RossoNavigante ha scritto:
Bene che sei tornato in sella! Si vede che ti mancava.
Grazie! Si, mi mancava davvero. Per ora ci ho fatto solo il tragitto da casa del venditore a casa mia, circa 70km. Prima di tornare in strada però gli voglio darle una bella controllata. Le gomme, ad esempio, sembrano quasi nuove ma probabilmente hanno 11 anni. Non vedo l'ora di tornare in sella, ma in sicurezza.
RossoNavigante ha scritto:
Lo zaino sulla sella non sembra prorio il massimo sulla tua moto.
Purtroppo per niente, ci fosse stato almeno per tre quarti avrei provato, ma così mi sembra davvero troppo rischioso.
RossoNavigante ha scritto:
La borsa singola secondo me dovrebbe starci.
Penso anch'io. Ho provato ad affiancarci la borsa del portatile (niente foto, non ho tre mani) e il posto c'è. Se scelgo questa soluzione dovrò prendere bene le misure però: troppo piccola e non ci sta il pc, troppo grande e da fastidio alla gamba. Sicuramente darebbe fastidio al passeggero, ma mal di poco: se andiamo in due il PC non mi serve.
RossoNavigante ha scritto:
Per il bauletto, quale paura hai di usare i kit universali? Al più chiedi ad un fabbro di adattarti dei pezzi se non sono adattabili già o vai di ingegno.
Ad esempio
questo universale della givi?
La paura principale è... l'ignoranza. Cioè, potrei vedere se un rivenditore fisico mi fa fare qualche prova, ma non so quanto siano disponibili. Online le informazioni sono scarsissime, anche nel bauletto che mi hai consigliato tu non c'è neanche un'immagine del kit universale, quindi non riesco a farmi un'idea su come montarlo. Questo è il posteriore della mia moto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gli unici potenziali punti di aggancio che vedo sono il telaio sotto la sella, che però finisce dove indico, quindi ci sarebbe da tagliare le plastiche per far andare il portapacchi dietro alla sella. Oppure le maniglie sotto la sella, che però mi sembrano troppo sottili per reggere il tutto. Anche le frecce mi sembrano molto vicine a dove il portapacchi dovrebbe passare. Magari mi guardo qualche video su youtube in cui li montano (anche se su altre moto) così mi faccio un'idea. Non son pochi soldi, soprattutto se rapportati al costo dell'intera moto, e mi dispiacerebbe comprarne uno senza essere certo che ci stia.
In alternativa, proprio su youtube, ho appena visto un prodotto che potrebbe essere la quadratura del cerchio: lo zaino con airbag: i vantaggi che i vari utenti hanno elencato senza lo svantaggio della sicurezza. Magari, a voler essere tranquilli, monto anche una borsa laterale ma piccola per caricabatterie, borraccia, attrezzi ed altri oggetti potenzialmente contundenti.