zanfytech ha scritto:
Ciao, questa e la prima volta che scrivo su questo forum dopo avere letto molti topic che mi sono stati utilissimi.
Ho un Beta RR 50 Track del 2019 e vorrei fare una elaborazione cambiando GT ma sono indeciso su quale prendere, i costi e le differenze di prestazioni.
Per ora mi sono concentrato su questi facendomi un idea di cosa montare:
1a opzione
Maxi kit top nero con gt e albero spalle piene TOP
Link a pagina di Ponziracing.it
Scarico DRP calcolato per 70-77cc (anche se lo andrei a montare un po dopo rispetto al resto)
Link a pagina di Dappmotor.it
Carburatore 21 dell'orto
Link a pagina di Ponziracing.it
Pacco lamellare TOP 8 petali
Link a pagina di Ponziracing.it
2a Opzione
Top viola
e tutto uguale a prima, costerebbe un po di piu e non capisco le effettive differenze in prestazioni
3a opzione
TPR 76
Tutto uguale a prima ma oltre a costare decisamente di piu qualcuno mi dice che durerebbe di meno e che mi servirebbe un secondio radiatore
Se sapete aiutarmi ringrazio in anticipo
Ciao carissimo, benvenuto nel forum
Ti spiego alcune cose.
La prima e, che non importa che gt o carburatore monterai, Sara obbligatorio rimuovere il miscelatore, in quanto non progettato per la richiesta di olio e\o il numero di giri motore, portando a scaldare o grippare nel peggiore dei casi.
Passiamo alle differenze dei gt:
Top 70: e praticamente uguale al dr70, stesso stampo, ma ha meno bave di fusione ed e piu rifinito.
Potenza reale si 10\12 Cb all'albero, gt plug and play, testa monopezzo, non ha grandi potenze ma e estremamente affidabile e resistente, un vero mulo.
Top viola:
E una versione migliorata del top 70, alesato a 50mm invece che 49, ha generalmente fasi più spinte e puoi essere venduto con la testa scomponibile, potenza reale di circa 15\16 CV all'albero, per sfruttarlo a pieno bisognerebbe rimuovere gli scalini tra pacco lamellare e camera di manovella.
Top tpr76:
Gt in alluminio monofascia con cromatura in nikasil. Delicato a causa del fatto di avere solo una fascia, potenza reale sui 17\18 CV all'albero. Per sfruttarlo bisogna raccordarlo ai carter oltre che lavorare il condotto del pacco come con il top viola, non consigliato se si cerca una moto discretamente resistente.
Come componenti ti consiglierei questi:
Carburatore 21 dell'orto senza miscelatore.
Tappo per miscelatore.
Collettore polini per 21
Pacco stage6 bipetalo ( permette un tiro più uniforme ad alti giri a scapito della coppia in basso)
Albero top
Paraoli nuovi
Marmitta ti consiglierei di prenderla subito, oppure almeno prendere una passaggio basso se vuoi risparmiare un po'.
Frizione top con molle rinforzate obbligatoria.
Allunga il pignone uno o due denti
Dato che il beta ha un limitatore sia in centralina che sul volano, per farla andare hai 3 opzioni:
Comverti l'impianto ad una 6 poli
Compri la centralina malossi
Compri una accensione completa mvt con luci