Maurizio60 ha scritto:
Qual'è il periodo migliore per affrontare un viaggio in moto in Turchia?
Come hai trovato le condizioni delle strade? Le stazioni di servizio sono presenti ad intervalli più o meno regolari?
Le indicazioni stradali sono chiare e sufficienti? Le autostrade ne hai fatte? Come le hai trovate? Sono comode da usare per gli spostamenti?
Il navigatore credo che sia molto utile, hai dovuto aggiornare le mappe?
Documenti necessari per viaggiare in Turchia, qualcuno in particolare? Un'assicurazione aggiuntiva per il rimpatrio della moto ritieni che sia necessaria?
Credo che un'assicurazione sanitaria obbligatoria sia necessaria?
giuro che per oggi.. basta domande
Ti rispondo a tutto:
Acqua costa relativametne poco tranne in autostrada dove costa un pò di più ma parliamo di centesimi quindi nemmeno te ne accorgi dei costi.
Le strade sono tenute stra bene anche sui passi di montagna più sfigati c'è una cura per renderle percorribili.
Periodo migliore..... secondo me giugno e settembre per via di alcune zone che potrebbero risultare calde ai più. Ma considera che quest'anno (a giugno) l'acqua ci ha davvero massacrato. MAgari sarà stato un caso. Nel 2019 ne abbiamo beccata pochissima viaggiando nello stesso periodo.
Autostrade faraoniche e stupende. Manutenzione top.
Navigatore io uso Tom tom e non ho mai avuto problemi. Solo qualche tratto nuovo non era in mappa e ho seguito le indicazioni o addirittura un pò di aiuto con google.
Documenti: io viaggio con passaporto perchè ritengo sia più utile ma con carta di identità si può andare uguale. Patente non serve l'internazionale perchè siamo in convenzione.
Assicurazione io viaggio con una classica polizza sanitaria con rientro urgente ecc. e qui mi attacco al passaporto. Qualora si abbia una esigenza di rientro e magari trovi solo un volo che fa scalo in paese dove è necessario il passaporto rischi di non poter rientrare e attendere un altro volo. PEr questo io uso sempre il passaporto.
Assicurazione moto dipende dalla tua compagnia. Se la carta verde prevede la turchia allora stai sereno; la mia non prevede la Turchia quindi faccio l'assicurazione al confine nell'apposito ufficio. Costo circa 30 euro un mese. Poi ho altre polizze per la moto (rimpatrio) in caso di incidente ecc. ma qui il discorso si allarga parecchio anche in base all'età della moto.
tranquillo quando ho tempo rispondo a tutte le domande.