Hazrael88 ha scritto:
Aggiorno dopo un mini giro oggi di un 150km: il posteriore mk3 è infinitamente meglio del qualifier core, ho potuto anche riabbassare il tc e la gomma si è mossa solo quando mi aspettavo che si muovesse. Come grip assoluto ne ha meno delle S22 e mi riservo di provarla a fondo domenica in un giro più lungo e allegro, ma pare un grip sufficiente per strada, almeno con queste temperature non torride. Inoltre la forma è abbastanza tonda e abbinata al fatto che è un 200/55 la moto è diventata un po’ meno reattiva ma sinceramente non mi infastidisce più di tanto.
2 parole sul d212 davanti: gomma incredibile
Pensavo che essendo una gomma così sportiva avrebbe avuto problemi in questa stagione ed invece ha un grip disarmante, anche su asfalto lucido e brutto dove qualsiasi altra gomma che ho provato si muoveva questa resta immobile. Anche lei domenica conto di provarla meglio ma già ad un passo allegro ma non troppo è stata meravigliosa, non oso immaginare a ritmi più consoni al tipo di gomma. Certo che se continua così e arriva a 3,5k km non credo per me avrà mai più senso montare un’anteriore diverso, mai provata così tanta sicurezza sul davanti. Unico lato negativo, se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, è che avendo la carcassa rigidissima ho dovuto ammorbidire un po’ davanti e anche così si sentono tutte le minime imperfezioni dell’asfalto, ma è un minuscolo prezzo da pagare per come va la gomma.
Per le Mk3 ti avevo detto che erano una buona scelta specialmente visto quanto durano.
Per i D212 io li avevo provati appena usciti e avendo prima i D211 li avevo trovati un po' strani di guida(però io sono un po' sofistico) pensavo che tu non avresti avuto problemi.
L'anteriore ti stupirà come durata credo che anche come lo usi tu arriverai almeno a 5000.
Altro commento io trovo i Dunlop racing le uniche gomme di quella categoria che funzionano con il freddo.
Potresti provare a gonfiarli un po' meno io in stagione li uso 2.1(ant)