Lario650 ha scritto:
Qualche anno fa un gentile signore mi aveva fatto provare il suo Le Mans 850 perfettamente conservato mentre io gli ho fatto provare il Guzzi 1200 sport del 2008. Ebbene, la moto funzionava benissimo, il telaio era fantastico, ma il cambio era durissimo, la posizione di guida era una tortura, i rapporti erano solo cinque e molto distanziati e i freni andavano bene per rallentare o poco più. Per questo dico che una moto è d'epoca, perché cambio e freni non sono più accettabili per circolare oggi. La SS va un po' meglio ma appunto ritengo che il cambio rovini parecchio il piacere di guida e non sia più accettabile.
Certo tutti hanno fatto un po' di passi avanti chi piu' chi meno,ma al tempo delle SS (non hai FB ma se andassi a vedere i gruppi FQ e IE, anche esteri ,vedresti che sono quasi tutti soddisfatti della guida, nonostante abbiano in garage anche moto piu' moderne) e comunque gia' al tempo c'era la 916 moto che mi pare come guida e geometrie e peso (maggiore dell'SS) avesse ed abbia moltissimi consensi,quindi l'SS che viene dalla stessa fabbrica e' stata fatta volutamente cosi'..poi che sia migliorabile quello sicuro,tutto e' migliorabile ma secondo me non e' che abbia tutti ste gran cose da rivedere.
Comunque le moto con le "caratteristiche" che dici le hanno fatte fino a ieri (al giorno d'oggi per fortuna migliorate un po') ..cambio lento e rumoroso, pesanti (alcuni modelli anche ben oltre 300kg) freni lasciamo perdere ,telaio c'e' per tenere assemblati i vari pezzi,ammortizzatori non degni di tale nome...si chiamano Harley e c'e' molta gente che e' ha sborsato molti soldi e disposti a sborsarne per vetusti usati...