se ne era un pò parlato qui...
Variatore Sportcity 200 [Vale la pena?No ecco il perchè]
riporto la citazione di lorenzo... che attualmente è l'unico ad averlo acquistato...
Lorenzo86 ha scritto:
uno col beverly 250 identico al mio (beverlyclub), tra l'altro stessa elaborazione stesse identiche cose messe, ha montato un paio di giorni fa il correttore di coppia malossi... fino ai 60-70 ha detto che più o meno è uguale, forse più progressivo, dopo i 70 arriva la differenza: prima c'era un certo "scalino" dove il motore saliva di giri in maniera meno proporzionale alla velocità rispetto alla prima accelerazione, ora quello sbalzo di giri è sfruttato a pieno fino alle velocità più alte....
ti riporto quello che ha scritto questo ragazzo sul beverlyclub:
Citazione:
La sensazione è che il motore sia imbrigliato nei primi 10 metri. Non si verifica più la situazione in cui a 1/2 gas senti il motore che schizza a palla. Senti che ha + corpo e nelle uscite dalle curve è più prepotente nello spingerti fuori.
Dopo però arriva il bello... Sopra i 60 cambia decisamente. Chi ha solo il multivar sa bene che al di sopra di una certa velocità il motore gira veramente alto e lo spunto dopo i 90-100 lascia desiderare molto di più dato l'aumento di prestazioni alle basse velocità. Con il TD il divertimento arriva proprio dove finiva con il M2000.
Potete trarre le conclusioni da soli...
Chi usa spesso lo scooter in tangenziale o in SS o in autostrada può decisamente goderselo (naturalmente se ha già il Multivar).
Chi ne fa un uso prettamente cittadino può farne decisamente a meno.
Io se potessi tornare indietro lo ricomprerei.
per cui, pensateci un attimo
ps: per il discorso della partenza imbrigliata: aveva appena pulito la frizione e la campana e si dovevano riadattare di nuovo, aveva cambiato cinghia rulli e cursori, per cui un piccolo periodo di assestamento ci deve essere.
se pensate però che appena montato e con tutti i rodaggi e gli adattamenti necessari, le differenze con questo torque le ha già sentite parecchio, vien da pensare che il suo montaggio valga davvero i 150 euro che costa...