Mauri8 ha scritto:
innanzitutto su quale moto? Io monto le Diablo Rosso 4, misura 190, e mi trovo bene ma per quello che è il mio stile di guida e necessità. Le gomme sono come le scarpe. Ognuno ha il suo stile e necessità per ciò che andrà a fare, e non necessariamente quelle fantastiche per qualcuno saranno le migliori per altri.
Le Pirelli solitamente sono tondeggianti, cioè scendono in piega gradualmente, mentre le M9RR sono un po più a punta e la moto scende un po più velocemente. Sono poi comunque due buone gomme, non estreme (pista). In passato avevo montato le M7RR e mi ero trovato bene. Stai comunque scegliendo una gomma, e se non ti troverai benissimo al prossimo cambio proverai altro.
Non sono tanto d accordo, anzi per me è proprio il contrario.
Pirelli ha profili più appuntiti, mentre le m9 (ma anche le m7) sono molto tonde e progressive nella discesa. Non lente ma più graduali.
Di m7 e m9 ne ho messi diversi treni con posteriore 180/55 e monto anche Pirelli.
Le metzler sono ottime su asciutto, sul bagnato e anche con il freddo. Qualche incertezza quando le temperature diventano roventi (35 gradi) ma niente di ché.. io le ho usatate anche in piena estate e hanno grip da vendere ma quando fa caldo caldo gli preferisco Pirelli rosso corsa2. Su una Hornet, così come sulla mia, sono grasso che cola.
A me durano max 5000km con guida allegra su moto non troppo pesante e potente ma la resa kilometrica dipende da tanti fattori.