GrandeCornholio ha scritto:
Non capisco se è un refuso o se si sta veramente parlando di un cilindro da 2013cc sul motore e ciclistica del CBF.
Nel secondo caso, direi che "non va bene" in ogni caso, a meno di cambiare anche tutto il resto (trasmissione, gomme, sospensioni, freni, raffreddamento tutto) e andare in America a usarlo per le drag race.
Se fosse, come spero 201,3cc, le considerazioni di cui sopra valgono ancora volendoci fare un modesto uso pista, ma a quel punto mi pare comunque antieconomico (il limite su quella moto, peraltro onestissima per uso stradale, continua a non essere la cilindrata, a quel punto la si vende e si prende un RC125 o simile).
Bisognerebbe controllare, ma a naso il motore dovrebbe essere sempre quello, fatto con gli stessi stampi da parecchi anni.
Data la, ehm, tua storia, spero naturalmente non ti passi nemmeno lontanamente per la testa di farlo su una moto che usi su strada publica -- come dice il sito "questa configurazione del motore è strettamente riservata all'uso su circuiti o terreni privati" (grazie al c***o).
Chiaramente non per circolare su strade publiche, quindi insomma mi dite che hanno cambiato il motore…😭 dal 2006 al 2020 il motore è rimasto uguale pensa te che sfiga proprio adesso gli è preso il matto 😂