Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ancora una vittima sulle strade del Lazio
16401709
16401709 Inviato: 29 Mag 2024 11:27
Oggetto: Incidente sul raccordo, scontro auto moto
 

Incidente sul raccordo, scontro auto moto: un morto all'altezza dello svincolo Pisana.

Incidente mortale sul raccordo anulare. Poco dopo le 6, all'altezza dello svincolo 32 della Pisana, un'auto si è scontrata con una moto all'altezza del chilometro 62,400. Dopo lo scontro il conducente della due ruote è stato trascinato per un centinaio di metri e purtroppo ha perso la vita. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale Anas.

Familiari sul posto
Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i familiari del centauro morto. Straziante la scena. Dopo l'impatto è stata disposta la chiusura della carreggiata a partire dal chilometro 59,500, con il traffico deviato sulle complanari.

Lunghissime le code creatasi, con inevitabili rallentamenti e ripercussioni sull'intera viabilità fino all'A91, Roma Fiumicino. Dalle 8:45 il traffico è stato aperto sull'asse centrale. Sul punto dell'incidente restano chiuse corsia di sorpasso e centrale.

Le indagini
Si lavora quindi per ricostruire la dinamica dell'impatto. L'auto che ha tamponato la moto sul lato dentro. Dopo lo scontro, stando ai primi rilievi, l'uomo in sella alla due ruote sarebbe stato sbalzato sulla vettura, poi investito e trascinato. La polizia stradale ha acquisito anche le telecamere di sorveglianza di quel tratto di strada, puer per verificare se ci siano state responsabilità da parte dei conducenti di altri veicoli nella caduta del motociclista.



Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it
 
16401711
16401711 Inviato: 29 Mag 2024 11:31
 

Solo nell'ultima settimana 4 motociclisti deceduti. E temo che più andiamo avanti con la bella stagione, si aggiungeranno altre vittime.
 
16402756
16402756 Inviato: 3 Giu 2024 19:07
Oggetto: Scontro tra un'auto e una moto a Cisterna di Latina
 

Scontro tra un'auto e una moto in via Valloncello: il centauro muore sul colpo a 53 anni.
Il sinistro intorno alle 13 nel comune di Cisterna di Latina. Accertamenti in corso sulla dinamica da parte della polizia locale.

Tragedia sulle strade, questo pomeriggio, nel comune di Cisterna. In un incidente stradale avvenuto in via Valloncello un centauro di 53 anni ha perso la vita. L'uomo è morto sul colpo dopo che la sua moto si è scontrata con un'auto, una Kia, condotta da una donna.

La dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Raoul De MIchelis. L'impatto tra i due veicoli è avvenuto all'altezza di un incrocio con una stradina privata. Nel violento urto l'uomo che era alla guida di una moto Bmw è sbalzato per diversi metri sull'asfalto e per lui non ci sono state speranze. Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 il 53enne è deceduto.

La donna alla guida dell'auto, rimasta ferita e sotto shock, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Latina. Gli agenti della polizia locale stanno in queste ore ricostruendo la dinamica del sinistro, mentre la polizia di Stato ha gestito la viabilità lungo la strada che, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, è rimasta chiusa al traffico per alcune ore e riaperta solo dopo le 17,30.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Latinatoday.it
 
16402834
16402834 Inviato: 4 Giu 2024 12:34
Oggetto: Incidente sull'A24: morto un motociclista
 

Incidente sull'A24: morto un motociclista.
Tre i veicoli coinvolti. Traffico bloccato sul tratto di complanare urbano in direzione della tangenziale Est.

Incidente mortale sul tratto urbano dell'autostrada A24. Un uomo di 65 anni morto dopo uno scontro che ha coinvolto una moto e due auto. La tragedia stradale è avvenuta stamattina sulla penetrazione urbana - la cosiddetta bretella - in direzione Roma, fra le uscite Tor Cervara e viale Togliatti.

Sono state le pattuglie della polizia stradale a intervenire poco dopo le 7:00 di martedì 4 giugno all'altezza del chilometro 2+600 del tronchetto urbano dell'A24 Roma-Teramo, in direzione della tangenziale Est. Tre i veicoli coinvolti, una moto di grossa cilindrata (una 800) e due auto, venuti a contatto per cause in via di accertamento nel tratto di complanare compreso fra Tor Cervara e l'allacciamento dell'A24.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it
 
16404059
16404059 Inviato: 11 Giu 2024 13:50
Oggetto: Ancora morti sulle strade del Lazio
 

Gli ultimi due giorni sulle strade del Lazio si sono verificati molti incidenti stradali e 4 motociclisti sono purtroppo sono morti, e non solo la strada è stata la causa di incidenti stradali...

Incidente a Vallelunga, il motociclista romano Massimo Bottari muore durante le prove nel circuito.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il motociclista romano della Garbatella, 61 anni, è morto domenica pomeriggio

Massimo Bottari, motociclista romano di 61 anni, è morto ieri sul circuito di Vallelunga. La tragedia nel pomeriggio di domenica 9 giugno, mentre Bottari stava svolgendo alcune prove sulla pista. Per cause ancora in corso di accertamento il centauro ha perso il controllo del veicolo cadendo rovinosamente sull’asfalto. Sembra che in quel momento fosse da solo in quel punto della pista, durante delle prove libere.

Subito soccorso dal personale del 118 presente e trasportato in ospedale in codice rosso al Sant'Andrea, il 61enne è deceduto poco. Sul caso indagano ora i carabinieri della stazione di Campagnano e della compagnia Cassia intervenuti per ricostruire la dinamica dell'incidente e ascoltare i responsabili del circuito. Al momento non si esclude nulla, nemmeno un malore.

Chi era Massimo Bottari
Della Garbatella, Bottari era molto conosciuto anche perché faceva parte del Motoclub Rosmas, la federazione motociclistica italiana che promuove lo sport sulle due ruote. Saputa la notizia in tanti hanno invaso la pagina social di Bottari, ex studente dell'Itis Giuseppe Armellini di San Paolo.

"Non ci sono parole, ci salutavamo sempre nel paddock alle gare. Ogni tanto si chiacchierava avevi sempre il sostegno di tua moglie che ti seguiva sempre, sei sempre stato una gran persona gentile educata e grandissimo appassionato e pilota", il messaggio di Max. Alessandro posta alcune foto e scrive: "La notte è passata ma purtroppo non è stato un brutto sogno. Ripercorrere i ricordi della nostra conoscenza avvalora la tua persona, la tua famiglia, voglio ricordarti sempre pronto ad aiutare, ad accettare consigli prima e a essere in grado di darne dopo".

"Eri una pietra miliare lì a Vallelunga", aggiunge Mirko e ancora Salvatore: "Una tragedia come quella di oggi ci porta via un pilota, un appassionato ma soprattutto una grandissima persona. Mancherà la tua presenza ma soprattutto le lunghe chiacchierate nei posti più improbabili". Sono alcuni delle decine dei massaggi sui social.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it
 
16404749
16404749 Inviato: 15 Giu 2024 12:49
Oggetto: 71 vittime a Roma e provincia nel 2024
 

71 vittime a Roma e provincia nel 2024
Incidente mortale sulla Cristoforo Colombo
scontro tra due moto e una macchina. Morto un uomo di 26 anni.

In un secondo incidente il giudice Stefano Venturini è morto in un incidente a Roma. Si è scontrato frontalmente con un’altra moto.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it
 
16406824
16406824 Inviato: 30 Giu 2024 10:11
Oggetto: 18 vittime in un mese
 

Nazzareno e Simone morti in un incidente, le loro moto si sono scontrate frontalmente. 18 vittime in un mese

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it

Ultima modifica di Maurizio60 il 30 Giu 2024 12:32, modificato 1 volta in totale
 
16406829
16406829 Inviato: 30 Giu 2024 12:31
Oggetto: Incidente in via del Foro Italico, scontro tra due moto
 

In solo 24 ore sulle strade di Roma e del Lazio, 4 motociclisti deceduti a causa di 2 incidenti stradali.

Incidente in via del Foro Italico, scontro tra due moto: due morti

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it
 
16421021
16421021 Inviato: 25 Ott 2024 18:56
Oggetto: 53enne perde il controllo della moto
 

Incidente a Roma, 53enne perde il controllo della moto, si schianta contro un cancello e muore

Lo schianto in via Gregoraci, all'altezza del civico 56. Inutili i tentativi di rianimazione. In corso gli accertamenti sulla dinamica

Ha perso il controllo della moto e ha colpito il cancello di un’abitazione. L’impatto è stato fatale. Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma: la vittima è un 53enne che, per cause ancora da accertare, intorno alle 16 di oggi, venerdì 25 ottobre, ha perso il controllo della moto, una Honda NC750 in via Giuseppe Gregoraci, all’altezza del civico 56, finendo contro un cancello. Inutili i tentativi di rianimazione.

Sul posto sono intervenute, per tutti i rilievi del caso, le pattuglie della polizia locale del VII Gruppo Tuscolano. Al momento la moto guidata dal 53enne risulta essere unico veicolo coinvolto, ma sono tuttora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romatoday.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©