vale5-0 ha scritto:
A quel punto se ti limiti a fare solo qualche sterrato semplice anche l.opzione di avere due moto non so quanto serva, io ne prenderei soltanto una per fare tutto.
è quello che avevo pensato inizialmente, infatti avevo provato delle maxi enduro che mi interessavano parecchio (Guzzi Stelvio e Harley Pan America), ma su strada non mi trovo proprio con il 19 e con la posizione di guida così rialzata (almeno nella guida un po' più allegra).
Forse l'opzione più sensata, visto che comunque ho lo spazio per tenerlo, sarebbe veramente valutare carrello moto e gancio traino e orientarsi su un 250 usato per iniziare
Vinc74 ha scritto:
Una via di mezzo tra la specialistica (che vedo difficilmente sfruttabile senza il carrello) e la maxi da 200kg potrebbe essere qualcosa tipo Honda CRF 300 Rally o Voge 300 Rally; entrambe intorno ai 150 kg ma con cavalleria un po' scarsa... ti portano ovunque ma con calma.
Si vocifera di un KTM 390 adventure con anteriore da 21 per il prossimo anno (170 kg e 45 cv circa).
dovrei provarle e vedere un po'. Così a occhio honda e voge mi sembrano un po' troppo vuote di motore per rendere mediamente sopportabili i trasferimenti autostradali, ma magari mi sbaglio.
La KTM comincia invece a essere un po' troppo pesante.
Mi sa che devo approfondire meglio anche la distanza media tra sentieri e tratte accessibili rispetto a dove mi trovo per capire quanti km dovrei fare per raggiungerli e ragionare in base a quello