16407998
Inviato: 8 Lug 2024 9:28
Oggetto: Versys 650 my 2024 [freno posteriore]
Ciao a tutti ho una domanda da farvi sulla frenata del posteriore della nostra Versys.
La mia ha ancora pochissimi kilometri ho raggiunto da poco gli 800km percorsi e devo ancora fare il prima tagliando oltretutto il tagliando lo devo fare anche io ( intendo dire che sono poco esperto ) ho sempre avuto moto di piccola cilindrata i scooter.
Allora la mia domada è questa: la frenata con il posteriore della mia Vesrsys la sento molto molto lunga o quasi poco efficace non riesco a sentire sotto il piede la percezione di una frenata decisa non so se riesco a rendere l'idea.
E' verissimo che il posteriore dovrebbe compensare tra il 20-30% della frenata della moto ed il suo utilizzo è sopratutto per la correzione delle traiettorie ( io a volte lo uso anche in curva quando piego la moto, lo tengo leggermente sotto il piede quando faccio dei tornanti anche in salita ) ma ho la sensazione che frena davvero poco e se lo spingo un pò di più entra l'ABS che fa saltellare il pedale.
Devo però essere sincero nel dire che poi quando devo fernare la moto perchè magari sto spingendo un pò ed uso i due freni la moto si blocca come deve e se, come mi è capitato, premo troppo il posteriore può accadere che derapa leggermente.
Voi che sensazioni avete?
Garzie