Fosfor05 ha scritto:
Salve a tutti, due mesi fa ho avuto un incidente con la mia ninja 300, per farvela breve ho tamponato la macchina davanti a massimo 15/20kmh ...
raro che un telaio si storti per un urto in asse longitudinale quella velocità, si piegano forche o piastra prima, prova come dice altro del forum a guardare cerchio mentre cambi le gomme, prima vai sul semplice poi oltre se è il caso, qualche suggerimento banale e di poco impegno:
1) Per cerchio metti su cavalletto centrale con lo sguardo osserva il ricciolo del cerchio e fai girare la ruota a mano, se non vedi il ricciolo oscillare il cerchio è ok.
2) Mettiti di lato alle forche e guarda il profilo della prima e traguarda in secondo piano lo stesso profilo dell'altra se sono paralleli e coincidono anche steli e piastra ok
3) svita viti della forca superiore e affonda forcella frenando da fermo e riavvita, svita viti inferiori e fai lo stesso e riavvita, così rimetti in quadro se per caso il quadro forche/piastre sono stati lievemente ruotati o disassati (mi raccomando o piastra superiore o inferiore deve essere fissa senno sfili forche verso l'alto quando freni, occhio!!!!)
alla fine se dopo questi controlli senti ancora vibrazioni vai in dettaglio, ciao da cetriolo.