efus ha scritto:
Io credo che bisogni vederla da un punto di vista un poco piú largo. Pure la Kawasaki W650 era la bonneville dei "vorrei ma non posso", ma comunque vendette un boato, ma come del resto il TRK.
Io sono abbastanza sicuro che se la potessero commercializzare qui, ne vedresti moltissime in mano a gente con magari poca cultura motociclistica e certamente pochi soldi. Il "mercato occidentale non é "ricco" perché non ci sono poveri, é ricco perché é chiuso su prezzi alti. I
Io per esempio una moto nuova da 10.000 euro non me la posso permettere (potrei con finanziamento ma preferisco di no), se mi cacciano fuori una moto bellina, con una ciclistica decente a 5000, io la compro pure se si chiama BWM ed é palesemente una copia o, per sfottere gli appassionati di orologi, un omaggio, di un modello in commercio.
I cinesi non sono fessi, ovviamente la ducasu la venderanno solo a casa loro, dove i 400 sono ancora considerati, come é giusto, moto vere, e secondo me ne venderanno a pacchi. Non avrebbe nemmeno senso mettere i freni e la ciclistica di un 1000 su una 400, ma se é tutto ben dimensionato niente da dire.
Che poi vi diró, per un uso quotidiano, magari é pure piú comoda questo rospo che una panigale
(gli specchietti paletta sono una chiavica, quello non si discute)
Stai aprlando di una moto del 2000, le jap non avevano nulla da copiare, anzi, in quegli anni non ce n'era per nessuno,
E che ha venduto un botto non mi pare proprio, anzi.
A pensarci bene, non ricordo di averne mai viste in giro.....
I jap copiavano e miglioravano i mezzi europei negli anni 60/70, oggi la ducasu sta costruendo un bidone di moto, linea da supersportiva con motore che non sta dietro manco alle royal einfield.