Motron7 ha scritto:
La catena in ergal con corona e pignone "de fero"
italyonbike ha scritto:
Il pignone in ergal non esiste
Così come non mi risulta esistano catene in alluminio. Magari!
Il problema delle corone in ergal è che si consumano in fretta. Ci sono delle corone in alluminio con pista dentata in acciaio. Penso che siano un buon compromesso tra risparmio di peso e durata. Da valutare il costo. Se si vuole esagerare c'è anche il titanio....
Motron7 ha scritto:
Se kawasaki ha scelto quei rapporti c'è un motivo!?
Evidentemente il nostro amico ha delle esigenze che non sono quelle "medie stradali" delle moto di serie. Vuole provare qualche modifica e ne trarrà lui le somme. Noi siamo qui a consigliare. A proposito...
Fabrizio23 ha scritto:
Ciao! Vorrei accorciare i rapporti allo Z900... [...] Dove posso reperirlo?
Di che anno è la moto? Link a pagina di Htmracing.it
Fabrizio23 ha scritto:
Volevo chiervi, vado a rovinare la catena mettendolo con 1 dente in meno?
La catena viene stressata di più e, di conseguenza, avrà una vita più breve. Se hai la catena di serie, potresti valutare il cambio completo del trittico con un passo 525 o anche 520 e corona in alluminio più grande.