Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
collettori er6 vs verys [sono diversi come mai]
1167992
1167992 Inviato: 9 Feb 2007 21:40
Oggetto: collettori er6 vs verys [sono diversi come mai]
 



ho notato che i collettori della errina da "enduro" nella parte piu vicina sono comunicanti, mentre quelli della nostra errina no...
come mai??
ok che il motore e lo stesso ma con diversa potenza ecc ecc.
mi chiedevo il perche....
 
1168014
1168014 Inviato: 9 Feb 2007 21:43
 

Li.. l'avevo notata anche io sta cosa.. mi è venuto da pensare che sia per aumentare la coppia ai bassi - medi regimi.. non ho trovato altre spiegazioni..

.. Ora esco .. locale Jamaicano.. che Dio mi Aiuti..

Buon Venerdì sera a tutti.. icon_wink.gif

Saluti
 
1169328
1169328 Inviato: 10 Feb 2007 11:05
 

infatti! il raccordo tra i due collettori di scarico sulla versys servono a ottimizzare la coppia un pò più in basso rispetto alla errina, oltre alla centralina e qualche altra piccola modifica abbiamo circa 8 cv in meno rispetto alla sorella stradale ma un pizzico di verve in più.......


ciao! icon_wink.gif
 
1169724
1169724 Inviato: 10 Feb 2007 12:55
 

secondo me anche la nostra errina non è per
niente male ai bassi e medi regimi

secondo voi valeva la pena fare queste modifiche
perdendo 8cv

calcolando che alla fne non sò quanti veramente
useranno la versys per fare enduro

ciao
 
1169749
1169749 Inviato: 10 Feb 2007 13:00
 

sicuro! almeno io non metterò mai le ruote al di fuori del manto asfaltato....
ma l'erogazione della versys è molto sfiziosa....quasi rabbiosa...provala!!!

ciao! icon_wink.gif
 
1169791
1169791 Inviato: 10 Feb 2007 13:11
 

ryan51 ha scritto:
sicuro! almeno io non metterò mai le ruote al di fuori del manto asfaltato....
ma l'erogazione della versys è molto sfiziosa....quasi rabbiosa...provala!!!

ciao! icon_wink.gif


Beh se ha più coppia in basso è dura dire che sia rabbiosa icon_biggrin.gif .. sfiziosa si.. ma come rabbiosa normalmente si etichetta una moto che ti da il "calcio in culo" agli alti regimi.. una ducati ad esempio non sarà mai rabbiosa icon_biggrin.gif

Saluti
 
1181222
1181222 Inviato: 12 Feb 2007 23:14
 

Leso46 ha scritto:
ryan51 ha scritto:
sicuro! almeno io non metterò mai le ruote al di fuori del manto asfaltato....
ma l'erogazione della versys è molto sfiziosa....quasi rabbiosa...provala!!!

ciao! icon_wink.gif


Beh se ha più coppia in basso è dura dire che sia rabbiosa icon_biggrin.gif .. sfiziosa si.. ma come rabbiosa normalmente si etichetta una moto che ti da il "calcio in culo" agli alti regimi.. una ducati ad esempio non sarà mai rabbiosa icon_biggrin.gif

Saluti


prova una R1 quando superi i 10000 giri li si che è rabbiosa icon_lol.gif
 
1181326
1181326 Inviato: 12 Feb 2007 23:39
 

matteotonno ha scritto:
Leso46 ha scritto:
ryan51 ha scritto:
sicuro! almeno io non metterò mai le ruote al di fuori del manto asfaltato....
ma l'erogazione della versys è molto sfiziosa....quasi rabbiosa...provala!!!

ciao! icon_wink.gif


Beh se ha più coppia in basso è dura dire che sia rabbiosa icon_biggrin.gif .. sfiziosa si.. ma come rabbiosa normalmente si etichetta una moto che ti da il "calcio in culo" agli alti regimi.. una ducati ad esempio non sarà mai rabbiosa icon_biggrin.gif

Saluti


prova una R1 quando superi i 10000 giri li si che è rabbiosa icon_lol.gif


Non ho capito -_______-' .. io cosa ho scritto?

.. che i due cilindri a V normalmente non sono rabbiosi perchè hanno infinita coppia in basso ma muoiono sopra.. la ducati per l'appunto.

L'R1 è un 4 in linea.. e ti da il calcio agli alti..

Boooooooooooooh..!! icon_wink.gif

Saluti
 
1812208
1812208 Inviato: 7 Giu 2007 17:11
 

sono possessore di una er6 n e dopo aver letto tutto il ben di dio scritto sulla versis sono stato dal conce a provarla,per eventualmente sostituire l'errina....
devo dire che non sono rimasto poi cosi' soddisfatto ed infatti mi tengo la er6...
i motivi sono che tutta questa coppia in piu' io non l'ho sentita...l'unica differenza notata è stata che il motore pare essere elettrico tanto è uniforme l'erogazione...questo pero' porta a sentire decisamente meno l'aumento di tiro che si ha a circa 5000 giri,molto piu' marcato sulla sorellina naked..insomma,questi cavalli in meno si sentono tutti...
a favore della versys c'è comunque una sella decisamente piu' comoda ed un avantreno piu' stabile...per la tenuta di strada non mi pronuncio,in quanto la versys provata montava le rennsport,mentre la mia le legnogomme di serie...
devo comunque ammettere che la versys è piu' sfruttabile sia in citta' che per il turismo...ma anche l'errina si difende bene!!..
 
1815260
1815260 Inviato: 8 Giu 2007 7:56
 

Ognuno esprime le proprie impressioni della moto in maniera differente:questo deriva dal fatto che non tutti hanno la stessa sensibilità e la stessa esperienza motociclistica.
Esempio:se si passa dallo scooter alla verys è chiaro che l'impressione è quella di una spinta rabbiosa;se si passa dal cbr alla versys il discorso si capovolge...Quindi è tutto molto relativo..
comunque tra er6 e verys tutte queste grandi differenze di motore proprio non ci sono....casomai io punterei il dito su sospensioni e forcellone, nettamente a favore della verys....questo si che conta a parer mio...
bye bye
icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©