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reale incremento prestazioni con multivar
1166004
1166004 Inviato: 9 Feb 2007 16:19
Oggetto: reale incremento prestazioni con multivar
 

ciao. ho un sr50 del 2006 con giann. reverse e rulli da 4.5gr.
essendo io 96kg e alto 1.98non ho ste gran prestazioni. percio' mi chiedevo..
se monto un variatore (multivar o speed control ditemi voi), ho un reale incremento di prestazioni??
e poi.. che massette monto? grazie mille..
 
1166019
1166019 Inviato: 9 Feb 2007 16:21
 

dimenticavo.. sr a carburatore
 
1166026
1166026 Inviato: 9 Feb 2007 16:22
 

ammazza icon_eek.gif
ma sei una bestia!!! icon_lol.gif
non vorrei fare a pugni con te!!! eusa_wall.gif

comunque credo proprio di si!!
 
1166450
1166450 Inviato: 9 Feb 2007 17:35
Oggetto: Re: reale incremento prestazioni con multivar
 

andrea91sr ha scritto:
ciao. ho un sr50 del 2006 con giann. reverse e rulli da 4.5gr.
essendo io 96kg e alto 1.98non ho ste gran prestazioni. percio' mi chiedevo..
se monto un variatore (multivar o speed control ditemi voi), ho un reale incremento di prestazioni??
e poi.. che massette monto? grazie mille..

dato la tua stazza penso che il tuo motorino tenda a far fatica a salire di giri...il multivar aumenta un po le prestazioni, ti consiglio però di metter un piccolo rasamento per accorciare un po la marcia e ti tenere rulli sempre leggeri, per aiutare il motorino a salire di giri!
 
1167171
1167171 Inviato: 9 Feb 2007 19:34
 

certo ke mjora ...comunque multivar x me è mejo del polini...
 
1168262
1168262 Inviato: 9 Feb 2007 22:17
 

calcolate che.. mio amico su sr originale, io su f-12con carter mhr perdo..
cavolo esser qsi 100kg si sente troppo.. comunque cosa mi consigliate?=multivar? con che rulli?
grazie..
 
1168274
1168274 Inviato: 9 Feb 2007 22:19
 

non noterai un grande incremento di prestazioni......vedrai!
 
1168370
1168370 Inviato: 9 Feb 2007 22:34
 

perche'?
se lo montano tutti nn penso che sia solo x spendere 67€ (nel mio caso)di
variatotre
 
1168409
1168409 Inviato: 9 Feb 2007 22:41
 

a me han detto che aumenta la vel di 5 km/h e di accelerazione non ne acquista proprio tantissima, diciamo una cosa discreta. poi non so se varia da scooter a scooter e se lo scooter è un pò elaborato.
 
1168556
1168556 Inviato: 9 Feb 2007 23:08
 

daniel91gn ha scritto:
a me han detto che aumenta la vel di 5 km/h e di accelerazione non ne acquista proprio tantissima, diciamo una cosa discreta. poi non so se varia da scooter a scooter e se lo scooter è un pò elaborato.

il variatore deve solo girare è il motore qll che che spinge!!!non aspettatevi mai troppo da un vario
 
1171607
1171607 Inviato: 10 Feb 2007 20:32
 

si ok.. comunque..
speed control o multivar?
 
1171619
1171619 Inviato: 10 Feb 2007 20:35
 

andrea91sr ha scritto:
si ok.. comunque..
speed control o multivar?

multivar icon_wink.gif
 
1171900
1171900 Inviato: 10 Feb 2007 21:54
 

dani1991 ha scritto:
daniel91gn ha scritto:
a me han detto che aumenta la vel di 5 km/h e di accelerazione non ne acquista proprio tantissima, diciamo una cosa discreta. poi non so se varia da scooter a scooter e se lo scooter è un pò elaborato.

il variatore deve solo girare è il motore qll che che spinge!!!non aspettatevi mai troppo da un vario


q8, a fare la differenza nn è il vario, marmo etc è il cilindro icon_twisted.gif

comunque prova a montare il multivar 2000 nn il 101, poi t compri il pakkettino mollettine x frizione orig. malossi sport, c saranno dentro le bianke, gialle nere, metti le gialle, così in partenza salirà + d giri e avrai + acc. e ripresa icon_wink.gif in poke parole:

frizione cn mollettine gialle
rulli-vedrai ma comunque leggeri
vario multivar 2000
marmo gian reverse
 
1172027
1172027 Inviato: 10 Feb 2007 22:40
 

Si prendi il Malossi Multivar 2000 e andrai meglio
 
1172102
1172102 Inviato: 10 Feb 2007 23:15
 

ok.. come grammatura cosa mi consigliate per i rulli?
una media tra 4.5 attuali e 7.2 del multivar?
 
1172561
1172561 Inviato: 11 Feb 2007 9:46
 

ti consiglio di mettere i 5.5,sono i migliori ke si possano mettere considerando la tua ela...lo scatto e molto buono e nn si penalizza l'allungo.. icon_cool.gif
 
1172781
1172781 Inviato: 11 Feb 2007 11:03
 

zippetto91 ha scritto:
ti consiglio di mettere i 5.5,sono i migliori ke si possano mettere considerando la tua ela...lo scatto e molto buono e nn si penalizza l'allungo.. icon_cool.gif

potresti mettere dei rulli fìda 5.5g o da 6g
 
1173126
1173126 Inviato: 11 Feb 2007 12:27
 

ciao hellas..ma cosa intendi per carburatore sbloccato in firma?
 
1173228
1173228 Inviato: 11 Feb 2007 12:48
 

F12MAN ha scritto:
ciao hellas..ma cosa intendi per carburatore sbloccato in firma?


I carburatori 17.5 di serie hanno un blocco (una rondella in lamiera dorata, forellata) che ne limita il rendimento. Eliminandola e aumentando il getto di circa 9 punti il carburatore renderà come un normale 17.5, con notevoli vantaggi......
 
1173544
1173544 Inviato: 11 Feb 2007 14:11
 

come faccio a sbloccarlo? che guadagno ho?
 
1173651
1173651 Inviato: 11 Feb 2007 14:34
 

andrea91sr ha scritto:
come faccio a sbloccarlo? che guadagno ho?

levi la rondella ke è nel colletore di aspirazione basta ke la sfili...è dorata con dei forellini...poi aumenti il getto max di 1 pò di punt a seconda di cm è la carburazione...consumi di + e vai anke 1 pò di + xò nn è ke sfondi la barriera del suono icon_lol.gif
 
1174772
1174772 Inviato: 11 Feb 2007 19:19
 

quello è logico.. boh.. comunque secondo voi multivar con rulli da 6gr , molla contrasto e mollette frizione(dell giannelli) ok?
 
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