riuppo solo per un paio di note sul "cosa è accaduto dopo"
nulla
o meglio... pochi giorni dopo mi si è accesa la spia TCS in movimento, mentre all'incrocio di largo sempione sono passato in marcia sul pavè/rotaie (e qui a milano è come fare motocross). arrivato al semaforo ho notato la spia, ho reinserito il TCS e.... nulla... la spia non si è mai più riaccesa in movimento. boh...
la cosa "comica" è che la sera stessa prima di arrivare a casa ho fatto il pieno. o meglio, ho provato. ogni 1€ circa, la pompa della benzina scattava come se fossi in serbatoio pieno.
dopo sti ultimi 2 eventi "bizzarri", tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
ieri, pieno fatto senza alcun problema.
spia TCS mai più riaccesa.
devo avere una NC che ha i suoi... "periodi"
ah: sono ritornato alla batteria, ho messo 2 rondelle dentate.
da allora la NC funziona. cioè... funziona... FUNZIONA
poi, tornando agli ultimi consigli:
angelo963 ha scritto:
Allora mi sento di consigliarti di lasciare in pace la scatola dei fusibili che non ti ha fatto niente
.
Meglio non fare danni lì perché non c'è spazio per fare niente e tantomeno riparare qualche "genialata".
direi anche io
ora che ho raggiunto un minimo di tranquillità (...ormai sono alcune settimane di pace, mi vien da piangere ... ) sulla NC, non tocco più nulla per anni
angelo963 ha scritto:
Piuttosto, seriamente, cerca qui sul "nostro" forum i thread sulla manutenzione catena, vedrai che c'è un'alternativa a ingrassare ogni 500km e pulire ogni 1000
.
sto leggendo, tra oliatori auto e spie varie aggiuntive (mi farebbe comodo la temperatura motore visto che honda non me l'ha messa ).
ma come detto sopra... per ora lascio tutto com'è.
dumdum11 ha scritto:
Segui i consigli di Angelo e 7100 e non te ne pentirai
Oliatore e voltmetro sono semplici da mettere, economici e molto utili
7100 ha scritto:
Io mi sento anche di consigliarti di mettere un voltmetro, lavoro facilissimo da fare, x tenere sotto controllo il voltaggio della batteria e l’efficenza dello statore e raddrizzatore.
avevo letto... e così ho comprato un "12V USB Motorcycle Charger Waterproof Switch With Voltmeter SAE To USB Type-C Socket Fast Charging" . (per la cronaca ho preso questo: Link a pagina di Ae01.alicdn.com )(spero si veda)
arrivato, stavo per montarlo quando ho realizzato che...
1: dovrei ri scollegare i cavi della batteria.
2: ho scoperto che consuma "da spento" 3mA. SEMPRE, visto che i cavi si collegano diretti alla batteria.
visti i casini passati proprio alla batteria quei 3mA hanno decretato che non lo monto adesso anche se uso la NC praticamente tutti i giorni (di rado ho 2g di fila di riposo)
quando farò i viaggi, monterò il voltometro-usb charger e tutto il resto. poi rismonto fino al viaggio successivo
7100 ha scritto:
Poi ti raccomando di sostituire olio (della giusta gradazione) filtro olio e filtro dct ogni 12.000km o ogni anno. La nc nn consuma un grammo d'olio, e nn da problemi (in genere) ma il dct deve essere coccolato a dovere almeno sull’olio. Per il resto vedrai che è una gran moto.
tengo il kilometraggio monitorato ossessivamente per la catena... i 12k km sono il tabù da tagliando
l'unico dubbio è se fare il tagliando in honda o dal rivenditore (suzuki se non ricordo male) dove ho comprato la NC, che mi sembrava in gamba...