1176393
Inviato: 12 Feb 2007 7:57
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo? [o problemi post incidente?]
Carissimi,
vi devo raccontare quello che mi è successo ieri.
Premetto che l'anteriore della mia moto non è nemmeno lontanamente al 100% dopo l'incidente (e mai ci arriverà???), visto che mi devono ancora sostituire la piastra inferiore delle forcelle, quindi devo tenere il manubrio leggermente storto per andare dritto!
Ieri stavo sulla laterale della Colombo (chi è di Roma sa), altezza Axa, verso il mare. Mentre supero una macchina (stavo intorno agli 80 all'ora)mi trovo sotto le ruote una sequenza di radicioni enormi. Fatto sta che sono rimasto in piedi per miracolo, ho tenuto la moto per i capelli, con lo sterzo e l'anteriore che sembravano presi da una crisi epilettica!!!
Ora, alla luce di tutto ciò, considerando che le strade che frequento sono tutte + o - di tal genere, un bell'ammortizzatore di sterzo, mi eviterebbe spiacevoli situazioni del genere??? O tutto è dovuto solo al fatto che sta CA__O di forcella fa ancora schifo???
Un'altra cosa: semrpe dopo la "riparazione", ogni tanto percepisco un "clock" sul manubrio, quando freno con l'anteriore, come se qualcosa si muovesse in frenata o non funzionasse nelle forche, che, secondo, me, ora sono troppo mollicce. Qualche idea? Un mio amico mi ha detto le pasticche freni che si muovono un po', ma questo allora dovrebbe succedere solo alla prima frenata, non quasi sempre!
Grazie e ciao a tutti