Gabrieleeeee ha scritto:
Vorrei elaborare la moto di mio figlio, un beta 50cc a cui ho montato da poco il kit racing che comprende pancia senza strozzi e kit carburazione.
Dico vorrei perché essendo una elaborazione soft è difficile da sgamare.
La mia domanda è questa: se volessi fare un upgrade al cilindro, mettendo ad esempio un 80cc, e poi dovesse fare un incidente grave, come tirare sotto un pedone e ferirlo gravemente, la assicurazione confisca la moto, la mette al banco, la smonta ed essendoci un 80 non andrebbe a pagare i danni provocati.
Ho sentito che si può far aggiungere una clausola di diritto alla rivalsa, ma funziona sempre ?
In caso non dovesse valere sempre questa clausola ci sono altri modi per assicurala ?
Voi avete fatto qualcosa o ve ne siete fregati ?
L'unico modo per migliorare le prestazioni della moto senza andare ad aumentare di cilindrata sono le seguenti:
O lavori il cilindro originale o monti un gt aftermarket un po' piu spinto sempre 50cc (Athena o similari) carburatore 19 o 21, collettore Polini per 21, frizione rinforzata, aumento olio automix tramite regolazione, una marmitta non omologata se vuoi spingerlo a dovere ( tipo drp per 50 o similari) e la moto dovrebbe essere molto meno sgamabile