Leggi il Topic


Correttore di coppia [che vantaggi?]
1177385
1177385 Inviato: 12 Feb 2007 13:27
Oggetto: Correttore di coppia [che vantaggi?]
 

Qualcuno saprebbe dirmi se mettendo il correttore di coppia si hanno importanti vantaggi? In particolar modo qualcuno che lo ha o che ne sà + di qualcosa. Vale la pena spenderci i soldi?
E poi volevo sapere...i consumi di quanto aumenterebbero?
Infine una piccola curiosità,non fondamentale comunque...in che punto del carter andrebbe ad inserirsi?
Grazie1000 a chiunque sappia darmi una risposta icon_wink.gif
 
1177439
1177439 Inviato: 12 Feb 2007 13:39
 

i vantaggi sono che rende la coppia + lineare...e questo vuoldire che nn ci saranno + quei odiosi cali....i consumi indubbiamente aumenteranno di quanto nn so però aumenteranno....per la posizione se nn erro il correttore di coppia è situato nelle pulegge posteriori....l unica nota negativa è nn lo fanno per l sh icon_cry.gif
 
1181467
1181467 Inviato: 13 Feb 2007 1:01
 

sì sì... ma volevo sapere se da importanti vantaggi e se non sono soldi buttati...
PS:Comunque, ma sei sicuro che non lo fanno per SH?
 
1182693
1182693 Inviato: 13 Feb 2007 13:43
 

che io so nn lo fanno.... icon_sad.gif comunque nn sono soldi buttati via fai conto k se lo abbini al multivar e al ventilvar ai tutto un altro scooter....cioè anke solo da i suoi miglioramenti ma abbinato al resto delle puleggie va ancora meglio....
 
1185798
1185798 Inviato: 13 Feb 2007 23:02
 

sh4ever ha scritto:
che io so nn lo fanno.... icon_sad.gif comunque nn sono soldi buttati via fai conto k se lo abbini al multivar e al ventilvar ai tutto un altro scooter....cioè anke solo da i suoi miglioramenti ma abbinato al resto delle puleggie va ancora meglio....


il correttore di coppia per i leader c'è, ma per es non c'è il ventilvar....
 
1185827
1185827 Inviato: 13 Feb 2007 23:06
 

Allora...sono andato dal meccanico stasera e mi ha detto che c'è il correttore di coppia per l'SH... Ma me l'ha sconsigliato vivamente, ha detto che non serve a granchè...per quello che costa...
 
1186463
1186463 Inviato: 14 Feb 2007 9:58
 

Pol_nrg ha scritto:
Allora...sono andato dal meccanico stasera e mi ha detto che c'è il correttore di coppia per l'SH... Ma me l'ha sconsigliato vivamente, ha detto che non serve a granchè...per quello che costa...



ecco appunto, si ad esserci già ce per l'sh avrai qualche vantaggio ma costa troppo
 
1196119
1196119 Inviato: 16 Feb 2007 12:59
 

non esistono i correttori di coppia per il motore honda.
 
1196127
1196127 Inviato: 16 Feb 2007 13:01
 

Giovanni-SH ha scritto:
non esistono i correttori di coppia per il motore honda.

Già...quello che mi ha detto anche il meccanico...ma ha anche aggiunto che se voglio montare un correttore di coppia tutto si può fare, anche sull'SH150i... Ma ha precisato che non vale la pena...
 
2283320
2283320 Inviato: 20 Ago 2007 12:27
 

io ho gia il multivar2000 sotto al mio sc....sono davvero tentato a montare anche il correttore di coppia della malossi!!!
sono ideciso....voi cosa mi consigliate?
 
2285347
2285347 Inviato: 20 Ago 2007 17:37
 

se ne era un pò parlato qui...
Variatore Sportcity 200 [Vale la pena?No ecco il perchè]

riporto la citazione di lorenzo... che attualmente è l'unico ad averlo acquistato...
Lorenzo86 ha scritto:
uno col beverly 250 identico al mio (beverlyclub), tra l'altro stessa elaborazione stesse identiche cose messe, ha montato un paio di giorni fa il correttore di coppia malossi... fino ai 60-70 ha detto che più o meno è uguale, forse più progressivo, dopo i 70 arriva la differenza: prima c'era un certo "scalino" dove il motore saliva di giri in maniera meno proporzionale alla velocità rispetto alla prima accelerazione, ora quello sbalzo di giri è sfruttato a pieno fino alle velocità più alte....

ti riporto quello che ha scritto questo ragazzo sul beverlyclub:

Citazione:
La sensazione è che il motore sia imbrigliato nei primi 10 metri. Non si verifica più la situazione in cui a 1/2 gas senti il motore che schizza a palla. Senti che ha + corpo e nelle uscite dalle curve è più prepotente nello spingerti fuori.
Dopo però arriva il bello... Sopra i 60 cambia decisamente. Chi ha solo il multivar sa bene che al di sopra di una certa velocità il motore gira veramente alto e lo spunto dopo i 90-100 lascia desiderare molto di più dato l'aumento di prestazioni alle basse velocità. Con il TD il divertimento arriva proprio dove finiva con il M2000.
Potete trarre le conclusioni da soli...
Chi usa spesso lo scooter in tangenziale o in SS o in autostrada può decisamente goderselo (naturalmente se ha già il Multivar).
Chi ne fa un uso prettamente cittadino può farne decisamente a meno.
Io se potessi tornare indietro lo ricomprerei.


per cui, pensateci un attimo icon_wink.gif

ps: per il discorso della partenza imbrigliata: aveva appena pulito la frizione e la campana e si dovevano riadattare di nuovo, aveva cambiato cinghia rulli e cursori, per cui un piccolo periodo di assestamento ci deve essere.
se pensate però che appena montato e con tutti i rodaggi e gli adattamenti necessari, le differenze con questo torque le ha già sentite parecchio, vien da pensare che il suo montaggio valga davvero i 150 euro che costa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©