ricky465 ha scritto:
giogiu ha scritto:
forse appena leggete vi sembrerò pazzo ma è cosi lrs 2007 è un euro tre anche essendo un due tempi a carburatore... non è sl un euro tre grazie a un sistema eletronico del carburatore che larende ecologica per l'ambiente, ha anche pinze radiali telaio e forcellone in alluminio e la valvola allo scarico per migliorare l'erogazione ai bassi regimi .. ciao ciao
quoto l'euro 3 nn il resto. c'è l'hanno in prova i giornalisti di in sella e parlando con mio padre gli hanno spiegato che il carb elettronico nn è altro che un normale carburatore con in + un sensore che misura l'apertura dell'acceleratore e dialoga con una nuova centralina ,la quale in base alle informazioni ricevute : apertura gas , giri motore , velocità , temperatura liquido raffreddamento .varia l'anticipo accensione , l'apertura della rave, è cosa interessante la quantità di benzina tramite un solenoide nel carb. cioè varia la carburazione istante x istante .
mio padre mi ha detto che i casi sono 2 o è un macello ripotenziarla (ovviamente sostituendo lo scarico),o è una cavolata pazzesca lavorando sulla mappatura della centralina tipo le moto ad ignezione.
Almeno tu hai argomentato la tua idea!! Comunque noi avevamo smentito l'articolo di insella ma se riesci a provarla... facci sapere!
Io riamngo dell'idea che adesso siano ancora euro 2 e che solo una volta esaurite queste si passi all'immatricolazione di nuove RS euro 3... !