ildepo ha scritto:
kid ha scritto:
se vuoi cambiare l'olio fai scaldare bene il motore fino i 60/70° dopo di che sviti tappo scarico olio e dopo filtro olio .............fai scolare bene l'olio vecchio in varie posizioni (cioe' con cavaletto laterale e cavaletti centrali)..... ti raccomando fallo scolare x almeno 3 ore circa.......
la cosa piu' importante e quando monti il filtro olio prima di motarlo metti dento all'incirca 300/400gr di olio in modo che quando accendi la moto va subito in pressione...............
x il fatto che la moto tende a spegnersi possono essere vari motivi( troppo tempo ferma,candele sporche,filtro aria intasato) non credo che sia probblema di olio................
ciao
Molti meccanici auto dicono che, oltre a far scendere tutto l'olio,
prima di togliere il filtro sarebbe da mettere in moto per un breve istante (1 secondo) il motore e poi spegnerlo. In questo modo esce dell'altro olio che è rimasto in circolo nel motore. (Poi si rimuove il filtro e si provvede alla sostituzione, pulendo bene la superficie dove il filtro andrà ad aderire e ungendo con l'olio nuovo la guarnizione del filtro).
Questa operazione può andar bene anche sulle moto? Chiedo il parere degli esperti...
Io comunque ho già fatto in questo modo e mi son trovato bene!
Stessa procedura che uso anch'io senza problemi.