Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Che moto è questa Ducati dal fanale singolo ma non quadrato?
16365028
16365028 Inviato: 15 Ott 2023 18:21
 

Accettando l'idea che è una moto d'epoca e come tale va trattata, veri difetti non ne ha: parte sempre, magari d'inverno bisogna fare attenzione a non ingolfare la moto a freddo, non ha trasudamenti e problemi di avviamento.
 
16365042
16365042 Inviato: 15 Ott 2023 22:09
 

Lario650 ha scritto:
Accettando l'idea che è una moto d'epoca e come tale va trattata, veri difetti non ne ha: parte sempre, magari d'inverno bisogna fare attenzione a non ingolfare la moto a freddo, non ha trasudamenti e problemi di avviamento.


Non c'e' nulla da accettare.. icon_biggrin.gif le SS sia FQ che IE SONO moto di interesse storico di circa 20/30 anni fa (tra un bel po' di anni d'epoca)

Molti non sanno che differenza ci sia tra moto d'epoca e moto storica e allora lo indico...

Anche qui lo spiegano...: Link a pagina di Inmoto.it

Citazione:
"Sono dunque moto d’epoca quei ciclomotori o motoveicoli di almeno 20 anni di età (tempo universalmente considerato minimo per poter vantare qualsiasi pretesa di storicità) che non sono più adeguati a circolare normalmente su strada, e sono stati infatti cancellati dal PRA, ma conservano comunque le originarie caratteristiche tecniche della casa costruttrice e sono iscritti in un apposito elenco della M.C.T.C. Ove possibile, la circolazione delle moto d’epoca può essere consentita solo in occasione di manifestazioni e raduni autorizzati, dietro regolare permesso."

Quindi dato che le SS circolanti sono adeguate alla circolazione (passata la revisione..) e se circolano sono ancora iscritte al PRA sono moto storiche...epoca ad es. e' il Guzzi col volano da affettatrice.. icon_biggrin.gif

Lario ho capito cosa intendevi per "epoca" ....ma ho voluto precisare lo stesso doppio_lamp_naked.gif

P.S. mai "ingolfato" la moto in nessuna stagione e tante decine di migliaia di km e piu' di 20 anni.. (neanche la FQ a carburatori)
 
16365096
16365096 Inviato: 16 Ott 2023 9:10
 

Qualche anno fa un gentile signore mi aveva fatto provare il suo Le Mans 850 perfettamente conservato mentre io gli ho fatto provare il Guzzi 1200 sport del 2008. Ebbene, la moto funzionava benissimo, il telaio era fantastico, ma il cambio era durissimo, la posizione di guida era una tortura, i rapporti erano solo cinque e molto distanziati e i freni andavano bene per rallentare o poco più. Per questo dico che una moto è d'epoca, perché cambio e freni non sono più accettabili per circolare oggi. La SS va un po' meglio ma appunto ritengo che il cambio rovini parecchio il piacere di guida e non sia più accettabile.
 
16365140
16365140 Inviato: 16 Ott 2023 11:26
 

Lario650 ha scritto:
Qualche anno fa un gentile signore mi aveva fatto provare il suo Le Mans 850 perfettamente conservato mentre io gli ho fatto provare il Guzzi 1200 sport del 2008. Ebbene, la moto funzionava benissimo, il telaio era fantastico, ma il cambio era durissimo, la posizione di guida era una tortura, i rapporti erano solo cinque e molto distanziati e i freni andavano bene per rallentare o poco più. Per questo dico che una moto è d'epoca, perché cambio e freni non sono più accettabili per circolare oggi. La SS va un po' meglio ma appunto ritengo che il cambio rovini parecchio il piacere di guida e non sia più accettabile.


Certo tutti hanno fatto un po' di passi avanti chi piu' chi meno,ma al tempo delle SS (non hai FB ma se andassi a vedere i gruppi FQ e IE, anche esteri ,vedresti che sono quasi tutti soddisfatti della guida, nonostante abbiano in garage anche moto piu' moderne) e comunque gia' al tempo c'era la 916 moto che mi pare come guida e geometrie e peso (maggiore dell'SS) avesse ed abbia moltissimi consensi,quindi l'SS che viene dalla stessa fabbrica e' stata fatta volutamente cosi'..poi che sia migliorabile quello sicuro,tutto e' migliorabile ma secondo me non e' che abbia tutti ste gran cose da rivedere.

Comunque le moto con le "caratteristiche" che dici le hanno fatte fino a ieri (al giorno d'oggi per fortuna migliorate un po') ..cambio lento e rumoroso, pesanti (alcuni modelli anche ben oltre 300kg) freni lasciamo perdere ,telaio c'e' per tenere assemblati i vari pezzi,ammortizzatori non degni di tale nome...si chiamano Harley e c'e' molta gente che e' ha sborsato molti soldi e disposti a sborsarne per vetusti usati...
 
16365154
16365154 Inviato: 16 Ott 2023 12:37
 

Ripeto, nel 2001 la SS era una sportiva stradale più che valida e il giretto in collina mi aveva entusiasmato, se avessi avuto i soldi l'avrei presa subito. Il grosso problema di quella moto è la posizione di guida, la vecchia faro quadro era un po' più comoda. Ci sono tante moto d'epoca che vorrei avere in garage, ma per questione di soldi e di spazio posso tenerne solo una e preferisco una moto moderna.
 
16365250
16365250 Inviato: 16 Ott 2023 22:32
 

Lario650 ha scritto:
Ripeto, nel 2001 la SS era una sportiva stradale più che valida e il giretto in collina mi aveva entusiasmato, se avessi avuto i soldi l'avrei presa subito. Il grosso problema di quella moto è la posizione di guida, la vecchia faro quadro era un po' più comoda. Ci sono tante moto d'epoca che vorrei avere in garage, ma per questione di soldi e di spazio posso tenerne solo una e preferisco una moto moderna.


E fai bene ad aver fatto cosi' se ora sei soddisfatto...pensa che nel lontano '94 ancora ero con le jappo presi ZZR 600 nuovo,15k km in 6 mesi,molto deludente in ciclistica la cambiai per l'SS750..prestazioni decisamente piu' scarse, ma nei passi e misto stretto persino in mezzo al traffico na goduria,comunque vero a livello di comodita' di guida la faro quadro sempra quasi tourer.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©