micpil66 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte pronte. A parte i pareri diversi sullo statore e rotore in bagno d'olio o meno (può stare in bagno d'olio l'impianto elettrico?), all'ultimo cambio d'olio ne ho messo circa 150 cc sopra il massimo dell'astina, per poi aspirarlo dopo un po' di chilometri.
Apro il coperchio e scarico l'olio in eccesso o aspetto che smetta di fuoriuscire da solo dal gommino? Grazie
Io pensavo fosse a secco xchè mi basavo sul fatto che gli alternatori delle auto in genere sono a secco. Grazie a questa discussione mi sono un po “documentato” sull’argomento, da quello che ho letto in rete sembra che l’olio nn sia comunque conduttore, quindi si, lo statore puó stare a bagno d’olio. Riguardo al tuo problema io proverei a scaricare l’olio in eccesso, anche xchè comunque nn fa bene al motore avere più olio del necessario come meno olio del necessario. Se poi perde ancora allora cambierei o cercherei di sigillare il gommino. Comunque mi sembra un problema facilmente risolvibile.