ansetup ha scritto:
Ciao , Giorgio .
Pur non avendo la bacchetta magica ( e forse in questo caso sarebbe utile.....
) , dopo aver testato in più occasioni le 2 moto in oggetto , secondo me ti conviene installare le nuove Michelin .
Forse il tuo maggior feedback te lo dà il 180 al posteriore , o forse qualcos' altro .
Personalmente ho trovato migliore la Versys , a livello di sospensioni .
Sulla "7" le ho trovate secche e con un' idraulica ancor più basica .
E di solito , quando si ha a che fare con idraulica basica , sarebbe meglio evitare prodotti "gommarecci" con carcassa relativamente dura ( ad es. , le già provate Mitas ) .
Un prodotto Michelin progettualmente aggiornato può mettere una pezza alle carenze di cui sopra , a mio avviso .
Grazie Andrea, sempre esaustivo come sempre nelle tue risposte.
Non sono un manico e lo sai, io ho notato sospensioni più morbide sulla Tracer più che...."basiche" ma ripeto, sono un motociclista da soli 3 anni e quindi mi fido più del tuo giudizio rispetto al mio.
Se fosse giusto il mio invece, credo si risolva un pò la cosa intervenendo sulla regolazione delle forcelle magari.
Ok mi farò fare un preventivo per le Michelin Pilot road 5, visto anche l'arrivo della brutta stagione...
Discorso pressioni: Io continuo a trovarmi meglio con pressioni alte....e anche questo non me lo spiego...
avete una risposta "tecnica" sul perchè?
Per pressioni alte intendo 2.7 almeno davanti e 2.4 dietro.
Questa sensazione su entrambe le moto. Infatti il momento in cui mi trovo meglio è quando esco dal gommista il quale mi fa un 2.9 davanti e un 2.5 dietro...pressione che poi abbasso subito reduce anche dai tuoi "vecchi consigli".