Caramon77 ha scritto:
Io credevo che gli attacchi integrati ci fossero solo dal 2015.
Attenzione a chiamare "motoretta" la Versys, qui ti accoppiamo
A parte gli scherzi, è una moto vera e seria. Tira forte, ci si viaggia bene, ci si diverte. Dopotutto è un Kawasaki 650, oh... mica bruscolini! Sarebbe opportuno che tutti riportassimo i cervelli sulla Terra, dopo decenni in cui nulla sembrava definitivo, in cui la moto andava sempre più grossa fino al punto da considerare un "seiemmezzo" piccolo o intermedio.
Intermedio un paio di balle, un 650 è già grosso e potente, anche senza "eh, mio nonno ha girato l'Europa con la Vespa 125".
Riguardo all'ABS... vedi tu. Non lo regalano, certo. Però... ti posso dire che a me è già entrato in funzione un paio di volte.
Hai ragione su tutto.
Motoretta non voleva essere in senso negativo, ma affettuoso. La penso come te lungo tutto l'arco del ragionamento. Ho avuto diverse moto grosse (Ducati Monster 900S ie, Ducati 749, Ducati ST3, Ducati Multistrada 1000DS, Triumph Sprint ST 1050, Honda CBR954RR Fireblade, Suzuki GSX-R 750, Aprilia RSV1000....) e concordo che la potenza utilizzabile su strada sia al massimo 80-90CV. Probabilmente anche meno ad essere sinceri. Sono convinto anche io che la Versys 650 possa fare senza timori quello che fanno moto di cubatura superiore. Ho ormai 40 anni. Una volta andavamo a Caponord con il Dominator 650 (moto guidata a lungo e meravigliosa) da 40CV ed i bagagli impermeabilizzati con i sacchi del rusco. Oggi se non hai almeno un 1000cc... sembra che non si possa andare da nessuna parte. Le moto grandi a me sono sempre piaciute per la coppia ed il fatto di potere usufruire di marce alte a bassi regimi. Mi piace la coppia, ma la potenza non l'ho mai usata.
Nell'usato mi chiedono 1000 Euro in più per l'ABS. Lo vorrei. Credo nell'ABS, ma sono un pò di soldi e visto che per 20 anni non l'ho avuto... sono convinto che dal prossimo anno sarà molto più facile trovarlo. Sarà comunque facile anche vendere le moto che ne sono prive, visto che ancora una buona fetta di motociclisti (riprendendo il discorso sopra) è ancora convinta di frenare in ogni situazione meglio di quanto non potrebbe fare l'elettronica.