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Sospensioni enduro su motard...[su modelli husky, uguali?]
1183691
1183691 Inviato: 13 Feb 2007 16:31
 



se cambiate mono con uno da motard NON compromettete la ciclistica ma la migliorate
se indurite a pacco quello di serie la moto derapa e basta e nn tiene la curva...
se mettete un staffa è ancora peggio ke indurirlo
e se mettete quello di un wr la cosa migliora molto ma nn alzate la moto, migliorate solo la risposta icon_wink.gif
 
1183788
1183788 Inviato: 13 Feb 2007 16:50
 

in poke parole siamo fottuti...scusa ma se metto quella del wr la moto nn si alza???? icon_eek.gif icon_eek.gif e poi io lo devo indurire per forza essendo pesante,pkkè senò la moto diventerebbe troppo bassa,anzi credo ke se l'indurisco non al limite ma giusto mika derapa???poi mi consigli il migliore mono motard da mettere dietro?
 
1184959
1184959 Inviato: 13 Feb 2007 20:33
 

il miglior mono ke pruopi prendere è un ohlins o wp x il 570 r dell'husky... direi ke costa 1000 e passa euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ovviamente immagino ke tu voglia un prezzo + abbordabile qnd come ti o detto 1324345434656535 volte devi prendere quello del 610...
se lo precarichi troppo come dici tu semplicemente perde progressività e o rimane fermo o parte di colpo con la conseguente derapata icon_wink.gif
 
1185691
1185691 Inviato: 13 Feb 2007 22:45
 

ho capito fnalmente quindi l'importante e o sostituire il mono con quello di un 610 (rendendo lo stesso la moto + alta è più resistente al carico)o indurirlo ma non troppo perkè senò derapa (anke se cn me sopra mi sembra difficile ke derapa)
 
1185778
1185778 Inviato: 13 Feb 2007 22:58
 

DonMaTtEw ha scritto:
ho capito fnalmente quindi l'importante e o sostituire il mono con quello di un 610 (rendendo lo stesso la moto + alta è più resistente al carico)o indurirlo ma non troppo perkè senò derapa (anke se cn me sopra mi sembra difficile ke derapa)
In parole povere l'unica soluzione per non far abbassare troppo la moto e tenerla ben alta????la migliore soluzione qual'è?scusa se ti sto scemunendo ma......
 
1187903
1187903 Inviato: 14 Feb 2007 15:51
 

NO... te lo spiego x la millesima volta... la moto bassa e molle nn ti piace giusto??? (anke xk in curva barcolla)...
la soluzione sarebbe indurire la molla agendo sul precarico (avvitare la ghiera sul mono)...
il problem aè ke quella molla fa a dir poco schifo e precaricandola nn è progressiva... cioè fino ad un certo carico rimane allungata (come qnd c'è il pilota in sella) poi appena il limite viene superato di colpo si schiaccia fino in fondo...
questo provoca la perdita di aderenza del posteriore (anke se pesi 100 kg)...
ci sono 2 soluzioni... ti trovi una molla migliore (costa parecchio e nn ne vale la pena xk anke l'idraulica di quel mono fa schifo)
oppure prendi direttamente un mono di un 610 ke è meglio sia come molla, sia come idraulica e alza un pò la moto rendendola + bella!!
ma nn è ke va meglio xk è + alto... è solo + progressivo, scorrevole e copia meglio le asperità del terreno...
oltre tutto se pesi tanto è meglio xk è molto + precaricabile di quello di serie icon_wink.gif
spero di aver chiarito i tuoi dubbi
 
1188055
1188055 Inviato: 14 Feb 2007 16:25
 

Ti amo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1188274
1188274 Inviato: 14 Feb 2007 17:02
 

Ti amo!!! :d :d :d :d
 
1188537
1188537 Inviato: 14 Feb 2007 17:52
 

il pezzo in metallo da mettere tra forcellone e ammortizzatore si kiama rialzo, io ce l' avevo sullo scooter, comunque x me basta stringere il mono, se si cambia o si alza si compromette 1 po' la ciclistica, e poi si alza il baricentro della moto, qnd ha meno aderenza.... io lo irrigidirei e basta icon_twisted.gif
 
1189297
1189297 Inviato: 14 Feb 2007 20:22
 

rollo89 ha scritto:
il pezzo in metallo da mettere tra forcellone e ammortizzatore si kiama rialzo, io ce l' avevo sullo scooter, comunque x me basta stringere il mono, se si cambia o si alza si compromette 1 po' la ciclistica, e poi si alza il baricentro della moto, qnd ha meno aderenza.... io lo irrigidirei e basta icon_twisted.gif

quello è xk tu 6 abituato con un mono con quella risposta... fidati ke con un mono serio e progressivo anke se parti un pò + alto prendi la curva 10 volte meglio icon_wink.gif
x donmattew: anke io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
no ske... l'importante è ke ai capito il xk icon_wink.gif
 
1189535
1189535 Inviato: 14 Feb 2007 21:07
 

Certo, nn è ke di botto nn riesci a fare + le curve.... ma x me è 1 spesa inutile, poi costano poco no gli ammortizzatori...... icon_twisted.gif
 
1190011
1190011 Inviato: 14 Feb 2007 22:55
 

rollo89 ha scritto:
Certo, nn è ke di botto nn riesci a fare + le curve.... ma x me è 1 spesa inutile, poi costano poco no gli ammortizzatori...... icon_twisted.gif

non conosco il tuo stile di guida... ma io cambierei la marmitta poi sarebbe la prima cosa nella lista insieme alla forca da indurire... ma la gente pensa solo al motore icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1190115
1190115 Inviato: 14 Feb 2007 23:24
 

dalcanaleluca ha scritto:
rollo89 ha scritto:
il pezzo in metallo da mettere tra forcellone e ammortizzatore si kiama rialzo, io ce l' avevo sullo scooter, comunque x me basta stringere il mono, se si cambia o si alza si compromette 1 po' la ciclistica, e poi si alza il baricentro della moto, qnd ha meno aderenza.... io lo irrigidirei e basta icon_twisted.gif

quello è xk tu 6 abituato con un mono con quella risposta... fidati ke con un mono serio e progressivo anke se parti un pò + alto prendi la curva 10 volte meglio icon_wink.gif
x donmattew: anke io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
no ske... l'importante è ke ai capito il xk icon_wink.gif


sisi ho capito...ma ke significa progressivo?
 
1191812
1191812 Inviato: 15 Feb 2007 14:22
 

beh, nn mi è ancora capitato di poter provare 1 motard da pista, ovviamente sarà una guida più aggressiva e agevole, ma scolta me, io la moto la uso in trada x fare 4 cazzate, nn sto li a cambiare le sospensioni e metterle da pista anke perchè x divertirsi su strada van già benissimo quelle ke ci sn... o questo è cn la penso io, preferisco spendere in motore o estetica.... icon_twisted.gif
 
1191857
1191857 Inviato: 15 Feb 2007 14:29
 

rollo89 ha scritto:
beh, nn mi è ancora capitato di poter provare 1 motard da pista, ovviamente sarà una guida più aggressiva e agevole, ma scolta me, io la moto la uso in trada x fare 4 cazzate, nn sto li a cambiare le sospensioni e metterle da pista anke perchè x divertirsi su strada van già benissimo quelle ke ci sn... o questo è cn la penso io, preferisco spendere in motore o estetica.... icon_twisted.gif

è ovvio anke io se l'avrò spero di si e qnd l'avrò mi limiterò a fare quelle quattro cazzate..il problema nn si poneva per migliorare la ciclistica per fare il valentino rossi...ma solo pkkè io so pesante è la moto cn quel mono è bassa e allora serviva la soluzione per nn far succedere ciò...e la miglior soluzione come mi ha dimostrato il mio amore dalcanaleluca è cambiarlo con uno di un 610 spendendo sui 100 euro e avendo un po' la moto + alta e + bella..migliorando anke la ciclistica!!!ma non è ke mo ci vado a cambiare l'intera ciclistica per farne una D.O.C. senò mi pigliavo un fantic...
 
1191889
1191889 Inviato: 15 Feb 2007 14:34
 

si si, ma quanto costa il mono del 610???? appena 100 zauri??? mi pare stranooo
 
1192004
1192004 Inviato: 15 Feb 2007 14:54
 

nn ne ho la minima idea...ma così mi hanno detto qua sopra
 
1192018
1192018 Inviato: 15 Feb 2007 14:57
 

rollo89 ha scritto:
si si, ma quanto costa il mono del 610???? appena 100 zauri??? mi pare stranooo

prima ke tutti lo comprassero lo torvavi a 70 euro spedito usato... ora non lo so... comunque io nn parlo solo di pista... se fai delle strade coi tornanti soffri molto... ma x la citttà va + ke bene icon_wink.gif
 
1193507
1193507 Inviato: 15 Feb 2007 19:33
 

Tu dici ke quello del 610 va già meglio???? dov è ke si può trovare usato o nuovo?? fammi sapere... icon_twisted.gif
 
1193575
1193575 Inviato: 15 Feb 2007 19:42
 

rollo89 ha scritto:
Tu dici ke quello del 610 va già meglio???? dov è ke si può trovare usato o nuovo?? fammi sapere... icon_twisted.gif

nn va già meglio... va proprio bene!!! comunque cercalo su e-bay o nei mercatini di forum sui motard icon_wink.gif
 
1194456
1194456 Inviato: 15 Feb 2007 21:38
 

Ma siamo sicuri ke vada bene l' attacco....no, xkè a sentire ke costa csì poco pensierino ce lo farei..... icon_twisted.gif
 
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