zanzara ha scritto:
fabrycbr600f ha scritto:
per le frecce dipende un po' da chi ti trovi davanti,puoi cambiarle purché siano omologate,ma in tutta sincerità non credo rompano per le frecce se non ben visibili!
E qui ti sbagli, purtroppo molti motociclisti (io per primo ci ero cascato) credono alle fesserie dei venditori di accessori moto, che non si fanno scrupoli pur di vendere i propri prodotti (tanto a prendersela in da u' gulo non sono loro ma il motociclista
).
Le frecce che vendono NON SONO OMOLOGATE, ma i numerini che riportano sopra vuol dire che sono
OMOLOGABILI, cioé è possibile farle diventare omologate dopo un collaudo in motorizzazione e una modifica del libretto (cosa che le case motociclistiche non autorizzano).
Non buttate soldi così per poi mettervi nei casini con carabinieri e assicurazioni, i soldi spendateli in gomme, monoammortizzatori e ammortizzatori di sterzo ecc., cose che servono veramente!
Non è assolutamente vero che tutte le frecce e tutti gli specchi aftermarket non sono omologati. Io ho messo degli specchi in carbonio della FAR e sono omologati cosiccome le minifrecce a led che ho.
Oltre al numero di omologazione trovi anche il simbolino esattamente come su quelle originali, altrimenti secondo il tuo ragionamento nella moto non si potrebbe toccare assolutamente niente.... non è così!!!!!!