sandsira ha scritto:
Ti confermo che il top tpr gp per Piaggio non ha puleggia fissa abbinata, neanche comprandolo a parte, è da 3gg che guardo su internet, si trova solo il classico variatore top dr con puleggia fissa, mentre per minarelli viene venduto sempre con puleggia fissa.
la puleggia fissa o la cambi perché si è rotta o perché il variatore ha diametro maggiore o per ridurre il peso, per cui non tutti la producono, detto ciò se resti sullo stesso diametro di variatore no problem, ma se lo aumenti il rischio che spinga la cinghia al di sopra della puleggia fisso è concreto
sandsira ha scritto:
Non sono riuscito a tiralo bene perché c'era traffico, ma le prestazioni sembrano simili alle precedenti ma mi dà una sensazione migliore alla guida, non fa quel discorso del folle a 25/30, e spinge bene.
è l'effetto dei correttori di coppia non originali, le modifiche all'inclinazione e alle piste che ne regolano l'apertura ti fanno stare sempre in coppia e rendono l'erogazione più fluida, in poche parole sta sempre in tiro, è la miglior modifica che abbiam mai fatto, anche meglio del variatore, lo sportcity ha fatto un cambio radicale
sandsira ha scritto:
Ho messo un rasamento per allargare il vario, data la larghezza della cinghia e forse manca ancora qualcosina, ma solo qualche piccolo aggiustamento.
i rasamenti di solito si usano per far scendere di più la cinghia nel correttore, mentre si levano per farla salire più sopra, in pratica se metti il rasamento parti da un rapporto più corto e perdi in allungo, se lo togli parti con un rapporto più lungo, perdi in accelerazione ma guadagni in allungo, sia chiaro che è quasi impercettibile è una regolazione di fino
sandsira ha scritto:
La cinghia ha lavorato dentro ai correttori fino a 3/4mm dal mozzo mentre ha riempito tutto il vario.
Quindi se lo spingo al massimo dici che mi serve un variatore più grande?
con tutte le modifiche che hai fatto il problema è dimensionare la cinghia, da quello che mi dici io credo sia lunga e per questo non scende nei correttori, ma se l'accorci poi parte che già sta affondata nei correttori, la coperta è corta se la tiri da una parte scopri l'altra
sandsira ha scritto:
Io sono tentato all'acquisto del top tpr gp che ha rulli da 19, ma vorrei capire se è più grande e di quanto e se realmente lavorerà meglio del pinasco.
non ne ho idea, i variatore bene o male sono universali, montano su più scooter, potresti trovare risposta anche da proprietari che hanno uno degli scooter compatibili
sandsira ha scritto:
Dovrò acquistare un altra cinghia più lunga e larga come quelle polini e malossi per over range?
come detto prima il problema è dimensionare la cinghia, vedi se per il Fast Rider fanno l'over range, nel caso potresti risolvere con quella, ma a questo punto devi mettere anche il variatore
bisognerebbe capire lo ZIP SP che diametro di variatore porta e che interasse ha tra variatore e correttore, se l'interasse è uguale al tuo a sto punto metti pure variatore e puleggia fissa dell'SP e stai apposto