Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli per l'elaborazione del mio Beta 75RR 2007 post grip
16395185
16395185 Inviato: 21 Apr 2024 15:59
Oggetto: Consigli per l'elaborazione del mio Beta 75RR 2007 post grip
 

Salve a tutti,

Sono alla ricerca di consigli per l'elaborazione del mio Beta 75RR del 2007, dopo che ho recentemente grippato il motore a causa di una mancanza di acqua nel radiatore. Vorrei rendere la moto più resistente, ma soprattutto desidero un'elaborazione che mi permetta di circolare su strada e che richieda poca manutenzione, se possibile. (sotto Minarelli AM6)

Il mio obiettivo principale è ottenere una maggiore affidabilità e durata nel tempo, piuttosto che cercare una potenza estrema. Il motore precedente era un Athena 75cc monofascia da competizione, ma vorrei esplorare altre opzioni che possano offrirmi una buona funzionalità senza eccessive complicazioni o manutenzione costante.

Sono consapevole che con un motore a due tempi la manutenzione sarà sempre necessaria, ma cerco comunque di ridurla al minimo possibile. Avete esperienze o consigli su quali componenti o kit di elaborazione potrei considerare per il mio Beta 75RR? Vorrei anche sapere quali aspetti tenere in considerazione durante l'installazione e la messa a punto dell'elaborazione.

Un altro problema che ho riscontrato prima del grippaggio era che il cambio sfollava ogni due per tre. Attualmente il cilindro sembrerebbe non essere stato intaccato/ ne rigato secondo voi è possibile recuperarlo semplicemente togliendo l' alluminio del pistone attaccato su di esso? (secondo consiglio di alcuni conoscenti)

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o suggerimento!

Cordiali saluti,
Pierpaolo C icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©