16367219
Inviato: 27 Ott 2023 12:49
Oggetto: consiglio moto dual per enduro e viaggi
Cia a tutti, presento in breve quello che faccio in modo da essere consigliato al meglio.
Sono un endurista, che ama l'hard enduro da quando avevo 18. Insieme all'enduro amo viaggiare e da sempre ho voluto unire queste due passioni.
Per l'enduro ho un k200 e un husky300 e sono felice così.
Per quanto riguarda il viaggiare avevo acquistato una Suzuki dr350 '93 anni fa ma mi consumava olio anche dopo avergli cambiato il pistone. Ci ho viaggiato in Italia più l'anno scorso ci sono stato in spagna 4000km su asfalto e poi l'ho fermata.
Nel mentre avevo acquistato un'altra dr350 del '91 per pezzi di ricambio. Nel dubbio la provo, ci faccio circa 500km di enduro, sembra che va bene e decido di sistemarla per le ferie. Decido di farmi dall'abruzzo fino in puglia in fuoristrada per poi proseguire in Albania ma a foggia resto a piedi. Ancora non ho capito qual'è stato il problema.
Veniamo al dunque, sono stufo di montare e smontare ferri vecchi per non risolvere nulla. Mi occorre una moto dual che abbia più la propensione all'enduro che all'asfalto.
Stavo pensando alla Suzuki drz400, ma ho il timore di ricadere nella spirale del monta/smonta una moto datata. Altrimenti honda crf300L o meglio husky701/ktm690.
mi occorre una moto affidabile che se mi lascia piedi deve essere semplice da sistemare e possibilmente non esagerata con il peso, dato che è inevitabile che anche se allestita da viaggio, quando vedo una mulattiera mi arrapo e devo farla.
Quanti km fa con un pistone la honda 300? le altre due?
Consigli?