Ciao,
ho cambiato moto e cilindrata e sento di dover aggiornare anche il casco in quanto vengo da un dignitoso IXS che ho trovato si comodo e versatile ma purtroppo troppo rumoroso e con poca areazione. Adesso che ho un touring 1200, ho notato che in autostrada è tutta un'altra esperienza e sento quindi che mi serve assolutamente un casco più "pro" che sia il più possibile silenzioso, con una buona areazione e che rientri nel mio budget di 300 euro.
Premetto che ero partito con l'idea di un modulare ma leggendo gli altri post mi avete convinto per un integrale e qui sorgono alcuni dubbi.
Facendo un po' di ricerche vedo che esistono caschi di tipo Touring/Adventure, che hanno una forma simil-cross ma più allungata e con la tesina (vedi Nolan N70-2X), quindi vi chiedo perchè per le moto touring consigliano questo tipo di casco ? Sono altrettanto validi/sicuri dei classici integrali più rotondeggianti e quali sono le differenze?
Argomento Bluetooth/Interfono. Anche qui, è un altro requisito che ho, si possono integrare internamente su tutti i tipi di caschi? Avevo trovato il modello Sena Outrush R che aveva già il bluetooth integrato, qualcuno lo conosce? Secondo me sarebbe più comodo ma l'idea di attaccare alla corrente direttamente un casco mi fa un po' ... ridere
Sapendo questo, mi date qualche suggerimento o mi consigliate qualche modello valido che faccia al caso mio? Non mi interessano ne repliche ne colori, lo prenderei nero in tinta unita. Lo so che i caschi vanno provati a negozio, ma la rumorosità purtroppo non si può testare.
Modelli presi in considerazione fino ad ora:
- NOLAN N70-2 X (forse rumoroso?)
- HJC RPHA70
- Shark EVO GT
Grazie !