GLS ha scritto:
per prima cosa vedi se varia la resistenza, se man mano che si riscalda resta su un valore fisso è ovvio che sia rotto, poi successivamente vediamo di recuperare i valori di fabbrica
su tue indicazioni stiamo analizzando il sensore temperatura, ma non è che funziona e il problema sia la valvola termostatica che non apre?
potrebbe anche essere normale, un MHR Replica è abbastanza spinto e scalda parecchio, adesso è estate, le temperature sono alte, quindi l'impianto di raffreddamento fa più fatica a raffreddare, questo spiegherebbe anche perché la spia si accende ogni tanto e in maniere fioca, in questo caso si devi prima cercare di aumentare la portata d'aria al radiatore e poi se necessario mettere un radiatore maggiorato
Ok, per prima cosa testo il sensore vedendo se varia la resistenza.
Per quanto riguarda la valvola termostatica, se presente posso rimuoverla completamente o è necessaria per il montaggio?
Il fatto che si accenda fioca mi fa pensare ad un problema elettrico. Una spia o si accende o non si accede, se è fioca c'è qualche problema. Per intenderci non è forte come quella della freccia!