DeepEye ha scritto:
gioo137 ha scritto:
Ottimo dai! Allora in bocca al lupo per la moto nuova.
Ricordati di cercare un'altra officina Kawasaki 😀
Per dio, considerando che hanno fatto i salti mortali per venirgli in contro, dovrebbe pure cambiare?
Considerando come si sono comportati, cosa altro gli volete recriminare?
Personalmente non faccio il meccanico di moto ma di biciclette, e di problemi improvvisi 'dal nulla' se ne verificano sempre. E la gente si fa sempre mille seghe mentali come fate voi in questo thread: 'eh ma come sará mai successo, eh, ma non succede mai ecc ecc'.
Sapete cosa? La roba funziona bene fino al momento in cui si rompe. Se é in garanzia, come pare sia in questo caso, cosa cavolo ve ne frega di quello che sia successo? Se un cliente mi porta in garanzia un motore Bosch morto o mi muore mentre ci lavoro, lo spedisco indietro e me ne danno uno nuovo, punto. Mica sto ad indagare quale parte del circuito ha mollato.
Moto ferma da ottobre? Poco male. C'é gente che aspetta un ricambio DR per 1 anno e mezzo. Ho un cliente che aspetta un telaio nuovo da Luglio, e ancora non se ne sá nulla. La roba arriva da oriente in container 2 volte all'anno. Che ci vedo fare? Se apro il gestionale Shimano Europa ci sono pezzi di ricambio che hanno la tempistica di 300 giorni.
Ho aspettato un fianchetto Honda per 1 anno. Per fortuna giravo uguale.
.
Scusate il rant, ma io vedo la situazione da entrambe le parti, non solo da cliente ma anche da meccanico, e mi pare che la gente spesso non si rende conto che non abbiamo la bacchetta magica.
Ciao, rispondo:
Io utilizzo la moto da Aprile 2022, ci ho fatto 30.000 km da allora (quindi in meno di due anni) e ho girato 7/8 meccanici e uno era peggio dell'altro.
Non è una mia idea questa ma...è un dato di fatto, quindi fidati di questo feedback.
Se comunque fossi interessato, posso benissimo elencarti tutte le problematiche di ognuno.
Detto questo, la frase di chi ha aperto il post è stata:
Ho fatto fare il tagliando dei 48.000 km da pochissimo (circa 10 giorni fa) e la moto era praticamente perfetta. Il fine settimana scorso non l'ho usata e lunedì mattina, quando l'ho accesa, ha iniziato a fare un rumore assordante come se i denti di due ingranaggi sbattessero violentemente.
Da quello che scrive, ha lasciato la moto in officina e poi è sorto subito il problema (salvo il tragitto officina-casa quel giorno).
Io.......... visto il mio trascorso........e visto quanto leggo....... se permetti, gli consiglio NUOVAMENTE con tutto il cuore di cambiare officina....così...nel dubbio.
Gli ha portato una moto perfetta, e gliel'hanno restituita che ora non va più.
C'è la possibilità che il tagliando non c'entri? CERTO.... ma....sai....a pensar male a volte ci si azzecca.
Il fatto di avergli fatto come dici tu "i salti mortali per venirgli incontro" non è scontato sia una cosa positiva...anzi...può essere sintomo di coda di paglia.
Aggiungo un'altra sua frase:
Sinceramente non l'ho capito neanche io la causa del danno anche perche' il meccanico mi ha detto che lui non ha fatto la regolazione del gioco valvole (anche se da scheduling Kawasaki era previsto) perche' non era necessario in questo tagliando perche' tutto era ok.
Da come si evince sopra:
- O stiamo parlando di un incompetente
- O ha sempre più la coda di paglia
- O non legge i libretto uso e manutenzione della loro stessa moto
Cosa vuol dire la frase: NON HO FATTO IL GIOCO VALVOLE PERCHE' NON ERA NECESSARIO IN QUESTO TAGLIANDO?
Maddai su.....su... suvvia dai....
Ma non scherziamo....
Ma di cosa stiamo parlando? del vuoto cosmico.
Ti dico come probabilmente è andata?
Hanno fatto qualche grossa cappellata, e manco sapevano quale delle tante.
Per non mandare in giro la persona a parlare male della concessionaria/officina, gli hanno
steso il tappeto rosso.
Ripeto...anche solo nel dubbio....che cambiasse meccanico.
P.S. Rimango a disposizione per elencarti tutte le problematiche nel dettaglio per ogni singolo meccanico provato.
Saluti da.... un ex "credulone" ed ex "fiducioso" della vita e del prossimo