sandrinom ha scritto:
Riapro un vecchio topic e non per fare polemica ma solo per far chiarezza e togliere false aspettative ....
io sono proprietario di una Bianchi 500 sport del 34 "prima serie" (le primissime sono addirittura del 1933)
ho anche un Benelli 500 sport del 35 e dico con molta tranquillità che entrambe sono certamente fra le moto esteticamente più belle che ci potessero essere nel panorama motociclistico italiano nel periodo pre war diciamo "prima metà degli anni Trenta" .... anche se forse forse la Taurus 500 OHC era più bella. In ogni modo volevo dirvi due cose anzi tre no meglio se ve ne dico 4
1° la Bianchi sport come la Benelli sport erano moto pesanti poco bilanciate e poco potenti per cui a ragione RenPag, se paragonate ad una popolarissima Guzzi V
erano ferme e pesanti nella guida.
2° Solo la sport aveva le ruote con i cerchi da 20 pollici la turismo sempre solo e solamente da 19 pollici neanche a richiesta la Bianchi dava la turismo con le ruote da 20
3° idem per i parafanghi la sport li ha stretti totalmente diversi dalla turismo
4° per finire la cosa ancora più evidente è il serbatoio della Benzina solo la Sport ha lo strumento ed il tappo del carburante in verticale la turismo ha gli strumenti messi in orizzontale.
Concludo dicendo che se ne sentono tante ma non è proprio vero che di sport ce ne sono 4 in tutta Italia era una moto
abbastanza venduta, perchè bella e signorile, io personalmente
conosco almeno altre 10 o 15 moto tutte super sport per cui di certo non sono 4 le sole sopravvissute.
complimenti!!! complimenti anche per la Benelli erano moto molto all'avanguardia.
tu dici
mah!!!!! abbastaza venduta dopo che.................
occhio che le trasformano