GrandeCornholio ha scritto:
Perdonate la pessima immagine, ma da non-esperto Ducati sto impazzendo da ieri sera: non combacia con nessuna Ducati che conosco -- eppure Iil fanale e e le prese d'aria sono molto caratteristici.
Ed è bellissima.
Dai e' impossibile non conosci la SS Terblanche...unica scusante..quanti anni hai?
ci sono millemila immagini in rete e gruppo dedicato (anche se un po' smorto) su FB
Molto apprezzata all'estero germania USA UK con gruppi e forum che ne hanno fatte di tutti i colori...
Comunque tolte le carene (usciva anche mezza carena per chi non piace quella intera) sotto e' una faro quadro migliorata in tutto..cambia pochissimo nel telaio, volendo con 2 modifiche potrebbe ospitare senza problemi carena e serbatoio (uguale nell'appoggio) della FQ
Rocket18 ha scritto:
E' una SuperSport seconda serie, prodotta dal 1998 al 2007.
Provai una 900 una decina di anni fa:
un incubo di moto
Solo nel traffico cittadino intenso..per il resto e' facilissima e su un binario (per chi sa guidare) e frena bene con pastiglie giuste di qualita' (non datate o vetrificate)
tibbs ha scritto:
Poi i gusti sono gusti, ed esteticamente la Supersport non mi sembrava malaccio, ma la carena inferiore è la cosa peggio raccordata del'universo.
Non e' stata fatta caso la linea a meta' carena, deriva (molto ridotta ) dal disegno di una carena da pista della ducati anni 60....Terblanche ha anche disegnato l'HYPER prime serie e la MHE 900 (la cui quotazione sale ed e' destinata a salire)
Lario650 ha scritto:
È quella che avevo io prima del Monster, gialla...foto nel forum ducati Supersport.
Esteticamente mi piace, ma la posizione di guida è scomodissima mentre il cambio ha i rapporti troppo lunghi e completamente sbagliati per la guida in montagna. Nel 2000 sembrava una buona moto, oggi è un cancello inguidabile.
Larioooo!! estetica va a gusti, la posizione con 2 manubri artigianali cambia totalmente...oggi forse sara' un po' pesante (per me per niente anzi...185 a secco sono ancora un buon peso) confronto alle plasticose e pressofuse di oggi...ma mi ci trovo da dio (centro citta' escluso ovviamente)
GrandeCornholio ha scritto:
Non so perchè non sia riuscito a trovarla... mah.
Comunque pensa che io adoro quella carena inferiore da astronave, come pure mi piaceva il primo Multistrada.
E' sempre stata particolare la carena e se confrontata a certi budelli giapponesi dell'epoca e' ancora molto gradevole (per me) la mia recentemente l'ho messa mezza carena che fa vedere il bellissimo motore dalla linea pulita e alettato (a differenza delle attuali plasticose con motori assolutamente da coprire )
Lario650 ha scritto:
Se la vuoi la trovi ancora a prezzi umani. C'è anche il 1000 ma ha qualche problema di avviamento che può bruciare il motorino di avviamento.
Il 620 solo per giretti e muoversi...il 750 800 divertente (750 per principianti e chi non ha bisogno di coppia in piu' del necessario e quei 10 cavalli in piu')...il 1000 quasi il massimo delle "potenze" ottenibili dai 2 V senza pregiudicare l'affidabilita' ma piu' di qualcuno ha avuto anche problemi anche con cruscotto (elettronico)
Secondo me il 900 miglior compromesso poca elettronica (solo l'iniezione e sensori) ,si rivalutera' in futuro senz'altro (anche nella linea) essendo l'ultima vera supersport (intesa come tipo di motore aria e 2 valvole e tutto sommato facili da sistemare/restaurare e mantenere)
Se metti vicino tutte le SS dal '73 alla IE si vede che c'e' familiarita'... il modello attuale e' un'altra cosa..
A prenderla usata oggi devi stare attento piu' a come e dove e' stata tenuta (...in ambienti umidi ferma molto molto tempo.. come tutte quelle con serbatoio in metallo ... si ossida all'interno e si rovina anche la pompa...idem connessioni elettriche)