Sono felice possessore di una T7 dal 2021, l'ultima fatta, per ora, con la colorazione bianca rossa (che differisce dalla rally per adesivi, codone, colore manubrio ecc).
Sono incappato nella scelta pneumatici e ne ho 2 in mente: Anakee Adventure o Continental tkc 70.
Premetto che le pirelli di serie, vuoi che abbia trovato la gomma difettosa, non mi sono mai piaciute e non mi hanno mai dato confidenza, optai per le trailmax mission.
Giunto ormai a 13.000 km con tale gomma, sta iniziando a scivolare e non poco, regalandomi sì qualche spavento ma soprattutto deraponi a ripetizione, nonché aderenza in curva soprattutto in piega che va a farsi benedire (lo spiattellamento totale non aiuta, anzi mi sembra spesso di stare sul ghiaccio..).
Per il cambio avevo adocchiato queste 2 ovvero anakee adventure e tkc 70.
Non faccio enduro, né ho intenzione di farlo per mancanza di esperienza e capacità, mi piace utilizzarla per stradine bianca o scampagnate random vicino casa se mi sale la scimmia.
Di solito tendo ad utilizzarla a tutto tondo, appunto, soprattutto in uscite domenicali di 4-500km circa buttandomi con gli amici nelle più svariate pieghe e curve..(la tracer 900 sarebbe l'ideale, ma non riesco a farmela piacere purtroppo, le linee della T7 le amo)
Chi le ha provate, magari entrambe o perlomeno con i cerchi da 18 e 21, visto che anche ciò influisce molto sulla tenuta, potrebbe consigliarmi?
Sono disposto anche a valutare altro, sempre che il disegno mi convinca ma sono riluttante a gomma totalmente stradale, anche se magari sarebbe giusta per il mio utilizzo.
(alternative che ho visto sono le Anlas capra R ma non ho trovato info o recensioni, mentre la bridgestone AT41 so che è una gran gomma ma dura pochissimo, soprattutto anteriore...)
Attendo info!
immagini visibili ai soli utenti registrati