controparte ha scritto:
Buongiorno, praticamente il 25/10/23 ho contattato l'autoscuola per dirgli che 8 novembre avrei avuto un operazione... e proprio in quel giorno avrei avuto l'esame, perciò me lo avrebbe spostato per dicembre. Oggi scopro che dovrei pagare interamente l'esame che sono 100€ e dovevo avvisare questo intervento 20 giorni prima dell'esame perchè avevano mangiato le carte e tutto.. però il problema è che ho avvisato proprio quando mi hanno chiamato per l'operazione cioè il 25 Ottobre. In sostanza cosa dovrei fare, pagare quei 100€ o contestare?
Penso tu ci possa far poco, se per loro politica o per motivazioni pratiche (vedi il fatto che hanno già mandato le carte e che hanno probabilmente sostenuto delle spese per farlo) dovevi metterli al corrente che non saresti stato in grado di farlo 20 giorni prima ti tocca ripagare, indipendentemente da quali sono le tue motivazioni.
Consideralo come il costo d'acquisto di un biglietto. Se compri un biglietto per un concerto e poi dopo averlo acquistato ti trovi impossibilitato ad andarci non puoi andare dall'organizzatore e ridargli il biglietto pretendendo il rimborso.