Enrico58 ha scritto:
Ti dico la mia opinione, nonostante la parola pista per me evoca quella fatta con la sabbia per farci correre le palline...
Un amico carissimo ha tenuto il bandit 650 per 18 anni
E' di Genova
Quindi manutenzioni minimali e fatte in garage
Mai un problema
Lo chiamava "il mulo"
Un 5 anni fa incuriosito lo provai
Non esattamente una bicicletta ma granitico nello stare in strada
Feci altresì un corso moto livello principianti evoluti, medio biker diciamo
Usai la mia F800R (BMW) e al momento di provare la pista mi entusiasmai come un novello Valentino
Quasi al termine l'istruttore mi fece provare la sua moto una yamaha 750 non mi ricordo la sigla ma carenata
Finito i giri con questa volevo buttare via la mia F
Piegava solo al pensiero, l'anteriore non si spostava di un millimetro e avevo la sensazione di essere un tutt'uno con la yamacona
Questione di differenza telaio mi disse l'istruttore, con un sorriso che gli avrei dato un pugno
Arrivo finalmnte a dirti la mia oopinione
La Bandit è una grande passista per portarti ovunque e senza problemi
Ma dubito che il suo telalio, forcelle, ammortizzatori posteriori, freni abbiamo nel DNA la pista
Pe non parlare dei pneumatici
Non basta un trapianto di motore
Dovresti investire anche in altro e costoso
E ti ritroveresti sempre con un telaio non preposto...
Ho visto su subito.it una hornet 600 "kittata" del 2000 a 2.500 euro..
Ci penserei su.....
ottima lettura del post.
anche perchè, una bandit solo pista non l'ho mai vista, e ne ho una.......