cetriolo ha scritto:
Le ho entrambe la nuova SF V4 S e HYPER 950 SP, onestamente HYPER x sempre, la SF la godi solo sul misto veloce da 130 in su sotto è difficile trovare la soluzione giusta, i due è inguidabile per ovvi motivi, personalmente se sono solo e vado in TREBBIA SF.... se sono da solo o in due e faccio montagna o passi HYPER a vita.
Per essere completamente onesti devo dirti che sdr 1290 2014 ha caratteristiche di guida superiori alla SF,.. elettronica migliore e meno invasiva, la moto accetta cambi di traiettoria in percorrenza che SF rifiuta, accetta guida spigolosa che SF rifiuta.
SF è come le suzuki K1000 se entri sbagliato esci sbagliato, per strada ad esempio per evitare un buco, un rappezzo un qualsiasi cosa in staccata, ogni modifica alla traiettoria iniziale di ingresso la paghi in uscita con o una forzatura eccessiva dell'avantreno per stare in traiettoria oppure se dai gas la moto allarga e non resta dentro alla traiettoria corretta di uscita.
HYPER no fa così... KTM, YAMAHA anche R1 non fanno così, questo per esprimerti come la SF sia veramente una moto per strada da TUTTO PERFETTO, inoltre nelle curve le fa solo tonde se provi a spigolare forza l'avantreno ecco perchè serve spazio ed impostazione, motore e linee sono da pippa ma non è moto per ovunque e sopratutto non per tutti.
HYPER A VITA X MIO PARERE!!!
Ti ringrazio del feedback che sembra assolutamente oggettivo e non di parte.
Certo che la nuova V4 é un animale che davvero per strada a sfruttarlo anche in parte ce ne vuole.
Il mio 1098 a livello di motore é giá molto piú sfruttabile, dai 4000 agli 8000 circa é uno spasso.
Ma come dici é sicuramente non una moto nata per il misto-stretto, e dalla ciclistica particolare, ne sono consapevole e sarebbe uno dei motivi principali che mi spingerebbe al cambio. Ma sono molto combattuto. Magari a riuscire ad averle entrambe ma purtroppo per ora non é possibile...