Buonasera a tutti,
Sono il possessore da ormai diversi anni di un Sym Symphony ST 200 euro 4 del 2017 con ABS.
Lo acquistai usato ad un prezzo davvero basso. Fin da subito mi accorsi che la spia gialla del motore restava accesa (fissa) ed è così ancora oggi. All'epoca, quando chiesi spiegazioni, mi risposero che la centralina non segnalava errori e che non era necessario preoccuparsi. Diverse decina di migliaia di km percorsi hanno dato credito a questa tesi: anche se la spia è sempre accesa non ho mai avuto problemi.
Casualmente l'altro giorno, mentre davo un po' d'olio al cavalletto cigolante, ho notato quanto segue:
Dalla sonda avvitata nel terminale di scarico parte un filo che non va da nessuna parte, e si interrompe in un connettore "cieco" avvitato su una placchetta metallica fissata al parafango posteriore:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nella stessa area, ripiegato su se stesso, si trova un filo interrotto la cui estremità non è connessa a niente ed è coperta con un cappuccio crimpato in testa al filo (quello blu che in foto ho rimosso):
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Purtroppo non riesco a trovare un manuale di officina per controllare come dovrebbero essere fatti i cablaggi dell'impianto elettrico.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per gli interventi