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Crm 125 [cerco pareri]
1177898
1177898 Inviato: 12 Feb 2007 15:00
Oggetto: Crm 125 [cerco pareri]
 

Cosa ne dite del crm 125???? qual'è il miglior 125 motard?
 
1178033
1178033 Inviato: 12 Feb 2007 15:25
 

...qnd dici qual'è il miglior 125 motard ti conviene sempre specificare se intendi uno recing o uno street (nn so se ho sbagliato a scrivere icon_rolleyes.gif )... icon_wink.gif
 
1178095
1178095 Inviato: 12 Feb 2007 15:34
 

giu0072 ha scritto:
...qnd dici qual'è il miglior 125 motard ti conviene sempre specificare se intendi uno recing o uno street (nn so se ho sbagliato a scrivere icon_rolleyes.gif )... icon_wink.gif

"Racing"si scrive cosi!!!Comunque di topic su qual è il miglior motard ce ne sono tantissimi!!!!Usa la modalita CERCA!!!!
 
1178109
1178109 Inviato: 12 Feb 2007 15:36
 

...scusa...ho sbagliato...hai ragione è "racing" icon_rolleyes.gif ...

...comunque si ha ragione Black c'è la funzione cerca coi sn tanti topic del genere... icon_wink.gif
 
1178152
1178152 Inviato: 12 Feb 2007 15:43
 

intendo omologati. a proposito come fanno a renderli 11 kw visto che ilo crm fa 42 cv??????
 
1178212
1178212 Inviato: 12 Feb 2007 15:52
 

toti ha scritto:
intendo omologati. a proposito come fanno a renderli 11 kw visto che ilo crm fa 42 cv??????
mettono strozzi che poi tolgono subito comunque non c'è un migliore c'è quello che ti piace di più.... più o meno si equivalcono tutti
 
1178268
1178268 Inviato: 12 Feb 2007 16:01
 

Ma si...è una racing come tutte le altre...prendi quella che ti piase di +...

comunque scordati i 42 cv anke all'albero...
 
1178329
1178329 Inviato: 12 Feb 2007 16:10
 

una volta presa omologata è possibile ripotenziarla?
 
1178492
1178492 Inviato: 12 Feb 2007 16:44
 

toti ha scritto:
una volta presa omologata è possibile ripotenziarla?


certo, probabilmente il conce te lo fa subito appena la compri, basta che glielo dici....oppure portala da un meccanico e con una 50ina di euro dovresti cavartela
praticamente sul libretto risulta depotenziata ma in realtà non lo è

P.S. comunque è vero, i 42cv puoi scordarteli...è già tanto se ne ha 32
 
1178635
1178635 Inviato: 12 Feb 2007 17:05
 

io ho il crm e ti posso garantire che quei 2-3 cavalli in meno nn li senti...va cm un treno!!quando prende coppia è una marcia dietro l'altra...

io ho un amico cn il tm smr e ti posso garantire che in ripresa lo bruci...in allungo è tutta un'altra storia...l'hm infatti oltre ad avere 5 marce invece che 6 è piuttosto svantaggiato rispetto al tm...

io mi diverto un mondo a correre cn la mia e se tu hai la disponibilità economica prenditi una racing qualunque essa sia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

eccoti una foto se vuoi
Link a pagina di Img77.imageshack.us
 
1178675
1178675 Inviato: 12 Feb 2007 17:09
 

Hmmotard ma la tua è depotenziata?
 
1178702
1178702 Inviato: 12 Feb 2007 17:13
 

bugmenot ha scritto:
toti ha scritto:
una volta presa omologata è possibile ripotenziarla?


certo, probabilmente il conce te lo fa subito appena la compri, basta che glielo dici....oppure portala da un meccanico e con una 50ina di euro dovresti cavartela
praticamente sul libretto risulta depotenziata ma in realtà non lo è

P.S. comunque è vero, i 42cv puoi scordarteli...è già tanto se ne ha 32


GUARDA QUI Link a pagina di Hmmoto.it
 
1178772
1178772 Inviato: 12 Feb 2007 17:21
 

toti ha scritto:
bugmenot ha scritto:
toti ha scritto:
una volta presa omologata è possibile ripotenziarla?


certo, probabilmente il conce te lo fa subito appena la compri, basta che glielo dici....oppure portala da un meccanico e con una 50ina di euro dovresti cavartela
praticamente sul libretto risulta depotenziata ma in realtà non lo è

P.S. comunque è vero, i 42cv puoi scordarteli...è già tanto se ne ha 32


GUARDA QUI Link a pagina di Hmmoto.it


a beh, se credi a quello che ti dicono le case costruttrici...l'argomento potenze dichiarate/effettive è già stato abbastanza dibattuto, se nn sbaglio in giro c'è un topic con tutte le potenze effettive
comunque questo non toglie che è comunque una bella moto
 
1178830
1178830 Inviato: 12 Feb 2007 17:30
 

eccolo qui
Messaggio #931541

la tua non c'è, xò c'è il cre che dovrebbe essere uguale come motore...o sbaglio?
 
1178876
1178876 Inviato: 12 Feb 2007 17:39
 

è identica al cre la mia,cambiano solo le gomme,i cerchi,la mascherina,i paramani e naturalmente gli adesivi...

x toti:la moto arriva depotenziata al conce...appena è arrivata ho fatto togliere i fermi...se ti interessa ti dico anche dove sono:1 è sull'acceleratore,c'è una lamina di metallo tra la spugna del filtro e la scatola dell'aria,2 sono nel terminale,bisogna cambiare le lamelle del pacco e si devono cambiare i getti del carburatore...

Ultima modifica di Hmmotard il 12 Feb 2007 18:01, modificato 2 volte in totale
 
1178887
1178887 Inviato: 12 Feb 2007 17:42
 

l'honda ha sempre avuto il vizio di gonfiare le potenze............comunque il cre ed il crm sono quasi la stessa moto.........
 
1178900
1178900 Inviato: 12 Feb 2007 17:43
 

io comunque se fossi in te prenderei una tm.......o un smm 125 o la smr black dream con il monobraccio, l'ammortizatore ohlins e le forcelle ohlins.......un vero sogno come dice il nome......
 
1179035
1179035 Inviato: 12 Feb 2007 18:00
 

ma perchè sta fissazione che se si prende una racing bisogna prendere assolutissimamente il tm perchè ha 2 cv in più ed è la più potente...io so che la mia ha meno cavalli,ma vi assicuro che mi trovo decisamente meglio a correre cn la mia che cn il tm del mio amico...prima di tutto il tm è rigidissimo cm moto e se provi ad andare in piega ti senti sepre il davanti che tenta di chiudere(bruttissima senzasione),ha una ripresa di mer*a ed il telaio fa schifo(parlo confrontando cn la mia,adesso nn saltatemi addosso perchè ho detto questo)...certo ha un buonissimo motore,ma ha solo alti...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1179100
1179100 Inviato: 12 Feb 2007 18:09
 

No..infatti quoto...telaisticamente è molto meglio l'honda...anke come ciclistica...

Però con il motore...beh se lo sai usare..ed utilizzi sempre il range di giri con + potenza va + forte del crm...però come già detto in 2 curve gli sei davanti con l'honda a parità di pilota...
 
1179125
1179125 Inviato: 12 Feb 2007 18:12
 

hai ragione sull'honda e la superiorità comunque il tm si può paragonare ad una ducati.....e il crm ad una gipp....una ducati anche se va meno di una japp è pur sempre un gioiello dell'industri italiana.come il tm......e comunque non so se l'honda sia migliore( a parte il telaio ) al ktm exc motard...................
 
1179147
1179147 Inviato: 12 Feb 2007 18:16
 

Hmmotard ha scritto:
ma perchè sta fissazione che se si prende una racing bisogna prendere assolutissimamente il tm perchè ha 2 cv in più ed è la più potente...io so che la mia ha meno cavalli,ma vi assicuro che mi trovo decisamente meglio a correre cn la mia che cn il tm del mio amico...prima di tutto il tm è rigidissimo cm moto e se provi ad andare in piega ti senti sepre il davanti che tenta di chiudere(bruttissima senzasione),ha una ripresa di mer*a ed il telaio fa schifo(parlo confrontando cn la mia,adesso nn saltatemi addosso perchè ho detto questo)...certo ha un buonissimo motore,ma ha solo alti...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Perchè il cr non ha solo alti? Ai bassi il motore non è vuoto, di più icon_lol.gif
Nonostante sia un'ottima moto, come motard io prenderei il tm(l'smr, non il black dream). A parte il motore migliore, è meno buono come telaio, sospensioni siamo li e i freni sono molto meglio. Non so come sono quelli del crm, ma non dovrebbero essere cambiati dall'anno scorso, e se non sbaglio hanno la stessa pinza del cross/enduro che è troppo poco potente per un uso stradale a mio parere. Invece come affidabilità Honda è meglio, ma non è che il tm si rompa solo a guardarlo.
Detto questo considera che il crm costa 7700 euro e l'smr 6500, mi spiace dirlo, ma personalmente avrei 0 dubbi, poi vedi tu icon_eek.gif

edit: secondo me il tm è meglio dell'exc motard perchè l'erogazione del motore è migliore per andare su strada (potenza agli alti e maggiore allungo), visto che l'exc ha molti bassi rispetto alle altre 125, ma conseguentemente ha meno alti e allungo. Sulle altre caratteristiche tecniche purtroppo non saprei dire icon_wink.gif

Ultima modifica di IceBreak il 12 Feb 2007 18:20, modificato 1 volta in totale
 
1179167
1179167 Inviato: 12 Feb 2007 18:20
 

IceBreak ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma perchè sta fissazione che se si prende una racing bisogna prendere assolutissimamente il tm perchè ha 2 cv in più ed è la più potente...io so che la mia ha meno cavalli,ma vi assicuro che mi trovo decisamente meglio a correre cn la mia che cn il tm del mio amico...prima di tutto il tm è rigidissimo cm moto e se provi ad andare in piega ti senti sepre il davanti che tenta di chiudere(bruttissima senzasione),ha una ripresa di mer*a ed il telaio fa schifo(parlo confrontando cn la mia,adesso nn saltatemi addosso perchè ho detto questo)...certo ha un buonissimo motore,ma ha solo alti...
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Perchè il cr non ha solo alti? Ai bassi il motore non è vuoto, di più icon_lol.gif
Nonostante sia un'ottima moto, come motard io prenderei il tm(l'smr, non il black dream). A parte il motore migliore, è meno buono come telaio, sospensioni siamo li e i freni sono molto meglio. Non so come sono quelli del crm, ma non dovrebbero essere cambiati dall'anno scorso, e se non sbaglio hanno la stessa pinza del cross/enduro che è troppo poco potente per un uso stradale a mio parere. Invece come affidabilità Honda è meglio, ma non è che il tm si rompa solo a guardarlo.
Detto questo considera che il crm costa 7700 euro e l'smr 6500, mi spiace dirlo, ma personalmente avrei 0 dubbi, poi vedi tu icon_eek.gif


io mi dirigerei subito sul smmm il tm è davvero davvero più motard....invece il crm mi sa un pò troppo di enduro con cerchi del 17
 
1179363
1179363 Inviato: 12 Feb 2007 18:50
 

Con quella differenza di prezzo andrei filato sul tm...se è leggermente inferiore nel telaio me ne fregherei anche perchè comunque il crm non è che sia una moto perfetta
 
1179462
1179462 Inviato: 12 Feb 2007 19:05
 

Robbe ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma perchè sta fissazione che se si prende una racing bisogna prendere assolutissimamente il tm perchè ha 2 cv in più ed è la più potente...io so che la mia ha meno cavalli,ma vi assicuro che mi trovo decisamente meglio a correre cn la mia che cn il tm del mio amico...prima di tutto il tm è rigidissimo cm moto e se provi ad andare in piega ti senti sepre il davanti che tenta di chiudere(bruttissima senzasione),ha una ripresa di mer*a ed il telaio fa schifo(parlo confrontando cn la mia,adesso nn saltatemi addosso perchè ho detto questo)...certo ha un buonissimo motore,ma ha solo alti...
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Perchè il cr non ha solo alti? Ai bassi il motore non è vuoto, di più icon_lol.gif
Nonostante sia un'ottima moto, come motard io prenderei il tm(l'smr, non il black dream). A parte il motore migliore, è meno buono come telaio, sospensioni siamo li e i freni sono molto meglio. Non so come sono quelli del crm, ma non dovrebbero essere cambiati dall'anno scorso, e se non sbaglio hanno la stessa pinza del cross/enduro che è troppo poco potente per un uso stradale a mio parere. Invece come affidabilità Honda è meglio, ma non è che il tm si rompa solo a guardarlo.
Detto questo considera che il crm costa 7700 euro e l'smr 6500, mi spiace dirlo, ma personalmente avrei 0 dubbi, poi vedi tu icon_eek.gif


io mi dirigerei subito sul smmm il tm è davvero davvero più motard....invece il crm mi sa un pò troppo di enduro con cerchi del 17


Perchè cosa pensi che si monti su un motard??
 
1180690
1180690 Inviato: 12 Feb 2007 21:56
 

Simon89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma perchè sta fissazione che se si prende una racing bisogna prendere assolutissimamente il tm perchè ha 2 cv in più ed è la più potente...io so che la mia ha meno cavalli,ma vi assicuro che mi trovo decisamente meglio a correre cn la mia che cn il tm del mio amico...prima di tutto il tm è rigidissimo cm moto e se provi ad andare in piega ti senti sepre il davanti che tenta di chiudere(bruttissima senzasione),ha una ripresa di mer*a ed il telaio fa schifo(parlo confrontando cn la mia,adesso nn saltatemi addosso perchè ho detto questo)...certo ha un buonissimo motore,ma ha solo alti...
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Perchè il cr non ha solo alti? Ai bassi il motore non è vuoto, di più icon_lol.gif
Nonostante sia un'ottima moto, come motard io prenderei il tm(l'smr, non il black dream). A parte il motore migliore, è meno buono come telaio, sospensioni siamo li e i freni sono molto meglio. Non so come sono quelli del crm, ma non dovrebbero essere cambiati dall'anno scorso, e se non sbaglio hanno la stessa pinza del cross/enduro che è troppo poco potente per un uso stradale a mio parere. Invece come affidabilità Honda è meglio, ma non è che il tm si rompa solo a guardarlo.
Detto questo considera che il crm costa 7700 euro e l'smr 6500, mi spiace dirlo, ma personalmente avrei 0 dubbi, poi vedi tu icon_eek.gif


io mi dirigerei subito sul smmm il tm è davvero davvero più motard....invece il crm mi sa un pò troppo di enduro con cerchi del 17


Perchè cosa pensi che si monti su un motard??


volevo solo dire che il crm sa di poco.....perchè sembra troppo una enduro trasformata e non una motard e comunque ci sono anche i 16,5 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1180902
1180902 Inviato: 12 Feb 2007 22:22
 

ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1180983
1180983 Inviato: 12 Feb 2007 22:35
 

Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa
 
1181083
1181083 Inviato: 12 Feb 2007 22:50
 

Robbe ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa

La frizione antisaltellamento su un 125 la vedo dura...
 
1181091
1181091 Inviato: 12 Feb 2007 22:51
 

Ma va la...secondo te su un 125 ci mettono un impianto esagerato???

Vanno forte...ma non pensare che siano delle belve...
 
1181103
1181103 Inviato: 12 Feb 2007 22:52
 

katana89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa

La frizione antisaltellamento su un 125 la vedo dura...


non era riferito soltanto ai 125.......ma a tutto il segmento del motard
 
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