Ciao a tutti.
Non c’è niente da fare. Anch’io comincio ad appassionarmi profondamente di moto d’epoca. Penso che anche voi sentiate quella febbre che sale ogniqualvolta ne vedete una. A me succede così.
Tant’è vero che, parallelamente al lavoro di restauro che sto facendo del vecchio Itom 50 cc di mio nonno (vedi una mia vecchia discussione in questo sito), sto cercando, senza alcun tipo di fretta e senza dover spendere un capitale, una moto d’epoca che… che mi piaccia veramente. Per piacermi deve essere in stile Custom di oggi, per esempio un Gilera, un Benelli , naturalmente un Guzzi, o anche straniera, o qualcosa del genere, anni ’40 –’50-’60. Mi piacerebbe trovarla da restaurare, così da sentirla più mia dopo.
Cercando nella mia zona ho trovato un Benelli Leoncino 125cc, come vedete nella foto. Non è quello della foto (questa l’ho preso in internet), il proprietario (un vecchietto) lo tiene sotto un cumulo di rottami e non potevo fotografarlo. A prima vista quello che ho trovato io è messo meglio di quello che vedete, ed ha targa e libretto originale. Dovrebbe essere del 1962 o giù di lì. Mi chiede 300 €. Dice che andava in moto fino a poco tempo fa, poi dovette togliergli la testa perché gli serviva. La testa è l’unico pezzo (così a prima vista) che manca.
Voi che farete? Dite che potrebbe essere un’occasione o è meglio lasciar perdere?
La questione è anche un’altra. Io non sono un esperto di leggi sulle moto d’epoca. Una volta acquistata, si può circolare liberamente o no? L’acquisto come funziona? E’ un normale acquisto con tanto di voltura oppure prendo e porto via senza problemi? E poi come si fa con il libretto?
Datemi quattro dritte, per favore!
Grazie, Elvio G. (CN)
immagini visibili ai soli utenti registrati