 25 kw son pochi, ma anche i 53 del full power non sono tanti, se devi spendere un botto in scartoffie poi....
lo so che detto così fa pensare che son pirla, sono il doppio, ma la resa non penso sia eccesivamente differente, nel senso, la depo ti farà i 180, o no, il full power prende i 210....
io ci penserei su un bel po', no mi va di regalare un bel 500€ allo stato....
 
1208765
1208765 Inviato: 19 Feb 2007 16:41
 

beh...per quanto ne so io non è la velocità massima che cambia ma è la ripresa. Nella moto depotenziata la velocità massima raggiungibile è la stessa ma è appunto la ripresa che cambia...e coi cavalli che ho detto è veramente una tristezza icon_confused.gif
Ma dici che spenderei così tanto? icon_eek.gif
io pensavo intorno ai 200.... icon_eek.gif
 
1281034
1281034 Inviato: 7 Mar 2007 13:02
 

ma il tagliano ogni quanto si fa?? icon_rolleyes.gif

icon_cool.gif
 
1282071
1282071 Inviato: 7 Mar 2007 16:02
 

ghost06 ha scritto:
ma il tagliano ogni quanto si fa?? icon_rolleyes.gif

icon_cool.gif

da indicazioni suzuki ogni 6000 o ogni anno (se non raggiungi i 6000)
 
1294800
1294800 Inviato: 9 Mar 2007 22:16
 

comunque io me lo faccio da me, generalmente...

Sostituzione:
- Olio Motore
- Candele
- Pulizia filtro Aria
- Filtro Olio

Per questo tagliando "Fai da me", ho acquistato il seguente materiale:
N° 3 litri Olio: MOTUL 5100 SAE 10W50
N° 2 Candele: NGK SPARK PLUG
N° 1 Filtro olio Originale Suzuki
Spesa Totale: 60 €

poi dipende se ritieni da farsi controlli particolari icon_cool.gif
 
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