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come dare un aspetto piu sportivo alla nostra er6f
1174393
1174393 Inviato: 11 Feb 2007 17:58
 

si era un plotter adesivo nero lucido ... e poi ho passato uno strato di trasparente l'effetto è quello che si vede e ende l'anteriore davvero aggressivo....... x le arografie potrei aprire un attività x tutto il successo che hanno avuto paccato che leso sia stato cosi secco nel giudicare .... comunque nn fa nulla è una questione di gusti come ho ribadito + volte

CIACIA!
 
1174540
1174540 Inviato: 11 Feb 2007 18:32
 

hidepark ha scritto:
si era un plotter adesivo nero lucido ... e poi ho passato uno strato di trasparente l'effetto è quello che si vede e ende l'anteriore davvero aggressivo....... x le arografie potrei aprire un attività x tutto il successo che hanno avuto paccato che leso sia stato cosi secco nel giudicare .... comunque nn fa nulla è una questione di gusti come ho ribadito + volte

CIACIA!


Questa non l'ho capita icon_biggrin.gif .. nel senso che hanno avuto successo seriamente o cosa..? Qui sul forum non mi pareva che il mio giudizio si discostasse da quello della maggioranza ..

comunque non ho detto che sono brutte.. ma che non le avrei mai messe sulla moto.. per me la moto è un'altra cosa icon_biggrin.gif .. e come ben dici.. è questione di gusti.. icon_wink.gif

Saluti
 
1175403
1175403 Inviato: 11 Feb 2007 21:16
 

sono d'accordo con il futuro moderatore Leso icon_biggrin.gif
così inizio a rufianare un po' icon_twisted.gif icon_twisted.gif

le aerografie erano stupende...ma ankio penso che su una moto sportiva o naked non vadano bene..le terrei per le custom..
come avete detto voi...questioni di gusti icon_wink.gif
 
1175611
1175611 Inviato: 11 Feb 2007 21:44
 

nel senso che molti me le hanno chieste e proprio su sportive .... poi x quella discussione oltre a voi solo altri due hanno risposto ....x poi molto educatamente girare l'argomento sulle viti del parafango ..... xcio nn parliamo di maggioranza ..... comunque basta ho chiesto io a mk di chiuderla perché mi ha fatto innervosire un po il fatto ..... acqua passata

CIACIA icon_biggrin.gif
 
1175717
1175717 Inviato: 11 Feb 2007 21:58
 

bhè ma non capisco perchè ti debba innervosire se a qualcuno non piace quello che fai o crei...
io penso che in un forum come questo, quando uno apre un topic e vuole pareri su quello che posta...sa benissimo che può avere giudizi negativi o positivi...e soprattutto entrambi...ma quel che ti viene detto nel forum non vuol dire di certo che sia il modo di pensare di tutti.
io ho fatto la moto bicolore...a me se mi vengono a dire che fa schifo non me ne frega proprio nulla..io l'ho vista..e mi fa impazzire..
non prendertela per certe cose...tanto la moto è tua...deve piacere a te.. icon_wink.gif icon_wink.gif
nn mi ricordo che io o leso ti abbiamo offeso o mancato di rispetto..se è succ ti chiedo scusa...
 
1175935
1175935 Inviato: 11 Feb 2007 22:48
 

credo di nn essrmi spiegato scusa alter ... mi ha infastidito il fatto che si è voltata la discussione sulle viti e sulle aerografie nn se ne è parlato + ...capisci? a che seve aprire un topic se poi si parla d'altro??? icon_biggrin.gif
 
1176306
1176306 Inviato: 12 Feb 2007 1:07
 

Beh ti chiedo scusa se si è (e non se ho..) iniziato a parlare d'altro.. semplicemente un ragazzo ha chiesto un informazione a proposito dei dischi freno e ho messo una foto.. da li è uscito il discorso delle viti. Questo per il semplice fatto che per gentilezza.. ci metto parecchio (e non vorrei mai pensare che possa essere troppo) impegno e entusiasmo a rispondere a qualche informazione.. scusami di nuovo.. ma io questa non la intendo come maleducazione.

Se fosse per quello.. anche ora si è OT. Ma grazie al cielo.. e ripeto grazie al cielo.. siamo su un forum di moto e non in parlamento..

Resto dell'idea che tu sia un po' permalosetto.. icon_biggrin.gif .. anche perchè si era inoltrato quel discorso comunque dopo che ognuno (dei postanti) aveva espresso un giudizio sulla tua modifica ( io .. ad esempio con 2 post pertinenti ) .. icon_wink.gif .. non è colpa mia, ne di Alterego (un'altro che cerca in tutti i modi, in maniera esauriente, di rispondere ad eventuali domande) se altre persone non hanno partecipato al tuo Topic sulle aerografie.

Tornando appunto alle aerografie.. chi ha orecchie per intendere.. intenda.. se no .. mi dispiace. Non credo ad ogni modo che sia questo il motivo per prendersela.. io espresso il mio giudizio, in maniera pacata, pertinente ed educata.. senza offendere te o il tuo lavoro.. se c'è stata forse qualche battuta.. la reputo comunque adatta all'ambiente di discussione.. non scrissi altro che:

Grrrr.. Povera ER..!! Perchè SpiderMan!! icon_confused.gif

No vabbeh.. io non amo aerografie di questo tipo in generale.. ma in sè sono anche riuscite bene.

Su moto nera avrei preferisto Batman ma vabbhè.

In ogni caso io avrei fatto 2 strisce laterali al codone sull'angolo dove varia l'inclinazione della carrozzeria. E sulle fiancatine laterali.. il serbatoio l'avrei lasciato stare.


.. e ..

Il copricodino dici? Quello non è brutto, anche se come ho già scritto avrei fatto le strisce in un'altra posizione..!! Il serbatoio tieni quello nero!!


.. da un giudizio personale ci si può aspettare assenso o dissenso.. è nella natura umana.. e (ancora) grazie al cielo.

Sono.. e te lo assicuro.. felice per te se mi dici che potresti aprire una attività per il successo che ha avuto la tua idea/opera/modifica. Soprattutto sulle supersportive.. che io cercherrei invece di rendere il più accattivante, aggressiva e racing possibile.. Ma il fatto che devi sottolinearlo scrivendo pure che ti spiace che io sia stato frettoloso o secco nel giudicare.. è solo indice che sei permaloso.. e se quella era la mia opinione 2 settimane fa.. lo è tuttora.. solo ed esclusivamente perchè ho un modo di vedere diverso dal tuo ed a quanto pare da tanti altri.. meglio così.. c'è gente che ci mette i bossoli dei proiettili sulle moto.. le croci o le borchie.. chi le vitine colorate e i particolari anodizzati (da poppante quale sono) e chi ci fa le aerografie con spiderman.. ogni cosa è lecita.. torno a ripetere che mi potrebbero piacere.. ma non sulla moto.. sono pro-aerografie eccome.. ma di altro genere icon_wink.gif .. più sobrie.. tutti i mezzi che ho avuto (e che avrò) hanno subito trasformazioni cromatiche più o meno fantasiose.

Il mondo è bello perchè è vario.

Certo non puoi controbattere alla mia affermazione "che il mio giudizio non si discostasse da quello della presente maggioranza.." .. d'altro canto io ho letto quel topic.. e non altri.. e mi sono riferito a quello.. non sono onnipresente.. sottolineando ancora che non è certo colpa mia se non ha postato altra gente. La maggioranza a cui mi riferivo era quella a cui potevo riferirmi io (nel mio piccolo).. comunque.. "perciò non parliamo di maggioranza"..

Ti chiedo ancora scusa se ho risposto a delle domande che mi sono state poste, se la mia cortesia nel rispondere (e sia chiaro.. solo nel rispondere.. dato che non ho iniziato alcun post OT) è stata interpretata come maleducazione. Ti assicuro che non si ripeterà all'interno di un tuo topic.. pur di sembrare realmente maleducato e scortese verso chi innocentemente pone una semplice domanda.. non posso però tirarmi indietro dall'esprimere il mio puro parere personale.

Scusate il post lungo, estenuante ed OT.. ma siccome non sono maleducato ma nemmeno scemo.. la cosa richiedeva chiarimento.. prego Mk (che so avere sufficiente buon senso per capire) di cancellare questo post OT, non appena non sia più utile.

Saluti
 
1177201
1177201 Inviato: 12 Feb 2007 12:42
 

che siamo OT ormai è palese avrei preferito parlarne in un altra occasione ... ma se dobbiamo chiuderla qui come sporo che succeda ... ti devo solo far notare leso che ....L'insuccesso delle aerogrfie l'hai di nuovo sottolineato tu anche in questo topic .... e io fino ad ora nn ho voluto ne rimproverare qualcuno ne lamentarmi di giudizi sbagliati o di discussioni OT..... se provi a notarlo ammetterai che mi avrebbe potuto infastidire il fatto... poi chiedo scusa anche io perché avrei dovuto incavolarmi nella mia discussione e nn in un altra .....
sxo che questo screziosia stato chiarito ... se è interpretato cme mia permalosità chiedo nuovamente scusa ... ma dovevo togliermi la spina sono cosi di carattere ....
icon_rolleyes.gif
 
1177300
1177300 Inviato: 12 Feb 2007 13:08
 

hidepark ha scritto:
che siamo OT ormai è palese avrei preferito parlarne in un altra occasione ... ma se dobbiamo chiuderla qui come sporo che succeda ... ti devo solo far notare leso che ....L'insuccesso delle aerogrfie l'hai di nuovo sottolineato tu anche in questo topic .... e io fino ad ora nn ho voluto ne rimproverare qualcuno ne lamentarmi di giudizi sbagliati o di discussioni OT..... se provi a notarlo ammetterai che mi avrebbe potuto infastidire il fatto... poi chiedo scusa anche io perché avrei dovuto incavolarmi nella mia discussione e nn in un altra .....
sxo che questo screziosia stato chiarito ... se è interpretato cme mia permalosità chiedo nuovamente scusa ... ma dovevo togliermi la spina sono cosi di carattere ....
icon_rolleyes.gif


Mi sembri parecchio contradditorio.. in ogni caso ripeto per la 300esima volta.. e a questo punto non capisco se scrivo male o cosa.. perchè si capisce benissimo rileggendo i miei post.. che io ti ho solo fatto i complimenti per la modifica al faro, dopo aver bocciato invece le aerografie.. dio santo scusa se ho scritto:

"Beh dopo un secco "rimandato" per le aerografie.. ti do un bel promosso per l'idea del faro. Sembrano quelli della 636 2003 schiacciati e alzati."

.. proprio non vedo che ci sia di male..

.. Poi il problema l'hai ritirato fuori tu.. ed ecco che sei permaloso.. dicendo che invece piacciono a tutti.. (lo ripeto.. sono solo contento..) io ho solo risottolineato.. che in base a quello che ho letto su quel topic ( e solo a quello posso riferirmi dato che ho letto solo quello .. per l'amor di dio.) era palesato come tutti i postanti in quel topic non condividessero la scelta di quel tipo di aerografie sulla ER. STOP ... non puoi contraddire questo.. ed è solo ridicolo il contrario.
Poi se al bar del paese tutti ti fanno i complimenti io non lo posso sapere.. ci siamo..?

Inoltre non dire che non ti sei lamentato di discussioni OT.. perchè anche un mulo leggendo quel che hai scritto lo capisce.. e infine non è, come ho detto 6 volte colpa mia.. ne di altri.. se nessuno ha proseguito la discussione in quel topic.

STOP.. PUNTO E BASTA

Saluti
 
1177340
1177340 Inviato: 12 Feb 2007 13:18
 

leso dai basta è evidente che ormai tutti e due la pansiamo in maniera differente ... ma nn mi sono contraddetto ..... potrei darti mille altre spiegazioni ma nn ne vale la pena
 
1177373
1177373 Inviato: 12 Feb 2007 13:25
 

hidepark ha scritto:
leso dai basta è evidente che ormai tutti e due la pansiamo in maniera differente ... ma nn mi sono contraddetto ..... potrei darti mille altre spiegazioni ma nn ne vale la pena


Ogni tanto è meglio sentirsi dire che non ne vale la pena.. passare per arroganti e davvero maleducati.. ma almeno si chiude qui icon_wink.gif

".. il leso tira un sospiro di sollievo .. e torna a studiare i Turbo-Fan e i Diffusori"

Saluti
 
1181084
1181084 Inviato: 12 Feb 2007 22:50
 

hidepark ha scritto:
...x farla proprio sportivissima un manubrio piega bassa leggermnte accorciato alle estremità e regolazaioni alla sospensione anteriore in modo da abbassarla d'avanti e toglierle quel senso di vuoto che crea la moto quando la si guarda...


Io il manubrio l'ho cambiato ed è già più f**a, secondo voi è possibile abbassare l'anteriore e il posteriore non sbilanciando la moto per renderla ancora più sportiva?
 
1181210
1181210 Inviato: 12 Feb 2007 23:10
 

si è possibilissimo ... ci sono tanti modi x farlo c'è ch ha sfilato le forcelle ...oppure chi ha cambiato le sospensioni e le ha regolate in quella maniera ......la moto x quello che mi son reso conto quando si apre a manetta tende ad alleggerirsi sull'anteriore(la mia che è una f ...figuriamoci la n) quindi credo che "impuntare" la moto renda parecchio , tralaltro è la prima modifica che si fa su una sportiva commerciale se la si vuole portare in pista
 
1181342
1181342 Inviato: 12 Feb 2007 23:45
 

GrintaKawa ha scritto:
hidepark ha scritto:
...x farla proprio sportivissima un manubrio piega bassa leggermnte accorciato alle estremità e regolazaioni alla sospensione anteriore in modo da abbassarla d'avanti e toglierle quel senso di vuoto che crea la moto quando la si guarda...


Io il manubrio l'ho cambiato ed è già più f**a, secondo voi è possibile abbassare l'anteriore e il posteriore non sbilanciando la moto per renderla ancora più sportiva?


Occhio icon_wink.gif .. tutto si può fare l'importante è lavorare per passi.. fai sempre una cosa alla volta o non risali mai al problema. Più di tanto la forcella non la puoi sfilare.. dovresti lavorare anche sul passo. Per quel che riguarda necessita soprattutto di una forcella più rigida.. per cui con sostituzione molle e olio migliora di certo.. poi, al massimo lavori sul resto. Io ho cambiato l'olio.. per il momento.. in primavera arriveranno le molle. Comunque non ha molto nenso abbassare sia l'avantreno che il culo.

Saluti
 
1182535
1182535 Inviato: 13 Feb 2007 13:07
 

Ok, questo è chiaro, ma io volevo abbassare l'anteriore per coprire quel vuoto tra carena anteriore e ruota della ER-6f, però non vorrei spendere una montagna di euro per trovarmi un qualcosa di estetico ma che mi rovina la ciclistica....voglio capire una cosa?

1) se abbasso l'anteriore migliora la guida in curva e/o sul veloce?
2) Quanti soldi ci vogliono?
 
1182592
1182592 Inviato: 13 Feb 2007 13:22
 

GrintaKawa ha scritto:
Ok, questo è chiaro, ma io volevo abbassare l'anteriore per coprire quel vuoto tra carena anteriore e ruota della ER-6f, però non vorrei spendere una montagna di euro per trovarmi un qualcosa di estetico ma che mi rovina la ciclistica....voglio capire una cosa?

1) se abbasso l'anteriore migliora la guida in curva e/o sul veloce?
2) Quanti soldi ci vogliono?


Se abbassi l'anteriore la moto diventa più agile nello stretto, ma rischi che ad alta velocità sbacchetti e soprattutto che su un curvone ad alta velocità l'anteriore "chiuda" troppo e perda di aderenza. Considerazioni queste fatte da un meccanico che fa elaborazioni sulla ciclistica anche per scopi agonistici. Un'altra osservazione interessante fatta da lui è che solitamente il gioco che si dà alla forcella per alzarla o abbassarla è di 5 mm rispetto alla posizione di partenza. Perciò questo esclude la possibilità, ad esempio, di installare dei semimanubri sopra la piastra forcella, visto che ciò richiederebbe aggiustamenti dell'ordine dei centimetri! La ciclistica della moto ne sarebbe radicalmente influenzata.
Per i soldi chiedi quanto vuole un meccanico per la manodopera per sollevare una forcella, credo che non sarebbe un lavoro troppo lungo.
 
4538690
4538690 Inviato: 22 Mag 2008 19:15
 

Ragazzi ho cercato per piu di un anno ma alla fine ce l'ho fatta: semimanubri da corsa di tipo alti montati sulla er 6f.
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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i semimanubri universali li trovate su : Tnk.it
io ho avuto problemi a fare l'ordine tramite un rivenditore, per qui ho chiamato di persona e me li so fatti spedire col corriere. Con il rivenditore il prezzo era di 96 E col corriere alla fine ne ho pagate 138, ma raga ne valeva la pena ora è tutta un'altra cosa....
 
4540884
4540884 Inviato: 22 Mag 2008 21:47
 

ryu79 ha scritto:
Ragazzi ho cercato per piu di un anno ma alla fine ce l'ho fatta: semimanubri da corsa di tipo alti montati sulla er 6f.
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i semimanubri universali li trovate su : Tnk.it
io ho avuto problemi a fare l'ordine tramite un rivenditore, per qui ho chiamato di persona e me li so fatti spedire col corriere. Con il rivenditore il prezzo era di 96 E col corriere alla fine ne ho pagate 138, ma raga ne valeva la pena ora è tutta un'altra cosa....


Complimenti per la modifica, ora potresti chiarire alcune cose:

1) Come è cambiata la guida nel veloce e nel traffico?
2) Il bloccasterzo riesci ancora a metterlo?
3) Come si fa ad ordinare (dal sito non si capisce nulla)?
 
4541832
4541832 Inviato: 22 Mag 2008 23:55
 

ryu79 ha scritto:
Ragazzi ho cercato per piu di un anno ma alla fine ce l'ho fatta: semimanubri da corsa di tipo alti montati sulla er 6f.
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img231.imageshack.us
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i semimanubri universali li trovate su : Tnk.it
io ho avuto problemi a fare l'ordine tramite un rivenditore, per qui ho chiamato di persona e me li so fatti spedire col corriere. Con il rivenditore il prezzo era di 96 E col corriere alla fine ne ho pagate 138, ma raga ne valeva la pena ora è tutta un'altra cosa....



bell'effetto!complimenti!
in ke senso è cambiato tutto?
comodita,carico sui polsi?
illuminami icon_biggrin.gif
 
4541995
4541995 Inviato: 23 Mag 2008 0:58
 

Rispondo molto volentieri alle vostre domande, per ordinare i semi manubrinternoi all'interno del sito c'è un numero 051 6516317 chiamate a orari di ufficio loro preferiscono trattare con rivenditori ma se insistite.... per er 6 il diametro degli steli su cui vengono montati i manubri è 41 mm sul sito troverete i corrispondenti col codice: 0560022
Per quanto riguarda il bloccasterso ci va benissimo, l'unica accortezza ricordatevi di girare, con la curva verso l'interno, il tubo del freno anteriore altrimenti va a urtare sul contagiri.
La guidabilita è del tutto cambiata:
1 male ai polsi da super sportiva,
2 nelle curve in piega praticamente ti IMBUCHI, hai un controllo maggiore,
3 non hai piu quella semplicita di prima a camminare su una ruota(il peso ora è spostato in avanti e la ruota posteriore se sollecitata preferisce slittare ansicche inpennare),
4 dai specchietti non vedi piu solo le tue braccia,
5 ti stimola tanto a correre.
é un bel cambiamento
 
4542319
4542319 Inviato: 23 Mag 2008 7:33
 

li hai montati da solo o lo hai fatto fare?
tempo di smontaggio/montaggio?
 
4561689
4561689 Inviato: 25 Mag 2008 12:00
 

ryu79 ha scritto:
Rispondo molto volentieri alle vostre domande, per ordinare i semi manubrinternoi all'interno del sito c'è un numero 051 6516317 chiamate a orari di ufficio loro preferiscono trattare con rivenditori ma se insistite.... per er 6 il diametro degli steli su cui vengono montati i manubri è 41 mm sul sito troverete i corrispondenti col codice: 0560022
Per quanto riguarda il bloccasterso ci va benissimo, l'unica accortezza ricordatevi di girare, con la curva verso l'interno, il tubo del freno anteriore altrimenti va a urtare sul contagiri.
La guidabilita è del tutto cambiata:
1 male ai polsi da super sportiva,
2 nelle curve in piega praticamente ti IMBUCHI, hai un controllo maggiore,
3 non hai piu quella semplicita di prima a camminare su una ruota(il peso ora è spostato in avanti e la ruota posteriore se sollecitata preferisce slittare ansicche inpennare),
4 dai specchietti non vedi piu solo le tue braccia,
5 ti stimola tanto a correre.
é un bel cambiamento


Prima avevi il piega bassa o il manubrio originale?

Metteresti delle foto che fanno vedere come sono alloggiati le manopole ne quadro strumenti e come vanno i cavi?

Grazie.
 
4565498
4565498 Inviato: 25 Mag 2008 19:36
 

vibrazioni al manubrio aumentano??
 
4568522
4568522 Inviato: 26 Mag 2008 8:49
 

Per il montaggio ci abbiamo meso circa 4 ore, io e un mio amico che lavora in un officina. Prima avevo il manubrio originale, i semimanubri tnk sono completamente regolabili ma l'unico angolo che ti permette di mantenere totta la sterzata e quello inpostato da me, dalle foto che ho messo si vede bene. All'inizio credevo di dover grattare un bel po quegli elementi che spuntano sotto la piastra vicino agli steli, invece una volta tolto il fermo dei fili le pinze ci sono entrate alla perfizione, regolate ovviamente il più sotto possibile alla piastra. Angolo di montaggio lo trovi girando completamente la ruota prima a destra regolando il semimanubrio di destra quasi attaccato al servsatoio e poi a sinistra in uguale modo. Una volta montati prima di stringere il tutto puoi registrarli al meglio. Bisogna girare il tubo in acciaio dell'olio del freno anteriore facendo entrare il meno possibile d'aria poi per toglierla basta svitare appena e azzionare la leva del freno per far uscire un po d'olio e l'aria.
Vibrazioni zero.
 
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