Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Blocco motore Derbi
4255623
4255623 Inviato: 22 Apr 2008 21:57
 

MegNuRunner ha scritto:
Io non ho mai sfollato e fidati che andando ai 30km/h ti viene una flemma adosso incredibile e ci dai dei colpi veramente flosci e senza un minimo di forza....Quindi è ottimo direi...I miei amici con l'hm hanno detto che si sono trovati molto bene soprattuo perchè anche se non sei molto pratico fai delle cambiate al volo pazzeschi con questo cambio....Poi queste sono parole di loro e non mie quindi non sono neanche di parte icon_biggrin.gif
Hanno detto che rendeva di più ai bassi in confronto alla loro ma sicuramente non hanno detto che è meglio del loro(naturalmente la moto più bella che si ha è la proprioa icon_mrgreen.gif ) però ne hanno parlato molto bene e ci sono rimasto sodisfatto icon_wink.gif


Beh è tutto vero, il derbi ai bassi va di piu, e il cambio è più morbido e intuitivo da usare....su questo non ci piove, tutte caratteristiche favorevoli a una guida cittadina e tranquilla, per quanto riguarda invece la guida in ambito sportivo beh li servono alti reggimi e un cambio duro preciso e scattante....tutto questo si traduce in minarelli Am6 icon_wink.gif
 
4255643
4255643 Inviato: 22 Apr 2008 21:59
 

Lucas ha scritto:
MegNuRunner ha scritto:
Io non ho mai sfollato e fidati che andando ai 30km/h ti viene una flemma adosso incredibile e ci dai dei colpi veramente flosci e senza un minimo di forza....Quindi è ottimo direi...I miei amici con l'hm hanno detto che si sono trovati molto bene soprattuo perchè anche se non sei molto pratico fai delle cambiate al volo pazzeschi con questo cambio....Poi queste sono parole di loro e non mie quindi non sono neanche di parte icon_biggrin.gif
Hanno detto che rendeva di più ai bassi in confronto alla loro ma sicuramente non hanno detto che è meglio del loro(naturalmente la moto più bella che si ha è la proprioa icon_mrgreen.gif ) però ne hanno parlato molto bene e ci sono rimasto sodisfatto icon_wink.gif


Beh è tutto vero, il derbi ai bassi va di piu, e il cambio è più morbido e intuitivo da usare....su questo non ci piove, tutte caratteristiche favorevoli a una guida cittadina e tranquilla, per quanto riguarda invece la guida in ambito sportivo beh li servono alti reggimi e un cambio duro preciso e scattante....tutto questo si traduce in minarelli Am6 icon_wink.gif


Quoto icon_cool.gif
 
4255722
4255722 Inviato: 22 Apr 2008 22:06
 

Lucas ha scritto:
MegNuRunner ha scritto:
Io non ho mai sfollato e fidati che andando ai 30km/h ti viene una flemma adosso incredibile e ci dai dei colpi veramente flosci e senza un minimo di forza....Quindi è ottimo direi...I miei amici con l'hm hanno detto che si sono trovati molto bene soprattuo perchè anche se non sei molto pratico fai delle cambiate al volo pazzeschi con questo cambio....Poi queste sono parole di loro e non mie quindi non sono neanche di parte icon_biggrin.gif
Hanno detto che rendeva di più ai bassi in confronto alla loro ma sicuramente non hanno detto che è meglio del loro(naturalmente la moto più bella che si ha è la proprioa icon_mrgreen.gif ) però ne hanno parlato molto bene e ci sono rimasto sodisfatto icon_wink.gif


Beh è tutto vero, il derbi ai bassi va di piu, e il cambio è più morbido e intuitivo da usare....su questo non ci piove, tutte caratteristiche favorevoli a una guida cittadina e tranquilla, per quanto riguarda invece la guida in ambito sportivo beh li servono alti reggimi e un cambio duro preciso e scattante....tutto questo si traduce in minarelli Am6 icon_wink.gif


Certo perchè i motard cn il minarelli sono tutte moto sportive e con alti pazzeschi...
La differenza principale sono il derbi + morbido e il derbi che ha leggermente + bassi...
Sembra che le moto cn il derbi sono moto cittadine mentre quelle cn l am6 moto da pista da come l hai detto tu.. icon_rolleyes.gif
 
4255761
4255761 Inviato: 22 Apr 2008 22:10
 

BalbiRace ha scritto:


Certo perchè i motard cn il minarelli sono tutte moto sportive e con alti pazzeschi...
La differenza principale sono il derbi + morbido e il derbi che ha leggermente + bassi...
Sembra che le moto cn il derbi sono moto cittadine mentre quelle cn l am6 moto da pista da come l hai detto tu.. icon_rolleyes.gif


Io Non ho detto questo, ho detto che il minarelli sicuramente è in vantaggio sugli alti reggimi rispetto al derbi, per ragioni ovvie, e che ha un cambio piu duro/preciso/scattante rispetto al derbi che ha un cambio piu morbido e accompagnato, queste caratteristiche si rispecchiano meglio per un'uso sportivo rispetto alle caratteristiche derbi che si rispecchiano in una facilità d'uso e comfort per una guida normale...
 
4258878
4258878 Inviato: 23 Apr 2008 12:01
 

se provi a indossare gli stivali da cross con un derbi non ti rendi nemmeno conto di cambiare marcia,non sai cosa stai facendo icon_asd.gif
 
4261450
4261450 Inviato: 23 Apr 2008 16:27
 

non è detto.... un blocco derbi porteto al massimo è allo stesso livello di un am6 spinto al massimo;-)
 
4262166
4262166 Inviato: 23 Apr 2008 17:51
 

no,anzi,un blocco derbi permette lavorazioni maggiori di quello am6,secondo me un derbi portato al massimo da qualcosa in più.
 
4262616
4262616 Inviato: 23 Apr 2008 18:36
 

danielemc ha scritto:
non è detto.... un blocco derbi porteto al massimo è allo stesso livello di un am6 spinto al massimo;-)


No, il blocco Derbi, lavorato e con un' elaborazione IDENTICA ad un blocco Minarelli Am6, sta davanti...

Comunque qui si sta parlando di moto originali ed in particolare di cambio e di resa ai bassi regimi icon_wink.gif
 
4262837
4262837 Inviato: 23 Apr 2008 19:00
 

è vero il cambio del dera di 1a 2a è più duro, ma da una bella spinta, io ho provato la derbi di un mio amico con arrow , saranno i rapporti originali però ha un allungo niente male. Poi i carter dipende anche chi li fà se li fà un preparatore che corre nei campionati italiani di enduro 50 non sò se il derbi con i carter pompati al massimo sia un pochino meglio.
 
4263576
4263576 Inviato: 23 Apr 2008 20:07
 

Va bè lucas da più agli alti è vero(che poi io la differenza non l'ho sentita) però se ci metti un team malossi sono uguali in pratica...Oggi l'ha provata un'altro mio amico con l'mbk x-limit e ha detto che va da dio... icon_mrgreen.gif
Però l'olio che ti danno di serie fa veramente una puzza assurda
 
4263774
4263774 Inviato: 23 Apr 2008 20:23
 

io la differenza agli alti l ho sentita, come quella ai bassi del derbi rispetto al dera. Io ho notato che se sfriziono con il derbi ci ha più spinta, e mi butta indietro di più del hm. sarà la sella pari del derbi che mi fà scivolare o i bassi icon_question.gif
 
4264108
4264108 Inviato: 23 Apr 2008 20:51
 

Si è vero quello l'ha notato anche un mio amico..C'è spesso tirava la friz e dava gas per avere più coppia ogni tanto e ha detto che gli dava di più icon_biggrin.gif
 
8655126
8655126 Inviato: 11 Ott 2009 0:04
 

Robbe ha scritto:
io avevo il vechhio blocco derbi è un gran motore e mi pare proprio che abbia già le spalle piene dell'albero da originale.penso proprio di si.......il nuovo.non lo...so

ciao scusami tanto se ti scrivo perche vedo che il topic e del 2007.
visto ke hai avuto un blocco derbi quello vecchio intendo ti volevo chiedere come togliere tutti i blocchi.
tieni conto che adesso ho messo una marmitta aftermarket ma l'ex proprietario mi sa che non ha toccato niente.
la moto monta un phva 14mm cn getto del max da 72 gi altri nn li ricordo.
magari mi spieghi anche per la carburazione perche mi pare che i getti siano piccoletti.
grazie tanto icon_wink.gif
 
8655796
8655796 Inviato: 11 Ott 2009 10:13
 

thedj ha scritto:

ciao scusami tanto se ti scrivo perche vedo che il topic e del 2007.
visto ke hai avuto un blocco derbi quello vecchio intendo ti volevo chiedere come togliere tutti i blocchi.
tieni conto che adesso ho messo una marmitta aftermarket ma l'ex proprietario mi sa che non ha toccato niente.
la moto monta un phva 14mm cn getto del max da 72 gi altri nn li ricordo.
magari mi spieghi anche per la carburazione perche mi pare che i getti siano piccoletti.
grazie tanto icon_wink.gif
Dubito che otterai una risposta, il topic è molto vecchio. icon_confused.gif
Sposto in meccanica moto 50cc.
 
8657328
8657328 Inviato: 11 Ott 2009 15:24
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Dubito che otterai una risposta, il topic è molto vecchio. icon_confused.gif
Sposto in meccanica moto 50cc.

devo trovare assolutamente qualcuno che me lo spieghi ho passato tutta la notte a cercare ma non ho trovato niente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©