Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Opinioni su Verys 650
15530036
15530036 Inviato: 9 Gen 2016 11:29
Oggetto: Opinioni su Verys 650
 

Salve a tutti
sono un motociclista da circa 16 anni abito in provincia di cosenza ..esattamente a corigliano calabro la terra dei clementini ..ma sono siciliano verace
Provengo da diverse tipologie di moto (.. fino ad oggi una decina) , attualmente possiedo uno scooter 400 burgman.. ma è stato l'errore più grande che un motociclista poteva fare Si !! ...motociclista perchè la penultima moto era un ducati multistrada 1000 ... un cavallo imbizzarrito. Ho ripiegato sullo scooter perchè il consumo della ducati era ENORME..credevo che un 400 scooter poteva soddisfarmi .... ...credo che chi nasce motociclista difficilmente diventa scooterista.
A questo proposito devo chiedervi lumi
Sono in trattativa per un Kawasaki Verys del 2012 ...immacolato!! ..potete dirmi notizie riguardanti difetti e pregi di questa moto?? ... tagliandi vari ecc. ecc.
Da premettere non sono un tipo smanettone amante di modifiche o altro.... non ho mai chiuso le gomme ..il centimetro della vergogna c'è sempre ma non importa mi sta bene così amo godermi la moto e tutto quello che mi circonda in piena sicurezza.... OK mi sono dilungato abbastanza ...grazie ancora 0509_up.gif
 
15530159
15530159 Inviato: 9 Gen 2016 15:49
 

Guarda , io ho un kawa er-5 del 98 , 40000 km sul groppone e ancora gira come un orologio .... kawa rules ... per quanto riguarda la versys passo la palla ad altri , ma sull'affidabilita' ci metterei la mano sul fuoco , le kawa in generale sono sempre state moto magari non raffinatissime ( tranne alcune eccezzioni ) ma moooolto robuste doppio_lamp_naked.gif
 
15531347
15531347 Inviato: 11 Gen 2016 13:43
 

ciao , io ho una 2010 con all'attivo 33000 km, nessun problema sgrat sgrat,per il momento , credo a mio modesto giudizio che sia una moto che apprezzi con il tempo, e che abbia un ottimo rapporto qualita -prezzo, costa poco mantenerla , gite domenicali di 400 km senza problemi di stanchezza , consuma pochissimo ,media dei 24km/litro , le tanto citate vibrazioni con il tempo si sono attenuate fino a sparire del tutto , e ti diro che va meglio adesso che da nuova ,spero di esserti stato di aiuto , se proprio voglio trovare dei difetti i rapporti sono forse un po' troppo corti, ciao a presto 0510_saluto.gif
 
15532063
15532063 Inviato: 12 Gen 2016 14:10
 

Io ho avuto tutte le marchi giapponesi, con tutte ho raggiunto i 50.000 km prima di cambiare….sulla mia versys sono arrivato a 61.000 e non mi sogno di cambiarla…..super robusta, affidabile e anche come qualità costruttiva mi ha stupito. 0509_up.gif
 
15532065
15532065 Inviato: 12 Gen 2016 14:11
 

P.S. anche per me rapporti troppo corti….ho tolto due denti di corona e va decisamente meglio… icon_asd.gif
 
15533385
15533385 Inviato: 14 Gen 2016 10:24
 

Io piu' o meno ho fatto il tuo percorso (ma molte meno moto...forse sono piu' giovane) er 5 -> hornet '03 -> liberty -> Versys '16. La versys l'ho presa senza neanche provarla (non ho avuto modo) ma sono rimasto soddisfatto e il feeling e' stato immediato. Stavo per prendere una '14 usata ad un prezzo ottimo ma la volevo bianca e poi sono un tipo che difficilmente cambia mezzo percio' ho optato per il nuovo (avrei preso nuovo il modello 2015 perche' di optional verdi ce ne sono di meno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).
Sono a quota 800km e ti dico il mio parere sul modello:
pregi: motore tranquillo usabile dai 2000giri in poi, impostazione di guida non stancante, freni adeguati, bella linea (opinione)
difetti: mancanza del cavalletto centrale (non mettero' l'aftermarket perche' richiede il taglio di una parte di plastica), posizione delle pedane scomoda (leggi thread).

Se per te la potenza non e' un limite ti troverai bene 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15541129
15541129 Inviato: 25 Gen 2016 11:47
 

Io ho la Versys prima serie (col faro a funghetto) ma a parte pochi dettagli è la stessa moto.
Confermo tutto quello che ti hanno già detto: rapporti un po' corti, qualche vibrazione, consumo medio 22 km/l guidando senza particolari accortezze.
Per il resto gran bella moto! 0509_up.gif
 
15543524
15543524 Inviato: 28 Gen 2016 14:58
 

Io ho una 2015. La adoro, ma i dati di consumo non sono quelli che leggo in giro.

Tanto per dire, col mezzo precedente, un Atlantic 200 (che non ci azzecca niente, ovvio) era impossibile stare sotto i 26, spesso 27, nello stesso percorso attuale, anche sgozzandolo. Se guido istintivo con la Versys 650 faccio i 18. Va detto che peso 130kg e sono 1,85mt quindi...

Però quando ci apri è un godimento, è comoda (pedane scomode? Per me no) e, secondo me, bella.

Quando leggo, come sopra, "moto poco sofisticata, ma robusta" godo come un riccio, sono stufo di complicazioni, raffinatezze, elettronica... personalmente anche la prossima auto la vorrò più essenziale che si può. Idem la prossima moto... ci sarà ancora la Versys 650 tra dieci anni? icon_razz.gif
 
15551055
15551055 Inviato: 8 Feb 2016 12:20
 

Qualcuno potrebbe darmi una mano ?
Vorrei sapere che differenze ci sono tra le Versys dei vari anni lasciando stare i colori.
Attualmente mi risultano 3 versioni.
La prima dal 2006 al 2009. La seconda dal 2010 al 2014. La terza dal 2015 ad oggi.
Concordate oppure ci sono altre differenze da annoa ad anno ?
 
15551075
15551075 Inviato: 8 Feb 2016 12:32
 

Sugli anni lascio la parola agli altri. Le differenze estetiche le vedi da te. Quelle tecniche dell'ultimo modello rispetto ai precedenti vertono in particolare sui supporti motore che riducono le vibrazioni, sui 5 cv in più, sugli attacchi valigie integrati e sul nuovo cruscotto.

Aprezzabile anche il precarico regolabile con facilità (del posteriore, grazie ad un pomello) ed il parabrezza regolabile su un'ampia escursione. Se non ricordo male è aumentata anche la capacità del serbatoio.
 
15551139
15551139 Inviato: 8 Feb 2016 13:28
 

Interessante gli attacchi borse.... dal 2010 (cornice fari chiara per capirci) tutte ce l'hanno, giusto ?

Quanto dovrei pagare un esemplare del 2011 senza tonnellate di chilometri ?

Mi serve una motoretta casa-ufficio a cui stia bene il bauletto. La volevo con ABS... ma vista la scarsa offerta e l'alta richiesta monetaria (anche guardando V-Strom 650 e NC 750)... ho detto che sarà tra qualche anno, tanto adesso diventa obbligatorio sul nuovo.
 
15551225
15551225 Inviato: 8 Feb 2016 15:23
 

Io credevo che gli attacchi integrati ci fossero solo dal 2015.

Attenzione a chiamare "motoretta" la Versys, qui ti accoppiamo icon_razz.gif

A parte gli scherzi, è una moto vera e seria. Tira forte, ci si viaggia bene, ci si diverte. Dopotutto è un Kawasaki 650, oh... mica bruscolini! Sarebbe opportuno che tutti riportassimo i cervelli sulla Terra, dopo decenni in cui nulla sembrava definitivo, in cui la moto andava sempre più grossa fino al punto da considerare un "seiemmezzo" piccolo o intermedio.

Intermedio un paio di balle, un 650 è già grosso e potente, anche senza "eh, mio nonno ha girato l'Europa con la Vespa 125".

Riguardo all'ABS... vedi tu. Non lo regalano, certo. Però... ti posso dire che a me è già entrato in funzione un paio di volte.
 
15551260
15551260 Inviato: 8 Feb 2016 16:04
 

Caramon77 ha scritto:
Io credevo che gli attacchi integrati ci fossero solo dal 2015.

Attenzione a chiamare "motoretta" la Versys, qui ti accoppiamo icon_razz.gif

A parte gli scherzi, è una moto vera e seria. Tira forte, ci si viaggia bene, ci si diverte. Dopotutto è un Kawasaki 650, oh... mica bruscolini! Sarebbe opportuno che tutti riportassimo i cervelli sulla Terra, dopo decenni in cui nulla sembrava definitivo, in cui la moto andava sempre più grossa fino al punto da considerare un "seiemmezzo" piccolo o intermedio.

Intermedio un paio di balle, un 650 è già grosso e potente, anche senza "eh, mio nonno ha girato l'Europa con la Vespa 125".

Riguardo all'ABS... vedi tu. Non lo regalano, certo. Però... ti posso dire che a me è già entrato in funzione un paio di volte.


Hai ragione su tutto.
Motoretta non voleva essere in senso negativo, ma affettuoso. La penso come te lungo tutto l'arco del ragionamento. Ho avuto diverse moto grosse (Ducati Monster 900S ie, Ducati 749, Ducati ST3, Ducati Multistrada 1000DS, Triumph Sprint ST 1050, Honda CBR954RR Fireblade, Suzuki GSX-R 750, Aprilia RSV1000....) e concordo che la potenza utilizzabile su strada sia al massimo 80-90CV. Probabilmente anche meno ad essere sinceri. Sono convinto anche io che la Versys 650 possa fare senza timori quello che fanno moto di cubatura superiore. Ho ormai 40 anni. Una volta andavamo a Caponord con il Dominator 650 (moto guidata a lungo e meravigliosa) da 40CV ed i bagagli impermeabilizzati con i sacchi del rusco. Oggi se non hai almeno un 1000cc... sembra che non si possa andare da nessuna parte. Le moto grandi a me sono sempre piaciute per la coppia ed il fatto di potere usufruire di marce alte a bassi regimi. Mi piace la coppia, ma la potenza non l'ho mai usata.
Nell'usato mi chiedono 1000 Euro in più per l'ABS. Lo vorrei. Credo nell'ABS, ma sono un pò di soldi e visto che per 20 anni non l'ho avuto... sono convinto che dal prossimo anno sarà molto più facile trovarlo. Sarà comunque facile anche vendere le moto che ne sono prive, visto che ancora una buona fetta di motociclisti (riprendendo il discorso sopra) è ancora convinta di frenare in ogni situazione meglio di quanto non potrebbe fare l'elettronica.
 
15551274
15551274 Inviato: 8 Feb 2016 16:20
 

E allora "dura e pura" sia icon_asd.gif

Effettivamente 1000 euro non sono pochi.

Dimenticavo che nella versione 2015 hanno cambiato anche i freni, che ora sono Nissin.
 
15551700
15551700 Inviato: 9 Feb 2016 8:19
 

DueRuote ha scritto:
Sono convinto anche io che la Versys 650 possa fare senza timori quello che fanno moto di cubatura superiore. Ho ormai 40 anni. Una volta andavamo a Caponord con il Dominator 650 (moto guidata a lungo e meravigliosa) da 40CV ed i bagagli impermeabilizzati con i sacchi del rusco. Oggi se non hai almeno un 1000cc... sembra che non si possa andare da nessuna parte.


Ciao, io sono già più verso i 50 e, al tempo, ho fatto anche io i miei bei viaggetti con una Dominator! 0509_up.gif
A capo Nord purtroppo non ci sono andato ma... quoto quanto scritto sopra. Talmente tanto che pure io dopo una decina di moto... sono passato alla Versys icon_mrgreen.gif
1000 € solo per l'abs... mi sembrano tantini. Mi pare che, quando esistevano le due versioni... "con" e "senza", la differenza fosse sui 600...
 
15551704
15551704 Inviato: 9 Feb 2016 8:26
 

Confermo sul nuovo, ma sull'usato la differenza si moltiplica.
 
15551707
15551707 Inviato: 9 Feb 2016 8:33
 

DueRuote ha scritto:
Confermo sul nuovo, ma sull'usato la differenza si moltiplica.


icon_eek.gif Acc...


PS: comunque... con questo "cognome" ... saremo cugini? icon_asd.gif icon_asd.gif scusate l'OT icon_asd.gif
 
15605873
15605873 Inviato: 22 Apr 2016 13:02
 

Io dopo svariate moto sono approdato alla Versys nel 2010, un po' dubbioso per paura dei pochi cv, alla fine mi è piaciuta così tanto che ci ho fatto più di 40 mila km e adesso l'ho cambiata con un'altra Versys, proprio perché volevo l'ABS, avevo pensato anche alla mille, ma alla fine per me il seiecinquanta è perfetto, come consumi e costi e va anche forte se lo si sa guidare.
Oltretutto nell'ultima versione, mi sembra, che i freni siano anche più pronti.
 
15606035
15606035 Inviato: 22 Apr 2016 16:35
 

ed_il_polso ha scritto:

Oltretutto nell'ultima versione, mi sembra, che i freni siano anche più pronti.


Lo sono.

E, secondo me, 70cv su 220kg non sono certo pochi. Io ho vissuto una prima fase in cui mi sembrava un mostro di potenza, una seconda in cui, dominata la moto, quasi mi pareva che mancasse qualcosa ed ora sono alla terza fase, ovvero: talvolta la porto al limite, ma non voglio di più.

Io non ho guidato tante moto come voi, ma credo che questa Versys sia un ottimo mezzo, in molti sensi.
 
15607482
15607482 Inviato: 25 Apr 2016 11:21
 

Mi rifaccio vivo dopo un po'...
Io ho ancora la V2007, è perfetta e se non fosse per le linee un po' 'agée', nessuno indovinerebbe la sua vera età.
Nel tempo ho fatto da me la manutezione ordinaria e l'unico guaio che ho avuto è che si è guastato l'alternatore, difetto proprio di quella serie. L'ho cambiato da solo grazie al ricambio avuto da MOX ed ancora funziona come si deve.
Ora mi verrebbe voglia di cambiarla, o con la nuova oppure con qualcos'altro, ma poi mi rendo conto che veri motivi per cambiarla non ce ne sono. Io sono uno che sceglie con attenzione per poi rimanere fedele alla propria scelta... In realtà credo che mi possa dare ancora molto!
 
15607603
15607603 Inviato: 25 Apr 2016 16:37
 

JH quanti km ci hai fatto finora?
 
15608078
15608078 Inviato: 26 Apr 2016 10:32
 

ed_il_polso ha scritto:
JH quanti km ci hai fatto finora?


Non molti in realtà, causa alcuni fermi. Circa 40k.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©